|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Domande Sharp 12000 (Paobel-Jedi)
-
07-01-2005, 18:16 #1
Member
Domande Sharp 12000 (Paobel-Jedi)
La prossima settimana mi deciderò finalmente ad acquistare il mio nuovo proiettore e sarei intenzionato a comprare lo Sharpone grazie al drastico abbassamento di prezzi del mercato tedesco, tuttavia ho due problemi che vorrei mi chiariste:
1) Nonostante abbia scaricato e letto il manuale non ho capito se esiste offset o se il proiettore spara centrale ne il funzionamento e soprattutto l'ampiezza della correzione dell'immagine tramite il lens shift.
2) Ho purtroppo riscontrato che lo Sharpone ha un tiro piuttosto corto, e potendolo posizionare al massimo con la lente a 3,90 metri dallo schermo ho calcolato una base intorno ai 2,20 metri.Considerando che per una anomalia della mia sala il punto di visione (divano) e posto a 4,5 metri dallo schermo vorrei avere una base almeno di 2,50 metri. Mi pare di aver capito che c'è possibilità di comprare qualche accessorio che accorci il tiro? Se si quanto costa?
Grazie
-
07-01-2005, 23:55 #2
In attesa di risposta da possessori "reali" ti posso dare alcune informazioni ricavate dall'uso del mio 10000 che, in questi e altri particolari, dovrebbe essere uguale al nuovo modello.
Io proietto da una distanza di 4,70 e, se tiro al massimo lo zoom arrivo a circa 2,70/2,80 di base (tutte le misure hanno tolleranza di +/- 1 spanna), da una distanza di 3,90 forse arrivi ad un po' meno di 2,50; con la lente a 80 cm dal soffitto (capovolto) il bordo superiore dello schermo rimane a circa 70 cm dal soffitto, con il lens shift abbastanza verso il fine corsa (schermo di 200 x 115, altezza parete di 2,70).
Ora avrai le idee ancora più confuse, sorry.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).