|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Quale vpr a €1000
-
21-12-2004, 16:36 #1
Quale vpr a €1000
Nel giro di qualche mese ho acquistato vari componenti per l'home theatre(non essendo un professionista ho seguito le varie discussioni del forum e vi ringrazio in anticipo per le spiegazioni e sopratutto per la competenza, grande forum!!!),
ora, visto che sto ristrutturando casa vorrei acquistare un videoproiettore come acquisto finale, ma come ho fatto con l'ht non vorrei spendere un'esagerazione(anche perchè i soldi li ho spesi per la casa!!!!!), il mio budget e circa di € 1000.
Ho visto a mw lo sharp pgb10 ma non mi ha per niente entusiasmato.
Che consigli mi date?
Sanyo z1 o z2
Epson tw100
infocus x1
philips astarte(mi sembra)
Grazie
P.S Per il telo di proiezione che mi dite?
-
21-12-2004, 22:03 #2
ciao,
ti consiglio il Benq 6100, ottimi colori, da provare a causa di un effetto rainbow sicuramente presente, ma per 850€ è davvero ottimo fidati. Dovresti dirmi se soffri il rainbow o meno....
Gabriele
-
21-12-2004, 22:20 #3
Re: Quale vpr a €1000
robygazza ha scritto:
[...]
philips astarte(mi sembra)
[...]
Come Fred...
Comunque con 1.150,00 Euro trovi anche il BenQ PB6200
Buona scelta, comunque!
Ciao!
C.vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
ciesse home theater (in evolution)
-
31-12-2004, 15:39 #4
Grazie delle risposte, subito dopo le feste andrò a vedere i proiettori che mi avete consigliato, ma sono migliori dell' epson tw10? Anche questo non l'ho ancora visto, ma ne parlano veramente bene, voi credete che il benq di pari prezzo(il 6100) sia migliore?
-
31-12-2004, 15:48 #5
Niente da dire sul TW10 Espon, solo che è un LCD e i neri non sono proprio neri...
Per il resto, dicevo il PB6200 BenQ solo perché l'ho visto: è un DLP dignitoso, va a 1024x768 e i neri sono sufficienti (e anche la luminosità).
Ciao! Buon termine anno 2004 e buona scelta dopo le feste!
C.vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
-
31-12-2004, 15:56 #6
Il difetto rainbow credo di aver capito che è una cosa soggettiva?
E scusa la mia ignoranza e la tua competenza, (visto l'impianto che hai te ne devi intendere!!!!) che differenza c'è fra un lcd ed un dpl?
Grazie e poi non vi importuno più!
Buon fine anno anche a te!!!!PLASMA LG42PC1RR---CRT lg re-32fz10px--Sinto ampl.Onkyo tx-sr501---Wharfedale diamond 8.3---Wharfedale diamond 8 centre---wharfedale vh2 surround---sub Kef psw2000---dvd rec panasonic e65---dvd onkyo dvsp501---
-
31-12-2004, 16:35 #7robygazza ha scritto:
Il difetto rainbow credo di aver capito che è una cosa soggettiva?
robygazza ha scritto:
E scusa la mia ignoranza e la tua competenza, (visto l'impianto che hai te ne devi intendere!!!!) che differenza c'è fra un lcd ed un dpl?
DLP (e non "dpl") t'ho appena spiegato poc'anzi come funziona: una matrice di microspecchi che si inclinano molto velocemente viene illuminata e la ruota colore RGB forma i colori che vengono proiettati.
LCD: l'immagine si forma su uno (o, per i migliori, tre) pannello a cristalli liquidi.
Ciascun sistema ha i suoi pro e i suoi contro... Più che elencarteli ti consiglio (per la fascia di prezzo che intendi darti come budget) di poter vedere con i tuoi occhi...
robygazza ha scritto:
Grazie e poi non vi importuno più!
Sempre meglio avere le idee chiare prima di spendere i propri soldi!
Ciao!
-
31-12-2004, 17:01 #8
Member
Cerca di vederli in funzione ma per quella fascia di prezzo, dopo averne visti un bel po', secondo me il tw10 e' la scelta migliore.
I dlp di fascia bassa sono davvero terribili.