|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: a cosa serve il counter lamapada?
-
06-11-2013, 21:29 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Nov 2013
- Messaggi
- 6
a cosa serve il counter lamapada?
saluti a tutti. ho un videoproiettore epson, comprato ancora nel 2001. è un dlp.
fin qui tutto bene. lessi sul manuale che la lampada è di 1100 ore, ha un counter, cosa che ho sempre visto nel menu' del proiettore. il manuale spiega che dopo 1100 ore, il proiettore spegne la lampada. non mi son fatto mai altre domande, fino a stasera, quando, nel bel mezzo di un film, la lampada si spegne, con un led rosso sul proiettore.
la mia domanda è. ma a cosa serve questo benedetto counter? e se lo si azzera, quando la lampada è ancora funzionante, cosa succede? si rovina il proiettore? . chiedo questo perchè se avessi azzerato il counter, adesso la lampada sarebbe ancora accesa. o forse ce' qualcosa che non so.
saluti
-
07-11-2013, 00:01 #2
Le ore di durata della lampada dichiarate dai costruttori sono sempre ottimistiche quindi non è detto che il tuo vpr arrivi per forza a quelle ore,la lampada potrebbe saltare anche prima; il counter si dovrebbe azzerare al cambio della lampada con una nuova,se lo si azzera mentre la lampada è in funziona non succede niente,ne si prolunga ne si compromette la durata della lampada.
ciao
-
08-11-2013, 14:02 #3
Junior Member
- Data registrazione
- Nov 2013
- Messaggi
- 6
-
08-11-2013, 14:38 #4
No,quando una lampada muore muore,non c'entra niente il timer,lo puoi azzerare quando vuoi ma se una lampada è arrivata alla fine si spegne.Sarebbe come taroccare la lancetta del carburante della macchina facendogli segnare il pieno ma quando finisce la benzina, anche se il timer segna che c'è carburante, la macchina si ferma lo stesso
Spero di aver reso l'idea.
Quando si cambia una lampada il timer va azzerato manualmente,non si azzera in automatico,serve solo per tenere il conto dell'utilizzo,quando si arriva ad un tot ore è suggerito cambiarla per evitare scoppi che potrebbero danneggiare il vpr.
ciaoo