|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Finalmente preso panny 700
-
04-01-2005, 12:05 #1
Member
Finalmente preso panny 700
Ciao a tutti ieri sera ho portato finalmente a casa il mio primo vpr (panny 700) e questo dopo aver letto e riletto i tantissimi messaggi di questo forum.
Inizio subito col farvi una domanda: ho collegato il vpr con la ps2 (temporaneamente posso provarlo solo così)
tramite il cavo scart originale, e non sono proprio così soddisfatto della visione, questo perche' noto come un effetto pixellizzazione nelle scritte ed in altri punti di alcuni dvd che ho provato. Dipende dalla scart della play2?
TRANQUILLIZZATEMI...
-
04-01-2005, 13:29 #2
Re: Finalmente preso panny 700
frenk ha scritto:
Ciao a tutti ieri sera ho portato finalmente a casa il mio primo vpr (panny 700) e questo dopo aver letto e riletto i tantissimi messaggi di questo forum.
Inizio subito col farvi una domanda: ho collegato il vpr con la ps2 (temporaneamente posso provarlo solo così)
tramite il cavo scart originale, e non sono proprio così soddisfatto della visione, questo perche' noto come un effetto pixellizzazione nelle scritte ed in altri punti di alcuni dvd che ho provato. Dipende dalla scart della play2?
TRANQUILLIZZATEMI...
Le cause possono comunque essere diverse: cambia la visione del natural, sostituisci la scart (di pessima qualità) , cambia sorgente!
Sono tornato bambino.
-
06-01-2005, 10:53 #3
no te preoccupe!
Non ti preoccupare, davvero, hai fatto un ottimo acquisto
.
Prova con un gioco.
Mi pare infatti che la PS2 possa soltanto uscire in composito per i DVD, per motivi di Macrovision.
Sulla mia PS2 ho fatto una piccola modifica per permettere l'uscita RGB anche ai DVD.
Se ti serve ti mando un link, si tratta di mettere a massa un piedino, operazione abbastanza banale.
La qualità è molto migliore.
Certo un HTPC è un altro mondo...
-
10-01-2005, 10:04 #4
Member
X faber magnus
Si ti ringrazio molto. Ti mando il mio
indirizzo email?
Ciao FRA
-
18-01-2005, 23:51 #5
Senior Member
Re: no te preoccupe!
faber magnus ha scritto:
...
Sulla mia PS2 ho fatto una piccola modifica per permettere l'uscita RGB anche ai DVD.
Se ti serve ti mando un link, si tratta di mettere a massa un piedino, operazione abbastanza banale.
La qualità è molto migliore.
...
Confermo la possibilita' di disabilitare il Macrovision nelle PS2 con la semplice messa a terra di un piedino!
Anch'io optai per questa modifica perche' la visione dei Dvd su PS2 era veramente ignobile (il cavo standard compreso nella confezione abilita la sola piedinatura del segnale composito).
Considera anche il fatto che lasciare un solo buon cavo RGB connesso all'output video della console (non dovendo switchare fra Composite/RGB rispettivamente per visione dvd/giocare) evita di rovinare la presa stessa.
Non possedendo personalmente un videoproiettore, approfitto di un piccolo OT (senza aprire magari un Topic inutile) per sapere se qualcun'altro oltre a Frenk utilizza una console da gioco abitualmente su videoproiettore e se ne e' soddisfatto.
L'idea di godermi un giochillo su schermo da 2 mt mi sollucchera non poco...
thx
-
19-01-2005, 00:13 #6
Re: Re: Finalmente preso panny 700
nemo30 ha scritto:
Le cause possono comunque essere diverse: cambia la visione del natural, sostituisci la scart (di pessima qualità) , cambia sorgente!
Ciao !
-
19-01-2005, 14:31 #7
Spero solo che tu non abbia i problemi che ho riscontrato io
col mio pana, che mi sono visto costretto a sostituire.
MandiPLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800- Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero