Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Aiuto scelta telo per Mitsubishi HC7800D

Salve!
    Premesso che per me la matematica è come la fisica quantistica, chiedo il vostro aiuto per la scelta del telo.
    Ho una stanza molto alta oltre 3m larga 4m e lunga 9m, ma la distanza massima obiettivo proiettore e telo è di 3,60m, anche la distanza massima di visione è circa 3,60m avendo però il divano disposto ad angolo l'ospite che sta più a ridosso dello schermo si troverebbe ad una distanza di circa 1,8m.
    Per via del soffitto così alto e anche del budget, avrei queste due opzioni:

http://www.visivo.de/it/Schermi-Moto...8-cm-16-9.html

http://www.visivo.de/it/Schermi-Moto...8-cm-16-9.html

Il telo da 2,5m di larghezza sarebbe perfetto, perché verebbe alto da terra circa 77/78cm sempre che i miei calcoli siano precisi.
    Mentre con quello da 2,20m di larghezza mi troverei con lo schermo all'altezza di oltre 90cm, quindi dovrei allungare le staffe, purtroppo non ho il soffitto liscio, è una casa di campagna e sopra la testa ho le travi a vista coi suoi traversi e mattoni, quindi anche mettere tutto in bolla è più complicato.
    Facendo i calcoli per i nits su projectorcentral mi ritrovo con queste due situazioni.
    Con il telo da 2,20m praticamente perfetto, usando la lampada in eco mode.
    220.jpg
    Con quello da 2,5m in pratica dovrei usare lo zoom al minimo per far rientrare l'immagine nello schermo e non so se sia cosa buona?
    250.jpg
    Una cosa però non mi è chiara, come si vede dalle foto sembra che il vpr proietti l'immagine a centro schermo, cosa assolutamente sbagliata, perché anche se provvisto di lens shift solo verticale il vpr proietta ad angolo acuto, in pratica dalla cima alla base dello schermo visto che io lo devo montare rovesciato.

Purtroppo non ho esperienza e questo è il mio primo proiettore, prenderei il telo da 250cm perché mi semplificherebbe la vita nel montaggio e come si dice "più grande è meglio è", ma non vorrei che sia troppo grande vista la distanza di visione, oltretutto quello da 220cm costa anche molto di meno, risparmierei oltre 100€ e non arrivo a capire se quei 30cm di differenza valgano la spesa in più?
    Aiutatemi vi prego, con tutti questi numeri il mio cervello è andato a fuoco....
    Grazie in anticipo e spero possiate aiutarmi nella scelta.
    Saluti.

Nessuno riesce ad aiutarmi?
    Almeno a capire se vale la pena spendere più di 130€ per 30cm?
    Help!!!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •