Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2012
    Località
    Cirò Marina
    Messaggi
    32

    JVC Dla RS10 usato, in garanzia


    A fine agosto 2013 ho riscontrato un problema con le porte HDMI del mio proiettore che avevo acquistato usato, a settembre 2012, da un rivenditore professionale che quindi per legge mi deve garantire l'assistenza per un anno.
    A distanza di oltre 2 mesi e numerose mail e telefonate, il prodotto non è ancora stato riparato.
    Circa 10 giorni fa, ho contattato nuovamente il venditore, il quale mi diceva che la scheda HDMI per la sostituzione non è più in produzione, come non lo è il mio proiettore, pertanto ci accordavamo che oggi (11 novembre 2013) ci saremo sentiti per definire la questione riuscendo a riparare il prodotto, oppure sostituendolo con uno di pari caratteristiche.
    Alla mia chiamata di oggi, mi è stato risposto di richiamare domani.
    Per il momento mi riservo di comunicare il nome del venditore in quanto spero ancora nella sua professionalità ed in una celere soluzione al problema; tuttavia vorrei un consiglio da voi su come comportarmi in caso di controproposta. Mi spiego meglio: uso il proiettore solo per vedere film e serie tv (per la maggior parte in HD), il mio JVC mi ha sempre dato soddisfazione e vorrei rimanere su quella marca perciò vi chiedo se posso pretenderlo e se dovo avere in cambio un proiettore nuovo anche se io lo ho acquistato usato.
    Grazie a tutti. Mi scuso se non è la sezione appropriata, ma non rientro ancora nelle richieste di assistenza.

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Citazione Originariamente scritto da falcof Visualizza messaggio
    un rivenditore professionale che quindi per legge mi deve garantire l'assistenza per un anno
    Per legge, anche nel caso di merce usata acquistata da un vendiore professionale la garanzia è di 2 anni, se non diversamente convenuto tra le parti all'atto dell'acquisto.

    A parte questo anche il comportamento successivo non si discosta da quanto stabilito per i prodotti nuovi, ovvero: riparazione, sostituzione con altro prodotto di ugual valore (non necessariamente la stessa marca o modello), rimborso di una parte della spesa, restituzione del prodotto e rimborso della spesa sostenuta.

    Mi sembra però strano che non sia più reperibile il ricambio, il prodotto ha all'incirca 5 anni, magari ci vorrà del tempo per reperirlo, ma impresa non impossibile.

    Hai provato a sentire direttamente JVC?

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2012
    Località
    Cirò Marina
    Messaggi
    32
    Sinceramente non ho provato a chiedere a jvc. Credo che sia compito del venditore. Tu dici che mi deve sostituire il prodotto con uno di pari prezzo, non deve essere di pari caratteristiche? E nel caso con che proiettore dovrei accettare lo scambio?
    Videoproiettore: JVC D-ila X9; Ampli: Denon X3100W, Casse: Kit Jamo 628; Sub: Jamo 660

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Non ho scritto che "deve", ci sono tutta una serie di possibilità, starà al venditore scegliere quella più conveniente, ovvero la meno onerosa.

    Se fai una ricerca con "garanzia usato" troverai molte informazioni con richiami alla normativa.

    Personalmente una telefonata alla JVC proverei a farla, può darsi che il ricambio sia disponibile presso qualche centro assistenza, magari all'estero, al limite presso la sede centrale.

    Senti anche cosa ti propone il venditore.

    Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 16-11-2013 alle 00:23
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  5. #5
    Data registrazione
    Aug 2012
    Località
    Cirò Marina
    Messaggi
    32
    Grazie per il consiglio. Domani sarà la resa dei conti
    Videoproiettore: JVC D-ila X9; Ampli: Denon X3100W, Casse: Kit Jamo 628; Sub: Jamo 660

  6. #6
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    24.415
    Come è andata?
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  7. #7
    Data registrazione
    Aug 2012
    Località
    Cirò Marina
    Messaggi
    32

    Stiamo ancora definendo. Pare che alla fine mi restituisca i soldi. Diciamo che per me diventa un'occasione per un upgrade
    Videoproiettore: JVC D-ila X9; Ampli: Denon X3100W, Casse: Kit Jamo 628; Sub: Jamo 660


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •