Salve a tutti,
avrei un consiglio da chiedervi circa il corretto posizionamento di un jvc rs40. Sebbene lo abbia già installato da un paio di mesi mi è venuto un dubbio sulla luminosità. Il vpr sta a soffitto a 4.40m dal telo 16/9 base 250cm. Con la lampada normale credevo di avere una 'giusta' luminosità ma dopo aver visto da Simone Berti un rs46 mi sono accorto che il mio è un bel po'meno luminoso. Ora so che il 46 ha una lampada più 'potente' e quindi più luminosa ma per avere quello stesso risultato dovrei mettere il mio 40 in lampada alta. Quello che voglio dire è che se la luminosità del 46 tarato visto dal signor Berti è giusta allora per ottenerla devo mettere il 40 in lampada alta. A meno che non sposti il vpr in avanti. Lo posso fare ma solo con un salto di 60 cm, quindi a 3.80m dal telo. In conclusione, vi chiedo: lascio il proiettore dov'è e mettendo la lampada alta o sposto staffa e vpr fino a 3.80? Vi chiedo questo perché la settimana prossima verrà il signor Berti per la calibrazione dopo le 100 ore di lampada e se dovessi spostare il tutto provvederei prima oppure lo farei insieme a lui per non sbagliare e arrivare alla certezza assoluta nella più corretta disposizione con relativa massima resa. Scusate la domanda da profano, ma è importante per regolarmi e in un certo senso tranquillizzarmi. Grazie