Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    6

    a cosa serve il counter lamapada?


    saluti a tutti. ho un videoproiettore epson, comprato ancora nel 2001. è un dlp.
    fin qui tutto bene. lessi sul manuale che la lampada è di 1100 ore, ha un counter, cosa che ho sempre visto nel menu' del proiettore. il manuale spiega che dopo 1100 ore, il proiettore spegne la lampada. non mi son fatto mai altre domande, fino a stasera, quando, nel bel mezzo di un film, la lampada si spegne, con un led rosso sul proiettore.
    la mia domanda è. ma a cosa serve questo benedetto counter? e se lo si azzera, quando la lampada è ancora funzionante, cosa succede? si rovina il proiettore? . chiedo questo perchè se avessi azzerato il counter, adesso la lampada sarebbe ancora accesa. o forse ce' qualcosa che non so.


    saluti

  2. #2
    Data registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1.810
    Le ore di durata della lampada dichiarate dai costruttori sono sempre ottimistiche quindi non è detto che il tuo vpr arrivi per forza a quelle ore,la lampada potrebbe saltare anche prima; il counter si dovrebbe azzerare al cambio della lampada con una nuova,se lo si azzera mentre la lampada è in funziona non succede niente,ne si prolunga ne si compromette la durata della lampada.
    ciao

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    6
    Citazione Originariamente scritto da Rain Visualizza messaggio
    Le ore di durata della lampada dichiarate dai costruttori sono sempre ottimistiche quindi non è detto che il tuo vpr arrivi per forza a quelle ore,la lampada potrebbe saltare anche prima; il counter si dovrebbe azzerare al cambio della lampada con una nuova,se lo si azzera mentre la lampada è in funziona non succede niente,ne si prolunga ne si comp..........[CUT]



    ti chiedo un altra cosa. ma se io sul menù, azzeravo il counter della lampada, sarebbe ancora accesa?
    cioè il counter è connesso con un chip della lampada? e se metto quella nuova, perchè il counter si azzera?
    non mi è ben chiaro questo fatto

    ciao

  4. #4
    Data registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1.810

    No,quando una lampada muore muore,non c'entra niente il timer,lo puoi azzerare quando vuoi ma se una lampada è arrivata alla fine si spegne.Sarebbe come taroccare la lancetta del carburante della macchina facendogli segnare il pieno ma quando finisce la benzina, anche se il timer segna che c'è carburante, la macchina si ferma lo stesso Spero di aver reso l'idea.

    Quando si cambia una lampada il timer va azzerato manualmente,non si azzera in automatico,serve solo per tenere il conto dell'utilizzo,quando si arriva ad un tot ore è suggerito cambiarla per evitare scoppi che potrebbero danneggiare il vpr.
    ciaoo


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •