Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Panny 500 + filtro Tamron ND2

Ciao ragazzi!
    In settimana mi arriva il filtro Tamron ND2 (non avevano l'HOYA) da applicare sul Panny 500 per togliere un pò di grigioni ed avere un nero decente, potreste darmi qualche dritta sui settaggi da impostare??
    Grazie!

Re: Panny 500 + filtro Tamron ND2

Alex71 ha scritto:
    Ciao ragazzi!
    In settimana mi arriva il filtro Tamron ND2 (non avevano l'HOYA) da applicare sul Panny 500 per togliere un pò di grigioni ed avere un nero decente, potreste darmi qualche dritta sui settaggi da impostare??
    Grazie!
    Te le darei volentieri le dritte se riuscissi a trovarlo anch'io quel filtro

Dove l'hai preso? Che diametro ha?

Grazie

Se hai un dvd test (tipo quello di af) puoi facilmente settarlo da te.

Una scala dei grigi per sgrossare, il dettaglio sul nero e sul bianco per rifinire ed un film "difficile" per verificare: non ti serve altro per un risultato dignitoso.

In questo modo, inoltre, sei certo che i settaggi siano quelli giusti in assoluto, non quelli corrispondenti al gusto di qualcun altro.

Se la tua speranza è quella di trovare settaggi fatti con lo strumento (ammesso che qualcuno abbia mai tarato un panny500+filtro tamron con un colorimetro), non so fino a che punto quei dati siano validi anche per il tuo esemplare di pj, considerato che qualche differenza c'è sempre; al più, possono essere una buona base di partenza.

Ciao. Aurelio
    Sorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500

Re: Re: Panny 500 + filtro Tamron ND2

manhmut ha scritto:

Grazie
    Su tuttofoto.it

aurel ha scritto:
    Se hai un dvd test (tipo quello di af) puoi facilmente settarlo da te.

Una scala dei grigi per sgrossare, il dettaglio sul nero e sul bianco per rifinire ed un film "difficile" per verificare: non ti serve altro per un risultato dignitoso.

In questo modo, inoltre, sei certo che i settaggi siano quelli giusti in assoluto, non quelli corrispondenti al gusto di qualcun altro.

Se la tua speranza è quella di trovare settaggi fatti con lo strumento (ammesso che qualcuno abbia mai tarato un panny500+filtro tamron con un colorimetro), non so fino a che punto quei dati siano validi anche per il tuo esemplare di pj, considerato che qualche differenza c'è sempre; al più, possono essere una buona base di partenza.

Ciao. Aurelio
    Purtroppo non ho il cd di AF, c'è modo di recuperare qualcosa del genere online?

Alex71 ha scritto:
    Purtroppo non ho il cd di AF, c'è modo di recuperare qualcosa del genere online?
    Puoi usare quelli di Star Wars
    mandi
    Paolo

Re: Re: Panny 500 + filtro Tamron ND2

manhmut ha scritto:

Grazie
    Sul sito c'è solo quello da 67mm. Qualcuno sa dirmi se monta sul panny700?

grazie 1000
    VPR:Panny 700 - DVD Player: BBK OPDV971H - Ampli: Harman&Kardon 335 - Cables: Hama - Speakers: Kef Serie 2000Decoder: MySky Console:XBOX 360 (Falcon) + DVD-HD

Re: Re: Re: Panny 500 + filtro Tamron ND2

SkyNet ha scritto:

grazie 1000
    Se è come il 500 dovrebbe montare entrambi i diametri, uno interno e uno esterno..

Re: Re: Re: Panny 500 + filtro Tamron ND2

SkyNet ha scritto:

grazie 1000
    Il 700 monta quello da 77. Il 700 a differenza del 300 non ha due filettature. Penso che il 500 abbia la stessa ghiera del 300.

mandi
    Paolo

filtri

sull'uso dei filtri rimando a questa discussione dove ho postato alcuni link di alcune prove effettuate

http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=23052

Re: Re: Re: Re: Panny 500 + filtro Tamron ND2

Paolo UD ha scritto:
    Il 700 monta quello da 77. Il 700 a differenza del 300 non ha due filettature. Penso che il 500 abbia la stessa ghiera del 300.

mandi
    Paolo
    ahh, quindi se quello da 67 non va bene, dove posso trovare quello da 77?
    VPR:Panny 700 - DVD Player: BBK OPDV971H - Ampli: Harman&Kardon 335 - Cables: Hama - Speakers: Kef Serie 2000Decoder: MySky Console:XBOX 360 (Falcon) + DVD-HD

Re: Re: Re: Re: Panny 500 + filtro Tamron ND2

Paolo UD ha scritto:

mandi
    Paolo
    Scusa ma praticamente bisogna prendere un filtro con la sola lente (cioè senza la parte in metallo con la ghiera) e avvitarlo nel filetto interno dell'obbiettivo del panny?

Re: Re: Re: Re: Re: Panny 500 + filtro Tamron ND2

manhmut ha scritto:
    Scusa ma praticamente bisogna prendere un filtro con la sola lente (cioè senza la parte in metallo con la ghiera) e avvitarlo nel filetto interno dell'obbiettivo del panny?
    perché? Il filtro da 77 si avvita con la sua ghiera in metallo all'ottica del 700
    mandi
    Paolo

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Panny 500 + filtro Tamron ND2

Paolo UD ha scritto:
    perché? Il filtro da 77 si avvita con la sua ghiera in metallo all'ottica del 700
    mandi
    Paolo

Ah tutto qui? Allora è come un obbiettivo di una macchina fotografica... Geniale

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •