|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Lunedi' ordino il proiettore...(ultimo consiglio)
-
27-11-2004, 12:10 #1
Lunedi' ordino il proiettore...(ultimo consiglio)
Allora, il punto è questo, lo schermo mi è arrivato, l' ho montato fissato.....è tutto pronto. Manca solo appunto il proiettore che me lo sono lasciato per ultimo proprio per i dubbi che da mesi mi affliggono
Adesso, io lo so che la domanda che sto per fare è stata fatta minimo una 30ina di volte...mi sono girato tutti i topic con il motore di ricerca, ho passato le notti a leggere e rileggere...e nonostante questo vi chiedo per un ultima volta aiuto riguardo la solita stressante domanda:
Epson Tw10h Vs Sanyo Z1
Il Sanyo Z1 l' ho trovato a 840 euro, l' Epson Tw10hz a 820 euro.
Nei topic precedenti ho notato che spesso si tendeva ad optare per l' Epson in quanto essendo lo Z1 ad un prezzo ancora elevato, il tw10h era quello che in termini qualita' prezzo offriva le migliore prestazioni.
Ma adesso, che ho la possibilita' di prendere entrambi allo stesso prezzo, cado di nuovo nel dubbio.
La mia paura nel prendere lo Z1 risiede nel fatto che non vorrei prendere una macchina, come dire "vecchia"...( oramai ha un po' di anni sulle spalle); mentre il tw10h per quanto non nuovissimo. è' un po' piu recente.
Attendo qualche vostro consiglio, e mi scuso se ho proposto nuovamente una discussione che è stata affrontata moltissime volte.
Stefano
-
27-11-2004, 13:34 #2
Il mio parere di parte è questo: posseggo uno Z1 ed ho un amico che possiede l'epson. L'ho aiutato a tararlo e configurarlo correttamente.
Ti posso rispondere così: se hai intenzione di pilotarlo con un htpc vai decisamente sullo zetino, se invece hai intenzione di orientarti su un player esterno qualche dubbio potresti anche averlo.
Tieni però conto che il tuo discorso sull'invecchiamento delle macchine non è del tutto corretto. Lo zetino quando è uscito aveva un costo di molto superiore a quello dell'epson. Questo lascia supporre tecniche costruttive diverse in termini di qualità che potrebbero compensare il piccolo balzo tecnologico tra i due modelli.
Ricorda sempre che la matrice dello zetino è di gran lunga superiore a quella dell'epson per visualizzare filmati pal 16:9. Se poi lo mappi 1:1:1 ti regalerà dei bellissimi momenti!
Se io dovessi andare su un usato mi butterei sullo zetino a pesce.
P.S. okkio alle ore della lampada!
ciaoooFletto i muscoli
e sono nel vuoto.
-
27-11-2004, 14:16 #3
proprio oggi ho visto in funzione l'epson tw10h ed ho avuto modo di confrontarlo (nello stesso negozio e con lo stesso film e dvd player) con il NEC VT 46 (circa lo stesso prezzo dell'epson).
Il nec è notevolmente superiore all'epson per definizione, contrasto, neri, bordi definiti e pensa che il nec era collegato con un semplice cavo composito mentre l'epson era collegato in component (entrambi in interlacciato).
Purtroppo lo Z1 non l'ho mai visto
Spero di non aver aumentato i tuoi dubbi
Ciao@ Antonio's Home Theater @ VPR: Sharp XV-Z2000; Schermo: Adeo 16/9 base 2,50 mt; Ampli: Yamaha RX-V750; Player Bluray: LG BD390; D.Sat.: Nokia 9303s; Front.: Focal JmLab 836V; Centr.: Chario Hiper Dialogue; Surround: Chario Sintar Surround; Sub: Yamaha yst-sw300; TVLed: Samsung 40"; HTPC: Mb: Asus P5P - Cpu: Intel P.IV 3.0 Ghz - Sv: ATI X1650PRO 256 mb - Ram: 1 Gb - HD: 80 Gb - Portatile: VAIO CW14 Bluray. Rainbow
-
27-11-2004, 14:20 #4
Grazie per il consiglio tecnognomo.
Avevo dimenticato di dire che comunque il vpr verra' collegato ad un player progressivo...niente HTPC quindi.
Ti posso rispondere così: se hai intenzione di pilotarlo con un htpc vai decisamente sullo zetino, se invece hai intenzione di orientarti su un player esterno qualche dubbio potresti anche averlo
Quindi, dovendo collegarlo ad un player esterno dici che non ci sarebbe tanta differenza tra i due vpr?
-
27-11-2004, 15:13 #5tecnognomo ha scritto:
Ricorda sempre che la matrice dello zetino è di gran lunga superiore a quella dell'epson per visualizzare filmati pal 16:9. Se poi lo mappi 1:1:1 ti regalerà dei bellissimi momenti!
Se io dovessi andare su un usato mi butterei sullo zetino a pesce.
ciaoooFletto i muscoli
e sono nel vuoto.
-
29-11-2004, 08:07 #6
Di nuovo grazie a tutti ragazzi...
Tra qualche ora lo ordino sicuro al 100% cosi' taglio la testa al toro e via
Vi faro' sapere la scelta