|
|
Risultati da 1 a 15 di 26
Discussione: Filtro Nd2 Panasonic pt-ae 700
-
07-12-2004, 11:36 #1
Filtro Nd2 Panasonic pt-ae 700
Approfitto per aprire una discussione sul "tweaking" del nostro fantastico vpr
Vista la sorprendente quantità di contrasto e luminosità credo proprio che non starebbe male un filtro ND2 (peraltro molto consigliabile per via dei "anche troppi" 1000 ansi lumen di cui è equipaggiato).
Ho idea che se otterremo buoni risultati con il livello del nero (già abbastanza buono di "default") e di tridimensionalità delle immagini il nostro caro VPR non avrà proprio niente da invidiare a un buon DLP.
Considerando poi il fatto che siamo già in HDTV cos'altro gli mancherebbe? Forse solo l'arcobaleno ma non credo che sia facile riprodurlo
-
07-12-2004, 13:40 #2
Re: Filtro Nd2 Panasonic pt-ae 700
manhmut ha scritto:
Approfitto per aprire una discussione sul "tweaking" del nostro fantastico vpr
Vista la sorprendente quantità di contrasto e luminosità credo proprio che non starebbe male un filtro ND2 (peraltro molto consigliabile per via dei "anche troppi" 1000 ansi lumen di cui è equipaggiato).
ora non resta che trovarne uno adatto al panny e poi... facciamo un cobuy?
a parte gli scherzi, se qualcuno ne ha già uno sul panny potrebbe dirmi come si trova? Altra domanda: se lo prendo da 77mm posso ancora mettere il coperchio all'obiettivo?
grazie 1000!VPR:Panny 700 - DVD Player: BBK OPDV971H - Ampli: Harman&Kardon 335 - Cables: Hama - Speakers: Kef Serie 2000Decoder: MySky Console:XBOX 360 (Falcon) + DVD-HD
-
07-12-2004, 14:25 #3
Io ne ho ordinato uno da 77mm della Cokin (rigorosamente a vite). Mi deve arrivare. Spesa che si aggira sui 40/45 euro max, più sui 40 che sui 45 visto che l'ND4 costa 40, ma il negoziante non ha potuto essere preciso. Mi sono dilungato con i particolari forse perché è il prezzo minore (sui 77mm) letto qui sul forum (se rimane 40, ovviamente, visto che con l'Hoya siamo sui 45) e magari qualcun altro ne potrebbe approfittare
Appena mi arriva posto i risultati e spero voi i vostri
Saluti
Paolo
-
07-12-2004, 15:06 #4paolo66 ha scritto:
Io ne ho ordinato uno da 77mm della Cokin (rigorosamente a vite). Mi deve arrivare. Spesa che si aggira sui 40/45 euro max, più sui 40 che sui 45 visto che l'ND4 costa 40, ma il negoziante non ha potuto essere preciso. Mi sono dilungato con i particolari forse perché è il prezzo minore (sui 77mm) letto qui sul forum (se rimane 40, ovviamente, visto che con l'Hoya siamo sui 45) e magari qualcun altro ne potrebbe approfittare
Appena mi arriva posto i risultati e spero voi i vostri
Saluti
Paolo
mandi
Paolo
-
07-12-2004, 15:10 #5Paolo UD ha scritto:
Una curiosità: il filtro ND2 della Cokin, in che materiale è?
mandi
Paolo
Saluti
Paolo
-
07-12-2004, 15:57 #6paolo66 ha scritto:
Non lo so. Appena mi arriva, oltre a testarlo, te ne indicherò la composizione.
Saluti
Paolo
L'hai ordinato su internet? Perchè vorrei prenderlo anch'io ma non so dove. Su tuttofoto.it c'è il Tamron che costa sui 18€ (senza spedizione) ma non credo che sia buono come il tuo
-
07-12-2004, 16:10 #7manhmut ha scritto:
BRAVOOO
L'hai ordinato su internet? Perchè vorrei prenderlo anch'io ma non so dove. Su tuttofoto.it c'è il Tamron che costa sui 18€ (senza spedizione) ma non credo che sia buono come il tuo
Sono semplicemente passato nel negozio foto ottica nel paese affianco al mio (li ci sono i miei suoceri) e ho chiesto se l'avevano e quanto costava. Tutto qui.
Beh, io della Cokin ho avuto parecchi filtri per la mia reflex, circa 40 (nonché il loro sistema per montarne più di uno contemporaneamente) e sulla bontà dei loro materiali/filtri non ci piove.
Pensa che nel negozio di foto ottica vicino a casa dei miei (a Milano) l'Hoya che si era trovato a 45 euro (zona p.le Lodi) loro me lo davano solamente per 65......... lo stesso filtro.....per un paio di km di distanza in più, 20 euro di differenza....onesti, eh?
Prova a fare un paio di telefonate ai negozi di foto ottica più vicini a te e chiedi informazioni sul costo e tempi di consegna. Ti dico questo perché anche loro hanno i loro fornitori a cui chiedere e quindi le probabilità di trovarne uno a prezzi umani c'è, ed è anche alta.
saluti
Paolo
P.S.
Tamron è una buona marca (avevo un tele, ottimo direi) ma dubito che per 18 euro ti diano un 77mm.......
-
08-12-2004, 12:40 #8paolo66 ha scritto:
Tamron è una buona marca (avevo un tele, ottimo direi) ma dubito che per 18 euro ti diano un 77mm.......
http://www.tuttofoto.com/Catalogo.ab...ticolo=9911794
-
08-12-2004, 17:15 #9
ho provato a scrivere a tuttofoto.it e mi hanno detto che sta per arrivare il filtro d. 77 ND2 grigio Marumi al prezzo di 54,00 euro.
non so se vale la spesa...VPR:Panny 700 - DVD Player: BBK OPDV971H - Ampli: Harman&Kardon 335 - Cables: Hama - Speakers: Kef Serie 2000Decoder: MySky Console:XBOX 360 (Falcon) + DVD-HD
-
09-12-2004, 11:43 #10SkyNet ha scritto:
ho provato a scrivere a tuttofoto.it e mi hanno detto che sta per arrivare il filtro d. 77 ND2 grigio Marumi al prezzo di 54,00 euro. non so se vale la spesa...
Saluti
Paolo
-
09-12-2004, 17:10 #11paolo66 ha scritto:
Troppo caro, ne trovi di concorrenti a 10 euro in meno+S.P......
Saluti
PaoloVPR:Panny 700 - DVD Player: BBK OPDV971H - Ampli: Harman&Kardon 335 - Cables: Hama - Speakers: Kef Serie 2000Decoder: MySky Console:XBOX 360 (Falcon) + DVD-HD
-
09-12-2004, 18:56 #12
Senior Member
Ciao ragazzi,
non sono possessore del panny (anche se ci stò pensando)ma se volete un consiglio sui filtri/lenti acquistateli in cristallo perchè sono più nitidi rispetto ai materiali CR o Policarbonato.
Provate all'UNIONFOTOMARKET a Milano, mi pare che ci sia anche il sito internet, li acquistano la maggior parte dei negozi di ottica/fotografia, e comunque baypassate il negozio, non serve nessuna tessera per acquistare.
Eddy
-
10-12-2004, 07:29 #13SkyNet ha scritto:
ok, allora aspetto la tua recensione e poi deciderò
Ma io se fossi in te anche se la mia impressione potrà essere entusiastica non la prenderei per oro colato in quanto IMHO, cioè un parere personale scevro da misurazioni professionali ma verificato solo con impressioni visive (valide per carità ma non probanti quanto le "misure").
Ricodati anche che molti l'ND2 lo usano, altri invece ne negano l'utilità.
Non ti voglio scoraggiare (anzi ripeto grazie della fiducia) ma una rondine non fa primavera)
Saluti
PaoloUltima modifica di paolo66; 10-12-2004 alle 08:26
-
10-12-2004, 07:40 #14manhmut ha scritto:
Il problema è che ho trovato solo questo ma è da 82 non 77
http://www.tuttofoto.com/Catalogo.ab...ticolo=9911794
Comunque come vedi soluzioni alternative ad interne ce ne sono..... provale:
1) negozio sotto casa foto-ottica previo fornitore
2) direttamente alla fonte, cioè UNIONFOTOMARKET, magari fanno anche spedizioni.....
Saluti
Paolo
-
10-12-2004, 13:28 #15paolo66 ha scritto:
Beh grazie della fiducia
Ma io se fossi in te anche se la mia impressione potrà essere entusiastica non la prenderei per oro colato in quanto IMHO, cioè un parere personale scevro da misurazioni professionali ma verificato solo con impressioni visive (valide per carità ma non probanti quanto le "misure").
VPR:Panny 700 - DVD Player: BBK OPDV971H - Ampli: Harman&Kardon 335 - Cables: Hama - Speakers: Kef Serie 2000Decoder: MySky Console:XBOX 360 (Falcon) + DVD-HD