|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Consiglio estetico
-
30-11-2004, 09:56 #1
Member
Consiglio estetico
Ciao a tutti.
Vi chiedo un parere. La stanza dove posso montare il videoproiettore è 5x4. La parete utilizzabile e' quella di 4 metri di fronte al divano. In questa parete ho un angolo occupato da una vetrina e dall'altro lato c'e' la porta che porta alla zona notte.
Io vorrei montare uno schermo da due metri a motore su questa parete. Il problema è che quando aperto copre un po la porta.
Copre un rettangolo in alto a destra di 30X80. 30 la base.
Che ne dite?
Devo proprio lasciar perdere il videoproiettore ed aspettare per un plasma o lcd?
-
30-11-2004, 11:09 #2
Re: Consiglio estetico
torre37 ha scritto:
Ciao a tutti.
Vi chiedo un parere. La stanza dove posso montare il videoproiettore è 5x4. La parete utilizzabile e' quella di 4 metri di fronte al divano. In questa parete ho un angolo occupato da una vetrina e dall'altro lato c'e' la porta che porta alla zona notte.
Io vorrei montare uno schermo da due metri a motore su questa parete. Il problema è che quando aperto copre un po la porta.
Copre un rettangolo in alto a destra di 30X80. 30 la base.
Che ne dite?
Devo proprio lasciar perdere il videoproiettore ed aspettare per un plasma o lcd?
-
30-11-2004, 11:24 #3
Member
Bhè, esteticamente non mi sembra il massimo. Perchè non provi a disporre diversamente i mobili della stanza così da avere una parete più ampia a disposizione ?
-
30-11-2004, 13:00 #4
Member
spostare i mobili è un po difficile.
sto prendendo in considerazione l'idea di ridurre la superfice dello schermo a 145 X 82 mettendo il proiettore a soffitto al centro della stanza. A questo punto potrei proiettare sul muro su una superfice verniciata.
Esistono delle vernici speciali per proiezione? mi date qualche link ed eventali suggerimenti?
Grazie ancora per le risposte
-
30-11-2004, 13:09 #5torre37 ha scritto:
spostare i mobili è un po difficile.
sto prendendo in considerazione l'idea di ridurre la superfice dello schermo a 145 X 82 mettendo il proiettore a soffitto al centro della stanza. A questo punto potrei proiettare sul muro su una superfice verniciata.
torre37 Esistono delle vernici speciali per proiezione? mi date qualche link ed eventali suggerimenti?
Grazie ancora per le risposte
Fabrizio
-
30-11-2004, 19:08 #6
Re: Consiglio estetico
torre37 ha scritto:
...Devo proprio lasciar perdere il videoproiettore ed aspettare per un plasma o lcd?.
Ma davvero rinunceresti al fascino della proiezione per così poco? Con un plasma o un LCD, certo, vedresti pure tutta la porta, ma credimi, non è la stessa cosa
.
Ovviamente, ciò non vale se esigenze squisitamente "pratiche" di vivibilità dell'ambiente non di dovessero affatto consentire l'installazione dello schermo.
Buona scelta.
«Go, Nishi, go!»
-
01-12-2004, 13:25 #7
Member
Forse ho trovato la soluzione!!
Lo metto a soffitto a 60 cm dalla parete da 2m di base. Cosi' accontento mia moglie e lascio libera la porta. Si vedra' il cassonetto sul soffitto....pazienza non si puo' avere tutto!
Grazie per i consigli.. a presto...
Mi faro' sentire per altri consigli... come ad esempio quale schermo comprare buon rapporto prezzo/qualità?
-
01-12-2004, 15:37 #8torre37 ha scritto:
Forse ho trovato la soluzione!!
Lo metto a soffitto a 60 cm dalla parete da 2m di base. Cosi' accontento mia moglie e lascio libera la porta. Si vedra' il cassonetto sul soffitto....pazienza non si puo' avere tutto!
Grazie per i consigli.. a presto...
Mi faro' sentire per altri consigli... come ad esempio quale schermo comprare buon rapporto prezzo/qualità?
piuttosto, parlando della parete di proiezione dici:
...
In questa parete ho un angolo occupato da una vetrina e dall'altro lato c'e' la porta che porta alla zona notte.
...
ecco, ehm, una vetrina ad angolo proprio dietro una cassa frontale... proprio no... puoi metterla da un'altra parte?
ciao
Giannigiapao at yahoo punto com
-
21-12-2004, 10:16 #9
Member
esteticamente non è il massimo, ma io sono un po nella tua stessa situazione. ho il telo che mi copre parte di una porta. Dopo un po è quastione di abitudine non ci fai una piega.
ciao
-
21-12-2004, 11:10 #10
secondo me hai tutte le possibilità per installare un vpr.
io mi trovo in condizioni molto più critiche delle tue, eppure ci ho fatto entrare quello che dicevo io!!!
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online