|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Aquistato Telo Grey ho fatto bene??
-
28-02-2013, 18:02 #1
Senior Member
Aquistato Telo Grey ho fatto bene??
Buonasera ragazzi, ho un benq w1200, e fin'ora ho proiettato su parete, ora ho deciso di prendere un telo e ho trovato un adeo tensionato con tela grey usato ad un ottimo prezzo, ma mi è venuto il dubbio di non aver fatto la scelta giusta.
il proiettore e montato a soffitto e la distanza tra lente e schemo e di 4,10m il telo misura 202cm x 114cm e io sono seduto ad una distanza di 3 metri dal telo.
Quindi se utilizzo il proiettore con la lampada in eco mode e regolando i colori e luminosità riesco comunque ad avere bei bianchi e colori vivaci oppure tutto risulterà smorto??
cioè il grigio secondo voi riflette meno di una parete? perchè a parete vedo molto bene con lampada in eco... e con il calcolatore di proiector central non so come impostare la lampada in eco quindi non so quanti lumen o nits mi rimangono in fine.
Grazie a tutti
-
02-03-2013, 13:07 #2
Direi che la tua scelta , se casuale, è stata azzeccata. Con i dati che hai indicato avrai con un telo grigio quasi 80 nits in normal mode e 67 in eco valori tutto sommato appena sopra il limite ma accettabili. Si regolando opportunamente contrasto ed eventulmente i colori potrai godere di splendide immagini. Giusto per essere chiari...
il grigio riflette come un muro bianco opaco appena appena colorato ...se il muro fosse stato tinteggiato con toni medi allora avresti, anche se fi poco,una maggiore riflessione.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
02-03-2013, 22:35 #3
Senior Member
Grazie ellebiser! sempre disponibile.... speriamo bene, nel frattempo mi è arrivato ma devo ancora installarlo, poi ti farò sapere... solo che il vpr in normal mode fa troppo rumore bisognerebbe silenziarlo non so come... in ogni caso grazie!
ah, una curiosità ma come fai a fare il calcolo dei nits in eco?
-
03-03-2013, 12:54 #4
in questo caso la differenza è del 20% in meno circa tra luminosità in normal ed in eco.
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
04-03-2013, 08:37 #5
Senior Member
Buongiorno, ho installato il telo ieri pomeriggio, dopo varie trasformazioni, questo telo adeo aveva la caduta posteriore rispetto al cassonetto, ma nel mio caso volevo che la tela fosse staccata quei 6cm dal muro in modo da poter rimettere i quadri al loro posto... Così ho smontato il telo tensionato e ho girato la tela con caduta anteriore, questi teli sono costruiti di una semplicità incredibile e sinceramente una volta visti i materiali e l'assemblaggio solo nel caso in cui fosse stata la mia sala dei sogni spenderei ciò che chiedono per questo telo.
Venendo al dunque, durante i lavori osservando quella tela grigia ero molto scettico del risultato finale, perché effettivamente è parecchio più scura di un muro tinteggiato di bianco... Invece mi son dovuto ricredere... Aveva ragione ellebiser il risultato è eccezionale si riesce a godere di discrete immagini persino con la finestra a lato dello schermo aperta... INCREDIBILE!
Invece con tutto chiuso e buio è uno spettacolo! La lampada è tuttora in eco mode ho regolato ad occhio il contrasto, luminosità e un pelo i colori ed i risultati sono veramente spettacolari,i bianchi rimangono tali, anzi nei riflessi di alcune immagini sono acceccanti come se la tela fosse bianca, e i colori belli pieni e saturi. Questa è la magia della luce!
Grazie ellebiser della disponibilità!...comunque non ho ancora capito dove recuperi i dati, come fai a sapere che nel mio caso in eco ho meno il 20%??
Dove recuperi questi dati? È un segreto professionale?
-
04-03-2013, 09:06 #6
Nessun segreto professionale, solo tanta passione, visioni , ascolti e... lettura...che ti invito a fare sottolineando i dati di pag. 5 Verdict tecninque di questa ottima, ( per come è stata redatta), recensione sul Benq W1200