Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

pt-ae700 impostazioni formati video

Chi mi da una mano a districarmi con le impostazioni 4:3 pan scan; 16:9; 4:3 letterbox....
    se la sorgente è 4:3 e il vpr come nel mio caso è un pt-ae700 16:9
    come conviene fare i settaggi???
    anche il lettore ha possibilita di settare il formato....quante combinazione...
    qual'e' la regola da seguire? cosa significano i vari formati???
    grazie

quali settaggi.....

Ciao a tutti sono nuovissimo su questo forum (anzi è la mia prima iscrizione ad un forum!)

La regola divina,SECONDO ME,per il settaggio del formato immagine e di mantenere quello della sorgente video:
    Se vedi un dvd solitamente è di 16:9 per una trasmissione televisiva è 4:3

Quindi,ad esempio , per i dvd regolerai il lettore e il vpr su 16:9.

Spero di esserti stato d'aiuto .

A proposito ,io sarei in procinto di acquistare il mio primo videoproiettore.
    Come funziona questo AE 700?
    Le immagini sono ben definite?
    Ciao a tutti

Re: pt-ae700 impostazioni formati video

torre37 ha scritto:
    Chi mi da una mano a districarmi con le impostazioni 4:3 pan scan; 16:9; 4:3 letterbox....
    se la sorgente è 4:3 e il vpr come nel mio caso è un pt-ae700 16:9
    come conviene fare i settaggi???
    Ovviamente se il rapporto è 16/9 o superiore, il vpr dovrà essere su 16/9. Per certi film vedrai delle bande nere sopra e sotto l'immagine, perchè il rapporto è maggiore di 16/9, ma è giusto così.
    Per i film in 4/3, impostare il vpr su 4/3 e vedrai le bande nere ai lati, o se non ti disturba un immagine un po' allargata ai lati, se vuoi puoi riempire lo schermo usando l'N-zoom.
    Per il 4/3 letterbox, hai 3 possibilità di zoom, per ingrandire l'immagine e togliere le bande nere. 14/9, zoom 1 (per il formato 1,85) o zoom 2 (per il formato 2.35).
    Ciao !

Re: Re: pt-ae700 impostazioni formati video

joker777 ha scritto:
    Ovviamente se il rapporto è 16/9 o superiore, il vpr dovrà essere su 16/9. Per certi film vedrai delle bande nere sopra e sotto l'immagine, perchè il rapporto è maggiore di 16/9, ma è giusto così.
    Ciao !
    Intanto un cordiale saluto al forum.

Anch'io quando uso il lettore DVD e imposto un rapporto 16/9 nel pt-ae700, vedo chiaramente le bande nere sopra e sotto, ma l'impressione è che le immagini siano "schiacciate". Me ne accorgo soprattutto osservando i visi delle persone.
    Per ripristinare le proporzioni corrette devo impostare 14/9 con però l'aggiunta delle bande laterali.

Secondo voi è un problema del proiettore, della sorgente oppure non ho capito niente?

Re: Re: Re: pt-ae700 impostazioni formati video

AlphaAleph ha scritto:
    Intanto un cordiale saluto al forum.

Anch'io quando uso il lettore DVD e imposto un rapporto 16/9 nel pt-ae700, vedo chiaramente le bande nere sopra e sotto, ma l'impressione è che le immagini siano "schiacciate". Me ne accorgo soprattutto osservando i visi delle persone.
    Per ripristinare le proporzioni corrette devo impostare 14/9 con però l'aggiunta delle bande laterali.

Secondo voi è un problema del proiettore, della sorgente oppure non ho capito niente?
    Ciao, e ben venuto tra di noi
    Hai impostato nel menu del lettore DVD che hai un display 16/9 ( wide) ?
    mandi
    Paolo

Grazie Paolo per il ben venuto!

Effettivamente il lettore era impostato su 4/3. Non avendo mai avuto dispositivi in 16/9 non mi ero mai imbattuto in un problema del genere.
    La verità cmq è che devo iniziare a fare i conti con un certo invecchiamento cerebrale, tipico della mia età.

ciao e grazie.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •