Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Quale vpr a €1000

Quale vpr a €1000

Nel giro di qualche mese ho acquistato vari componenti per l'home theatre(non essendo un professionista ho seguito le varie discussioni del forum e vi ringrazio in anticipo per le spiegazioni e sopratutto per la competenza, grande forum!!!),
    ora, visto che sto ristrutturando casa vorrei acquistare un videoproiettore come acquisto finale, ma come ho fatto con l'ht non vorrei spendere un'esagerazione(anche perchè i soldi li ho spesi per la casa!!!!!), il mio budget e circa di € 1000.
    Ho visto a mw lo sharp pgb10 ma non mi ha per niente entusiasmato.
    Che consigli mi date?
    Sanyo z1 o z2
    Epson tw100
    infocus x1
    philips astarte(mi sembra)
    Grazie

P.S Per il telo di proiezione che mi dite?

ciao,
    ti consiglio il Benq 6100, ottimi colori, da provare a causa di un effetto rainbow sicuramente presente, ma per 850€ è davvero ottimo fidati. Dovresti dirmi se soffri il rainbow o meno....

Gabriele

Re: Quale vpr a €1000

robygazza ha scritto:
    [...]
    philips astarte(mi sembra)
    [...]
    Philips Astaire... Come Fred...
    Comunque con 1.150,00 Euro trovi anche il BenQ PB6200
    Buona scelta, comunque!
    Ciao!
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

Grazie delle risposte, subito dopo le feste andrò a vedere i proiettori che mi avete consigliato, ma sono migliori dell' epson tw10? Anche questo non l'ho ancora visto, ma ne parlano veramente bene, voi credete che il benq di pari prezzo(il 6100) sia migliore?

Niente da dire sul TW10 Espon, solo che è un LCD e i neri non sono proprio neri...
    Per il resto, dicevo il PB6200 BenQ solo perché l'ho visto: è un DLP dignitoso, va a 1024x768 e i neri sono sufficienti (e anche la luminosità).
    Ciao! Buon termine anno 2004 e buona scelta dopo le feste!
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.

Il difetto rainbow credo di aver capito che è una cosa soggettiva?
    E scusa la mia ignoranza e la tua competenza, (visto l'impianto che hai te ne devi intendere!!!!) che differenza c'è fra un lcd ed un dpl?
    Grazie e poi non vi importuno più!

Buon fine anno anche a te!!!!
    PLASMA LG42PC1RR---CRT lg re-32fz10px--Sinto ampl.Onkyo tx-sr501---Wharfedale diamond 8.3---Wharfedale diamond 8 centre---wharfedale vh2 surround---sub Kef psw2000---dvd rec panasonic e65---dvd onkyo dvsp501---

robygazza ha scritto:
    Il difetto rainbow credo di aver capito che è una cosa soggettiva?
    Non è proprio una cosa soggettiva: dipende un po' da quanti segmenti e da come è fatta la ruota colore (un DLP è una matrice a microspecchi DMD con una ruota colore RGB... se questa ha solo tre segmenti è facile si veda l'effetto rainbow, se ne ha sei o più ed è ben fatta in termini di rotazione e sincronismo... beh, quale arcobaleno? la cosa diventa molto soggettiva...)
    robygazza ha scritto:
    E scusa la mia ignoranza e la tua competenza, (visto l'impianto che hai te ne devi intendere!!!!) che differenza c'è fra un lcd ed un dpl?
    Beh, competenza... è una parola grossa, se riferita all'impianto, che non ho ancora finito...
    DLP (e non "dpl") t'ho appena spiegato poc'anzi come funziona: una matrice di microspecchi che si inclinano molto velocemente viene illuminata e la ruota colore RGB forma i colori che vengono proiettati.
    LCD: l'immagine si forma su uno (o, per i migliori, tre) pannello a cristalli liquidi.
    Ciascun sistema ha i suoi pro e i suoi contro... Più che elencarteli ti consiglio (per la fascia di prezzo che intendi darti come budget) di poter vedere con i tuoi occhi...
    robygazza ha scritto:

Grazie e poi non vi importuno più!
    Ci mancherebbe!
    Sempre meglio avere le idee chiare prima di spendere i propri soldi!
    Ciao!
    C.

Cerca di vederli in funzione ma per quella fascia di prezzo, dopo averne visti un bel po', secondo me il tw10 e' la scelta migliore.
    I dlp di fascia bassa sono davvero terribili.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •