Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 54

Discussione: centrare schermo

Citazione Originariamente scritto da Mimik74 Visualizza messaggio
    sul soffito intendi? sarebbe un problema di cavi ed estetica in generale...
    ci penserò su...

i calcoli e valori sono sempre uguali per l offset?
    Esatto.

Si, i calcoli sono gli stessi con la macchina capovolta stavolta.

Ma se volessi metterlo davanti al divano la luce proiettata darebbe fastidio alla visione?

Ma se volessi metterlo davanti al divano la luce proiettata darebbe fastidio alla visione?
    No. Lo puoi fare tranquillamente se ti serve.

Chi mi sa indicare i link dove trovare la tabella dell' OFFSET.. dell optoma hd 33, e dell' epson HW 6000?
    Grazie

Qui, a pag.6, troverei i dati relativi al modello Optoma HD33
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

In questa guida a pag 18 troverai i valori (quasi nulli ) di offset a pag. 18 dell' Epson TW6000
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    In questa guida a pag 18 troverai i valori (quasi nulli ) di offset a pag. 18 dell' Epson TW6000

ti ringrazio ....ho controllato la tabella.. dal momento che non sono pratico e devo ancora capire bene i calcoli (troverai i valori (quasi nulli ) vuol dire cosa :
    -che non sono ben riportati
    -ho che non c'è offset (devo mettere la lente del vpr coincidente alla base schermo)
    dal momento che mi viene 0 zero il valore

Se il valore di offset e zero allora, come hai detto, la base dello schemo coincide con il centro della lente.

risposta esatta nel caso dell'Epson

Ma il calcolo dell'altezza schermo/2 meno l'altezza centro schermo DEVO SEMPRE FARLA,ma il risultato sarà quello finale perchè loffset è zero..

Bene grazie
    Ultima modifica di Mimik74; 04-07-2013 alle 14:09

Se prendo un telo da 3 mt di base Posso installarlo a 2,50 mt o a 4 mt conforme le esigenze.si puo o lo spazio bianco restante darebbe fastidio alla visione.0,8 di gain andrebbe bene per i 2,50 mt
    Ultima modifica di Mimik74; 06-07-2013 alle 10:09

ti riferisci ad Epson o ad Optoma?

no, no mi riferisco all' benq 1070, ho deciso quello!
    (ormai ho il cervello che mi scoppia con tutti sti ripensamenti calcoli e misurazioni)

Come primo vpr mi dovrebbe andar bene soprattutto per il posizionamento avendo il tiro corto, proprio in questi giorni ho saputo per mia disgrazia che c èra da calcolare l' offset che mi ha sballato tutto.
    Per ciò lo posizionerei a 2,50 mt dallo schermo cosa dite può andare bene ?
    4 mt col discorso offset mi andrebbe dietro al divano però non so in un futuro con cambio divano potrei metterlo.. per questo mi era venuta l' idea di prendere lo schermo grande per ogni evenienza...Cosa dite?
    Ultima modifica di Mimik74; 07-07-2013 alle 09:18

(ormai ho il cervello che mi scoppia con tutti sti ripensamenti calcoli e misurazioni)

Come primo vpr mi dovrebbe andar bene soprattutto per il posizionamento avendo il tiro corto, proprio in questi giorni ho saputo per mia disgrazia che c èra da calcolare l' offset che mi ha sballato t..........[CUT]
    Da 2,5 metri di distanza, il 1070 ti apre un quadro di ~100 pollici aka 2,2 metri di base (zoom al massimo). Quindi, non ti serve uno schermo di 3 metri. Da 4 metri e' possibile aprire il sudetto quadro desiderato (base schermo 3 metri).

Come primo vpr mi dovrebbe andar bene soprattutto per il posizionamento avendo il tiro corto, proprio in questi giorni ho saputo per mia disgrazia che c èra da calcolare l' offset che mi ha sballato t..........[CUT]
    Questo proiettore non deve essere avvicinato troppo alla parete, già è luminoso di suo...
    Il suo posizionamento ideale è attorno ai 360-380cm dallo schermo.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •