Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Problema intermittenza video con VPR, Ampli A/V e PS3

Ciao Ragazzi,
    attualmente sto usando la PS3 collegata ad un ampli A/V Marantz SR5003 collegato ad un vpr EpsonTw6100.
    Il problema che sto riscontrando nell'utilizzare un cavo HDMI di 15m che collega Ampli e Vpr è che il video va ad intermittenza solo nel caso in cui setto l'uscita HDMI della PS3 a 1080P, se invece mi fermo a 1080i tutto funziona regolarmente.
    - Ho provato a sostituire temporanemante il cavo di 15m con uno di 2m e tutto funziona perfettamente anche a 1080P
    - Ho letto in internet che anche altri hanno avuto problemi di questo tipo ma non si è mai capito bene se e come si risolva, a qualcuno sembra sia sparito il problema sostiuendo semplicemente cavo
    Questo è il cavo che ho preso (http://www.amazon.it/gp/product/B008...ls_o01_s00_i00)

Qualcuno sa consigliarmi cosa provare a fare? Se è un problema di settaggi oppure proprio di cavo difettoso?

Grazie mille

Sostituendo il cavo evidentemente non idoneo a supportare flusso 1080P eventualmente rendendolo se dichiarava essere <high speed ver 1.4a>
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Da quello che leggo, il cavo da 15 metri va da ampli a vpr, prova invece a collegare il cavo direttamente da ps3 a vpr, tanto per testare il cavo, anche perche' potrebbe essere invece il cavo che collega la ps3 all' ampli. Ciao.

Ciò che ti serve è un'Extender HDMI,
    e senza spendere grosse cifre, in rete se ne trovano di tutti i prezzi, dai 15 ai 40€

Ecco i test che ho fatto:
    - collegato il cavo di 15m anche direttamente tra ps3 e vpr ma il problema è identico
    - collegato ps3 e amp con cavo di 2 mt, collegato amp e vpr con altro cavo di 2mt (invece del 15mt) e tutto funziona correttamente
    Sembra quindi che sia il cavo, inoltre utilizzando il cavo di 15 mt ho scoperto che il problema si rileva SOLO se imposto la ps3 a 1080P, se la lascio settata al massimo a 1080I tutto funziona alla grande anche con il cavo di 15m.
    E' come se il cavo non reggesse il 1080P, ma in realtà stando alle caratteristiche del cavo sembra sia uno di quelli ultraveloci, 1.4 blablablabla...
    Avete altri consigli?

Citazione Originariamente scritto da Salmon Visualizza messaggio
    Ciò che ti serve è un'Extender HDMI,
    e senza spendere grosse cifre, in rete se ne trovano di tutti i prezzi, dai 15 ai 40€
    Scusa l'ignoranza, ma a cosa servono gli extender HDMI? Ora li cerco su internet, ma magari puoi spiegarmi meglio in due parole a cosa servono esattamente!
    Grazie mille.

Permetteono di estendere facilmente il segnale HDMI usando cavi Cat5e/Cat6 per ampliare le distanze di trasmissione.

de gustibus non disputandum est

Ragazzi,
    finalmente posso confermare che i problemi di sfarfallio del segnale video e l'impossibilità di trasmettere il 3d era solo dovuto al cavo difettoso o comunque non buono anche se dichiarava tutte le caratteristiche di cavo ultra veloce, 1,4 ecc...
    Ho preso un cavo della ivuna consigliatomi anche da ellebiser, sempre 15mt, e tutto va a meraviglia!
    L'unica cosa che ora mi rimna è che ho scoperto che il mio ampli A/V della Marantz SR5003, supporta solo HDMI 1,3 quindi per il 3d devo andare direttamente da PS3 a vpr senza passare per l'ampli (a meno dell'audio ovviamente) forse userò uno switch!

Citazione Originariamente scritto da sideclimber Visualizza messaggio
    Ragazzi,
    finalmente posso confermare che i problemi di sfarfallio del segnale video e l'impossibilità di trasmettere il 3d era solo dovuto al cavo difettoso o comunque non buono anche se dichiarava tutte le caratteristiche di cavo ultra veloce, 1,4 ecc...
    Ho preso un cavo della ivuna consigliatomi anche da ellebiser, sempre 15mt, e tutto va a merav..........[CUT]
    Tutto è bene quel che finisce bene, il cavo difettoso poi l'hai reso?
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Tutto è bene quel che finisce bene, il cavo difettoso poi l'hai reso?
    Si, ho appena chiesto l'autorizzazione al reso ad Amazon, una volta che riceveranno il cavo mi restituiranno i soldi! (spero di non avere problemi ma con Amazon in genere fila sempre tutto liscio)

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •