Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: distanza di proiezione

distanza di proiezione

Ciao a tutti.
    Debbo acquistare un VPR, e sono costretto ad istallarlo a 6 metri di distanza dalla parete. Con l'infocus 4805 riesco ad avere un'immagine + che discreta? Quali VPR mi consigliate oltre a l'Infocus 4805, che mi pare dalle vs discussioni sia molto apprezzato.
    Il mio budget non supera i 1500 Euro.

Tank's

Re: distanza di proiezione

giacomo2004 ha scritto:
    Ciao a tutti.
    Debbo acquistare un VPR, e sono costretto ad istallarlo a 6 metri di distanza dalla parete. Con l'infocus 4805 riesco ad avere un'immagine + che discreta? Quali VPR mi consigliate oltre a l'Infocus 4805, che mi pare dalle vs discussioni sia molto apprezzato.
    Il mio budget non supera i 1500 Euro.
    Tank's
    6 metri sono molti, non riesci a avvicinarlo ? E comunque da che distanza guardi lo schermo ?
    Comunque se proprio devono essere 6 metri, con il 4805 avresti una base da non meno di 2,8 metri.
    Se la grandezza è eccessiva, ci sono l'Hitachi TX10 (base minima 2,47 metri) che è anche ben sotto il tuo budget, oppure fai uno sforzo per il panasonic 700 (base minima 2,16 metri).
    Altri a focale molto lunga io non ne conosco...
    Ciao !

Si potrei avvicinarlo, ma sarei costretto ad installare il videoproiettore lateralmente rispetto al margine dello schermo.
    La mia distanza di visione dallo schermo è di 5 metri.
    Quindi, o installo il vpr a 6 metri, o decentrato a 3.5 metri.
    Mi sono informato, e mi è stato detto che la funzione Side Shot 2 permette di ottenere un'immagine centrata pur posizionando il videoproiettore lateralmente rispetto al margine dello schermo.
    Tale funzione viene gestita dai VPR SONY.

Mi date qualche consiglio???? Non so che fare!!! Aiutatemi ad acquistare il VPR + adatto alle mie esigenze.

Budget non superiore a 1500 Euro.

Attendo con ansia consigli!!!

Mi son fatto un po' di cultura nel forum, è credo che con il Sanyo PLVZ1 posso risolvere i miei problemi.

Lo Z1, 2 e 3 hanno la possibilità attraverso la Lens-Shift orizzontale di spostare orizzontalmente la proiezione del 25%.

Conoscete altri VPR che hanno questa funzione?

giacomo2004 ha scritto:
    Mi son fatto un po' di cultura nel forum, è credo che con il Sanyo PLVZ1 posso risolvere i miei problemi.

Lo Z1, 2 e 3 hanno la possibilità attraverso la Lens-Shift orizzontale di spostare orizzontalmente la proiezione del 25%.

Conoscete altri VPR che hanno questa funzione?
    Il PTAE700 ha anche lo shitf lens
    Un po' superiore al tuo budget, ma non di molto
    mandi
    Paolo

Grazie.

Ma penso di acquistare il Sanyo z1.

A 1000 Euro forse è il top fra i modelli che hanno la Lens-Shift orizzontale?

E' cosi?

giacomo2004 ha scritto:
    Grazie.

Ma penso di acquistare il Sanyo z1.

A 1000 Euro forse è il top fra i modelli che hanno la Lens-Shift orizzontale?

E' cosi?
    Non saprei valutare, l'unica considerazione che faccio è che dopo lo Z1 hanno fatto lo Z2 e lo Z3. Se, come accade a tutti noi , tra un annetto sarai stanco dei limiti generazionali, la rivendibilità sarà estremamante bassa. A questo punto, forse ti conviene dare un occhio al mercato dell'usato che qualche ottima occasione si trova sempre
    mandi
    Paolo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •