Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Tremendo dubbio 720p ? La vedo, si o no??!!

DVD Player Dv-8400 collegato sia in component che dvi ad un panasonic 700. Il menu del proiettore indica in component un segnale 625i, in hdmi 625p. Credo si riferisca al segnale in ingresso al proiettore dal dvd (il marantz esce in progressive pal solo dalla dvi).

Domanda:
    Essendo la matrice del Panny 1280*720 il segnale in ingresso dovrà necessariamente essere scalato a 720, giusto? Il mio dubbio riguarda soprattutto la tipologia del segnale: avrò un 720p dal 625p e 720i dal 625i?

Pensavo di poter "scegliere" in qualche modo il segnale ma non ho trovato nulla che me lo permettesse (nè nei menu del dvd, tantomeno in quello del Panny).
    Fugate i miei dubbi una volta per tutte vi prego:
    720p, la vedo, si o no??!!

Grazie a tutti
    ..e BUON NATALE
    ci sto pensando...

I proiettori LCD sono per loro natura progressivi pertanto in ogni caso il risultato che otterrai sul proiettore è un adattamento dell'immagine al formato 720p .Per ottenere i risultati migliori,supponendo che lo scaler del proiettore sia peggiore di quello del lettore DVD,sarebbe meglio che il DVD uscisse a 720p per evitare al proiettore di dover adattare il segnale alla sua risoluzione nativa

Re: Tremendo dubbio 720p ? La vedo, si o no??!!

guido72 ha scritto:
    ... non ho trovato nulla che me lo permettesse (nè nei menu del dvd, tantomeno in quello del Panny).
    Fugate i miei dubbi una volta per tutte vi prego:
    720p, la vedo, si o no??!!

Grazie a tutti
    ..e BUON NATALE
    Guarda, Guido, che sul tuo manuale dovresti trovare le istruzioni per attivare la 720p dal player.
    Manda un pm a Microfast che ha lo stesso lettore.
    Ciao e auguri
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

No Ninja,l'8400 non ha scaler ma solo deinterallaccing tramite il Sil 504,se avesse avuto il Faroudja,opportunamente programmato,poteva esserci anche lo scaling ma col solo Sil 504 no.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •