Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: 20H yuv 15khz o 32khz

20H yuv 15khz o 32khz

Salve, nei vari settaggi degli ingressi di segnale del domino20h nel component il vpr seleziona rgbs e yCrCb a 15 o 32khz, avendomi fatto fare su misura un cavo component di uso broadcasting (bello) quello usatoo da note aziende operanti nel video sat prof., ma il cavo sembra non supportare i 32khz che da vpr mi segnala fuori limite mentre a 15khz funziona tranquillamente.Consigliate trovarne un component a 32khz?Se si quale? e per quale motivo? il lettore dove va a collegarsi e' un sony dvp-7700es, preciso che come la sigla H lascia intuire ho anche il cavo HDMI Oehlback ad un Htpc, ma in questo caso volevo meglio capire il discorso nella fattispecie spiegato.Grrazie

Re: 20H yuv 15khz o 32khz

jp100 ha scritto:
    Salve, nei vari settaggi degli ingressi di segnale del domino20h nel component il vpr seleziona rgbs e yCrCb a 15 o 32khz, avendomi fatto fare su misura un cavo component di uso broadcasting (bello) quello usatoo da note aziende operanti nel video sat prof., ma il cavo sembra non supportare i 32khz che da vpr mi segnala fuori limite mentre a 15khz funziona tranquillamente.Consigliate trovarne un component a 32khz?Se si quale? e per quale motivo? il lettore dove va a collegarsi e' un sony dvp-7700es, preciso che come la sigla H lascia intuire ho anche il cavo HDMI Oehlback ad un Htpc, ma in questo caso volevo meglio capire il discorso nella fattispecie spiegato.Grrazie
    penso che sia meglio che tu posti sul 3ad apposito sul domino.
    riguardo il component, il cavo di bassa qualita' semmai attenua il segnale ma nulla piu'. cmq, guarda che farsi un cavo component e' la cosa piu' facile di questo mondo, prendi un buon cavo a 75 Ohm (RG59 ad esempio) e ci saldi due connettori dorati (chiaramente servono 3 cavi). fine.
    ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

jp100 ha scritto:
    Dato che l'ingresso dotato di 4 cinch RCA è "universale", nel senso che accetta sia componenti (interlacciati o progressivi) come un segnale RGBS, via SW viene data questa possibilità all'utente finale.

Fondamentalmente "non esiste" un cavo component "interlacciato ed uno progressivo" perchè quelle sono caratteristiche del segnale che viene veicolato.

Quali settings hai impostato nel lettore Sony a proposito dell'uscita componenti? Quale è il SW all'interno del Domino20_H ?? Se premi "info" sul tlc mentre visualizzi un segnale l'info è contenuta fra le altre dell'OSD.

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Re: Re: 20H yuv 15khz o 32khz

AlbertoPN ha scritto:
    Dato che l'ingresso dotato di 4 cinch RCA è "universale", nel senso che accetta sia componenti (interlacciati o progressivi) come un segnale RGBS, via SW viene data questa possibilità all'utente finale.

Fondamentalmente "non esiste" un cavo component "interlacciato ed uno progressivo" perchè quelle sono caratteristiche del segnale che viene veicolato.

Quali settings hai impostato nel lettore Sony a proposito dell'uscita componenti? Quale è il SW all'interno del Domino20_H ?? Se premi "info" sul tlc mentre visualizzi un segnale l'info è contenuta fra le altre dell'OSD.

Mandi!

Alberto
    Mentre nel menu del dvd Sony nel set up c'e presente:
    uscita component on/off ( logicamente selezionata on )
    Uscita euro AV : VIDEO/S-VIDEO/RGB ( Quest ultima non la seleziona )

Nel info del Domino :
    Ingresso : Comp/RGB 3 (YCrCb 15Khz)
    Standard video: Yuv 15khz
    Modalita' video: Normale
    Formato : Anamorfico
    Temp. colore : Media
    Versione Software: 2.36.09 (JON)(002)

20H yuv 15khz o 32khz

jp100 ha scritto:
    Mentre nel menu del dvd Sony nel set up c'e presente:
    uscita component on/off ( logicamente selezionata on )
    Uscita euro AV : VIDEO/S-VIDEO/RGB ( Quest ultima non la seleziona )

Nel info del Domino :
    Ingresso : Comp/RGB 3 (YCrCb 15Khz)
    Standard video: Yuv 15khz
    Modalita' video: Normale
    Formato : Anamorfico
    Temp. colore : Media
    Versione Software: 2.36.09 (JON)(002)
    La versione di SW è l'ultima ufficialmente disponibile, per cui da questo punto di vista sei a posto.

Se il proiettore ti indica "fuori limite" significa che stai cercando di visualizzare un'immagine progressiva con il settaggio dell'input in YCrCb 15 KHz (cioè interlacciato ).

Se facessi il contrario (segnale interlacciato con selezionato l'ingresso progressivo) otterresti due immegini più piccole (di "metà schermo ciascuna") affiancate a schermo.

Verifica quando sei "fuori limite" che l'ingresso del Domino sia YCrCb 32 KHz o in caso commutalo su quello . Poi sappici dire.

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

prog.inter.

il progressivo è sull'ingresso 6 e l'interlacciato sul 4.
    credo che l'errore è stato quello di settare ingressi errati.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Re: prog.inter.

greenhornet ha scritto:
    il progressivo è sull'ingresso 6 e l'interlacciato sul 4.
    credo che l'errore è stato quello di settare ingressi errati.
    Psss... lui ha un altro SW rispetto al tuo ....

ma non dirlo in giro

Mitico Umbert !!!!!!

Mandi!

Alberto

AlbertoPN ha scritto:
    La versione di SW è l'ultima ufficialmente disponibile, per cui da questo punto di vista sei a posto.

Se il proiettore ti indica "fuori limite" significa che stai cercando di visualizzare un'immagine progressiva con il settaggio dell'input in YCrCb 15 KHz (cioè interlacciato ).

Se facessi il contrario (segnale interlacciato con selezionato l'ingresso progressivo) otterresti due immegini più piccole (di "metà schermo ciascuna") affiancate a schermo.

Verifica quando sei "fuori limite" che l'ingresso del Domino sia YCrCb 32 KHz o in caso commutalo su quello . Poi sappici dire.

Mandi!

Alberto
    Esatto , quando sono "fuori limite" su info specifica 32khz, come faccio a COMMUTARLO s enon mi da segnale?

Re: Re: 20H yuv 15khz o 32khz

jp100 ha scritto:
    Esatto , quando sono "fuori limite" su info specifica 32khz, come faccio a COMMUTARLO s enon mi da segnale?

e sul lettore DVD come fai ad abilitare l'uscita progressiva o interlacciata ?

Mandi!

Alberto

Re: Re: Re: 20H yuv 15khz o 32khz

AlbertoPN ha scritto:

e sul lettore DVD come fai ad abilitare l'uscita progressiva o interlacciata ?

Mandi!

Alberto
    Il problema potrebbe essere questo :
    Sul lettore dvd non riesco ad impostare RGB che automaticamente dovrebbe escludere la modalita' component,in quanto non essendoci immagine non va in osd.
    nel caso contrario mi accetta il component ma esclude l' rgb.

Re: Re: Re: Re: 20H yuv 15khz o 32khz

jp100 ha scritto:
    Il problema potrebbe essere questo :
    Sul lettore dvd non riesco ad impostare RGB che automaticamente dovrebbe escludere la modalita' component,in quanto non essendoci immagine non va in osd.
    nel caso contrario mi accetta il component ma esclude l' rgb.
    Capito. Prova a chiedere a chi possiede il tuo stesso lettore DVD come impostano il PS pal tramite uscita YCrCb.

Scusa se non ti posso essere maggiormente d'aiuto.
    Mandi!

Alberto

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •