|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Consiglio installazione schermo motorizzato
-
11-07-2014, 13:15 #1
Junior Member
Consiglio installazione schermo motorizzato
Salve a tutti,
sto ristrutturando casa e dovrò installare nel salone uno schermo avvolgibile motorizzato.
Lo schermo lo dovrò smontare da un'altra casa, ha una base di 2,60 cm.
Il mio problema è dovrà essere installato davanti una parete attrezzata occupata quindi da un mobile.
Nella casa attuale era fissato con delle staffe al muro, ma non potrò usare la stessa soluzione per via del mobile.
Poiché devono ancora eseguire la controsoffittatura esiste secondo voi una soluzione per facilitare l'istallazione al soffitto tenendo conto anche dell'estetica della stanza?
Grazie
-
11-07-2014, 14:14 #2
Fissarlo con delle staffe al soffitto potrebbe risultare troppo alto da terrà... non ho idea di quanto drop tu abbia ne delle altezze in gioco ma a naso credo che tu necessiti di un buon inceiling...
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
11-07-2014, 14:44 #3
Junior Member
Non ho problemi di altezza perché le staffe sono attualmente fissate quasi al soffitto (altezza 3m) e il telo lo posso regolare all'altezza che desidero. Il problema delle staffe è che dovendo fare una controsoffittatura in cartongesso temo che non si possano fissare le staffe.
-
11-07-2014, 17:20 #4
In questo caso sarebbe bene predisporre lo spazio e fissare lo schermo e poi procedere con la controsoffittatura curando bene la predisposzione per l'uscita del telo e fissando come tocco finale una parte di carton gesso alla parte inferiore dello schermo a chiudere il tutto quando lo schermo sarà retratto.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.