Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Stile Vernice "Black Widow" per Schermo Proiettore fai da te

Ho visto che in America: http://www.avsforum.com/t/994372/black-widow

e in Inghilterra: http://www.avforums.com/forums/proje...ack-widow.html

sono riusciti a miscelare una vernice che dovrebbe essere ottima per il contrasto, mantenendo dei bianchi lucenti in uno schermo per Proiettore.

Qualcuno mi sa dire quali vernici aquistabili in Italia sarebbero gli equivalenti delle vernici usati per miscelare questo mix "Black Widow"?

Grazie.
    Ultima modifica di AndrosForever; 24-08-2013 alle 06:46 Motivo: black widow vernice italia miscela contrasto alto biachi lucenti

Se vuoi maggiori informazioni della Black Widow, le trovi qui:

http://www.hometheatershack.com/foru...velopment.html

Questo e' il thread del primo mix:

http://www.hometheatershack.com/foru...ack-widow.html

E qui la discussione:

http://www.hometheatershack.com/foru...ack-widow.html

Attenzione:

Se vuoi fare Black Widow, serve come base un grigio neutro e non il rosa che e' stato utilizzato nella prima versione perche' e' cambiata la formula del AAA.

Grazie per la risposta rapida yiannis; prima di leggere il tuo post ho messo l'ordine per http://www.graphicair.co.uk/products...etCurrencyId=2

quale base mi consiglieresti per andare insieme alla formula che ho comprato?

Si, questo e' l' alluminio!

La base dipende da parrechie cose.

1. Quale vpr?
    2. Quanto grande lo schermo?
    3. Quante ore sulla lampada?
    4. In quale mode stai?
    5. Vpr calibrato o no?

Il problema di indivuare la base per me e' che non conosco le tinte Italiane. Se mi dai due - tre links con le loro pallette, ti posso aiutare.
    Ultima modifica di yiannis; 24-08-2013 alle 08:37

Se mi permettete, vi du un paio di informazioni su come BW funzioni...

Prima di tutto, nessuna vernice o schermo di qualsiasi composizione puo abbattere le leggi lella fisica circa la riflessione della luce. Questa premessa e' necessaria per non creare false pretese o formule magiche che danno 30000000% miglior contrasto nelle immagini. Queste sono barzellette per i settori marketing dei vari costruttori di schermi. Il contrasto si fa dal proiettore e solo da lui.

BW e' un mix che utilizza le particelle di alluminio per dare all' immagine una maggiore spinta in modo che quando la luce va addosso creino un maggior guadagno alle scene luminose. L' alluminio, pero', occupa soltanto una parte della totale superficie (25%), quindi il colore grigio di base che occupa il resto (75%) riesce a produre migliori neri in contrapposizione ad un telo bianco. Questo mix funziona bene perche' sta bene sia in teoria che in pratica. Il mix e' controindicato pr vpr con tanti lumens e piccoli schermi perche' creera' un effetto sparkling nell immagine a causa del aluminio.

Salve ancora, il proiettore e' l'Optoma HD131X.

Ottimo contrasto e 2500 ansi lumens proiettando semplicemente sul muro. Meno di 1000 ore sulla lampada.

Mode normale non eco, e l'ho calibrato io per un immagine molto piacevole sul muro. La immagine che sto proiettando e' di 180x120cm circa (dimensioni del display che ho creato usando un materiale cartone/legna).

Il display l'ho dipinto di bianco con una vernice lavabile bianca, e il risultato e' un'immagine sulla stessa qualita' del muro, il contrasto leggermente peggio ma notabile. Aspetto di ricevere la base di alluminio e... se usassi la vernice lavabile bianca come miscela per il black widow il risultato sarebbe molto peggiore?

Ecco la palette della vernice consigliata http://www.myperfectcolor.com/en/col...tem-S0907-Y70R
    Ultima modifica di AndrosForever; 24-08-2013 alle 16:04

Il tuo vpr e troppo luminoso per la BW!! Poi, il tuo schermo e' piccolo anche.....stai proiettando su un muro bianco in mode normale? Col tuo schermo da 1,8 metri e con tale mode, stai praticamente fuori di ogni limite massimo di luminosita'!! La tua luminosita' e' quasi il doppio di un televisore!!

Un altra cosa....perche proietti un quadro di dimensioni 4:3? Il tuo vpr ha una nativa risoluzione di 16:9. Quindi il tuo schermo deve essere 1,8 x 1 metro.

Secondo me, ti serve un grigio intorno a N7 per poter abbassare un po il ''faro''!!

Ripeto:

Se vuoi fare Black Widow, serve come base un grigio neutro e non il rosa che e' stato utilizzato nella prima versione perche' e' cambiata la formula del AAA. Quindi il colore che hai trovato non lo puoi piu usare per fare il BW. Ti serve un grigio semplice senza l' alluminio visto l' enorme luminosita' del tuo vpr.

yiannis credo ci sia un po' di confusione, forse non sono stato molto chiaro con la descrizione prima.

Il vpr e' a 3,5 metri dalla parete su cui sto proiettando l'immagine. La risoluzione e' 1080p, 16:9, le misurazioni che ho scritto prima non sono precisi all'immagine proiettata ma molto vicini.

L'immagine che sto proiettando e' 6 volte piu grande del mio televisore 26 pollici ma non piu' lucente.

Se il vpr sta a 3,5 metri dalla parete, il tuo quadro ha una base di 2,3 metri e altezza 1,3 metri minimum aka 106''. A 106'' si' che si puo applicare il BW, pero' devi scegliere una tinta grigia come base.

Va bene, potresti darmi un link su una vernice grigia possibilmente di distribuzione italiana, che andrebbe bene per fare il BW?

Purtroppo non conosco le vernici Italiane percio ti ho chiesto un paio di links per poter almeno misurare i colori via photoshop.

Ho cercato di creare il famoso mix "Black Widow" (potete cercare su google per una miriade di Threads che ne parlano) e ho dipinto la superficie.

Il risultato e' uno schermo grigio che riflette una immagine con neri piu' scuri e leggermente piu' nitidi rispetto al muro bianco, pero' i colori e le scene bianche subiscano nella accuratezza.

Dopo aver fatto lo schermo ho notata che l'Autoair Aluminum Fine base che ho usato era uno dei batch nuovi che hanno una formula diversa rispetto a quella necessaria per fare lo schermo Black Widow correttamente.

Allora mi tocca rifare lo schermo di nuovo, quello di cui ho bisogno di sapere e' dove trovare l'Autoair Aluminum Fine dei batch vecchi per fare questo schermo.

Se qualcuno di voi sa' dove trovarli per piacere lasciate il link, grazie.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •