Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Filtro Nd2 Panasonic pt-ae 700

Approfitto per aprire una discussione sul "tweaking" del nostro fantastico vpr

Vista la sorprendente quantità di contrasto e luminosità credo proprio che non starebbe male un filtro ND2 (peraltro molto consigliabile per via dei "anche troppi" 1000 ansi lumen di cui è equipaggiato).

Ho idea che se otterremo buoni risultati con il livello del nero (già abbastanza buono di "default") e di tridimensionalità delle immagini il nostro caro VPR non avrà proprio niente da invidiare a un buon DLP.

Considerando poi il fatto che siamo già in HDTV cos'altro gli mancherebbe? Forse solo l'arcobaleno ma non credo che sia facile riprodurlo

Re: Filtro Nd2 Panasonic pt-ae 700

manhmut ha scritto:
    Approfitto per aprire una discussione sul "tweaking" del nostro fantastico vpr

Vista la sorprendente quantità di contrasto e luminosità credo proprio che non starebbe male un filtro ND2 (peraltro molto consigliabile per via dei "anche troppi" 1000 ansi lumen di cui è equipaggiato).

ottima idea!
    ora non resta che trovarne uno adatto al panny e poi... facciamo un cobuy?

a parte gli scherzi, se qualcuno ne ha già uno sul panny potrebbe dirmi come si trova? Altra domanda: se lo prendo da 77mm posso ancora mettere il coperchio all'obiettivo?

grazie 1000!
    VPR:Panny 700 - DVD Player: BBK OPDV971H - Ampli: Harman&Kardon 335 - Cables: Hama - Speakers: Kef Serie 2000Decoder: MySky Console:XBOX 360 (Falcon) + DVD-HD

Io ne ho ordinato uno da 77mm della Cokin (rigorosamente a vite). Mi deve arrivare. Spesa che si aggira sui 40/45 euro max, più sui 40 che sui 45 visto che l'ND4 costa 40, ma il negoziante non ha potuto essere preciso. Mi sono dilungato con i particolari forse perché è il prezzo minore (sui 77mm) letto qui sul forum (se rimane 40, ovviamente, visto che con l'Hoya siamo sui 45) e magari qualcun altro ne potrebbe approfittare

Appena mi arriva posto i risultati e spero voi i vostri

Saluti
    Paolo

paolo66 ha scritto:
    Io ne ho ordinato uno da 77mm della Cokin (rigorosamente a vite). Mi deve arrivare. Spesa che si aggira sui 40/45 euro max, più sui 40 che sui 45 visto che l'ND4 costa 40, ma il negoziante non ha potuto essere preciso. Mi sono dilungato con i particolari forse perché è il prezzo minore (sui 77mm) letto qui sul forum (se rimane 40, ovviamente, visto che con l'Hoya siamo sui 45) e magari qualcun altro ne potrebbe approfittare

Appena mi arriva posto i risultati e spero voi i vostri

Saluti
    Paolo
    Una curiosità: il filtro ND2 della Cokin, in che materiale è?
    mandi
    Paolo

Paolo UD ha scritto:
    Una curiosità: il filtro ND2 della Cokin, in che materiale è?
    mandi
    Paolo
    Non lo so. Appena mi arriva, oltre a testarlo, te ne indicherò la composizione.

Saluti
    Paolo

paolo66 ha scritto:
    Non lo so. Appena mi arriva, oltre a testarlo, te ne indicherò la composizione.

Saluti
    Paolo
    BRAVOOO

L'hai ordinato su internet? Perchè vorrei prenderlo anch'io ma non so dove. Su tuttofoto.it c'è il Tamron che costa sui 18€ (senza spedizione) ma non credo che sia buono come il tuo

manhmut ha scritto:
    BRAVOOO
    L'hai ordinato su internet? Perchè vorrei prenderlo anch'io ma non so dove. Su tuttofoto.it c'è il Tamron che costa sui 18€ (senza spedizione) ma non credo che sia buono come il tuo
    Sinceramente in internet da 77mm ho trovato su tuttofoto.com un ND2 di marca a me sconosciuta da 55 euro+S.P..... siamo alla follia....
    Sono semplicemente passato nel negozio foto ottica nel paese affianco al mio (li ci sono i miei suoceri) e ho chiesto se l'avevano e quanto costava. Tutto qui.
    Beh, io della Cokin ho avuto parecchi filtri per la mia reflex, circa 40 (nonché il loro sistema per montarne più di uno contemporaneamente) e sulla bontà dei loro materiali/filtri non ci piove.
    Pensa che nel negozio di foto ottica vicino a casa dei miei (a Milano) l'Hoya che si era trovato a 45 euro (zona p.le Lodi) loro me lo davano solamente per 65......... lo stesso filtro.....per un paio di km di distanza in più, 20 euro di differenza....onesti, eh?
    Prova a fare un paio di telefonate ai negozi di foto ottica più vicini a te e chiedi informazioni sul costo e tempi di consegna. Ti dico questo perché anche loro hanno i loro fornitori a cui chiedere e quindi le probabilità di trovarne uno a prezzi umani c'è, ed è anche alta.

saluti
    Paolo
    P.S.
    Tamron è una buona marca (avevo un tele, ottimo direi) ma dubito che per 18 euro ti diano un 77mm.......

paolo66 ha scritto:
    Tamron è una buona marca (avevo un tele, ottimo direi) ma dubito che per 18 euro ti diano un 77mm.......
    Il problema è che ho trovato solo questo ma è da 82 non 77

http://www.tuttofoto.com/Catalogo.ab...ticolo=9911794

ho provato a scrivere a tuttofoto.it e mi hanno detto che sta per arrivare il filtro d. 77 ND2 grigio Marumi al prezzo di 54,00 euro.

non so se vale la spesa...
    VPR:Panny 700 - DVD Player: BBK OPDV971H - Ampli: Harman&Kardon 335 - Cables: Hama - Speakers: Kef Serie 2000Decoder: MySky Console:XBOX 360 (Falcon) + DVD-HD

SkyNet ha scritto:
    ho provato a scrivere a tuttofoto.it e mi hanno detto che sta per arrivare il filtro d. 77 ND2 grigio Marumi al prezzo di 54,00 euro. non so se vale la spesa...
    Troppo caro, ne trovi di concorrenti a 10 euro in meno+S.P......

Saluti
    Paolo

paolo66 ha scritto:
    Troppo caro, ne trovi di concorrenti a 10 euro in meno+S.P......

Saluti
    Paolo
    ok, allora aspetto la tua recensione e poi deciderò

Ciao ragazzi,

non sono possessore del panny (anche se ci stò pensando)ma se volete un consiglio sui filtri/lenti acquistateli in cristallo perchè sono più nitidi rispetto ai materiali CR o Policarbonato.

Provate all'UNIONFOTOMARKET a Milano, mi pare che ci sia anche il sito internet, li acquistano la maggior parte dei negozi di ottica/fotografia, e comunque baypassate il negozio, non serve nessuna tessera per acquistare.

Eddy

SkyNet ha scritto:
    ok, allora aspetto la tua recensione e poi deciderò
    Beh grazie della fiducia
    Ma io se fossi in te anche se la mia impressione potrà essere entusiastica non la prenderei per oro colato in quanto IMHO, cioè un parere personale scevro da misurazioni professionali ma verificato solo con impressioni visive (valide per carità ma non probanti quanto le "misure").
    Ricodati anche che molti l'ND2 lo usano, altri invece ne negano l'utilità.
    Non ti voglio scoraggiare (anzi ripeto grazie della fiducia) ma una rondine non fa primavera)

Saluti
    Paolo
    Ultima modifica di paolo66; 10-12-2004 alle 08:26

manhmut ha scritto:
    Il problema è che ho trovato solo questo ma è da 82 non 77
    http://www.tuttofoto.com/Catalogo.ab...ticolo=9911794
    Che prezzaccio.... probabilmente come dice Dender non è in cristallo ma policarbonato.... Vi farò sapere se il cokin è in cristallo oppure no.
    Comunque come vedi soluzioni alternative ad interne ce ne sono..... provale:
    1) negozio sotto casa foto-ottica previo fornitore
    2) direttamente alla fonte, cioè UNIONFOTOMARKET, magari fanno anche spedizioni.....

Saluti
    Paolo

paolo66 ha scritto:
    Beh grazie della fiducia
    Ma io se fossi in te anche se la mia impressione potrà essere entusiastica non la prenderei per oro colato in quanto IMHO, cioè un parere personale scevro da misurazioni professionali ma verificato solo con impressioni visive (valide per carità ma non probanti quanto le "misure").
    si, effettivamente il discorso era nato per filtri da 15 euro, nel senso che se qualcuno dice che la qualità generale migliora posso anche fidarmi e comprarlo a scatola chiusa. Certo che se leggo che con un filtro ND2 il contrasto aumenta sensibilmente...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •