|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Luminosità Infocus 4805
-
24-11-2004, 18:39 #1
Luminosità Infocus 4805
Sulla recensione apparsa su Videotecnica di novembre sull'Infocus 4805 viene, tra l'altro, affermato che sarebbe meglio non eccedere il metro e 60 di base dello schermo a causa della bassa luminosità del videoproiettore.
Vorrei sapere da chi possiede questo apparecchio se è comunque possibile ottenere immagini soddisfacenti su una base di due metri o comunque opinioni al riguardo.
Io installerò l'infocus che ho gia ordinato ad una distanza di circa 4 metri dallo schermo. Credete che avrò problemi?
Ringrazio tutti coloro che vorranno fornire la propria opinione
Alfredo
-
24-11-2004, 20:36 #2
Senior Member
Re: Luminosità Infocus 4805
alfrimpa ha scritto:
Sulla recensione apparsa su Videotecnica di novembre sull'Infocus 4805 viene, tra l'altro, affermato che sarebbe meglio non eccedere il metro e 60 di base dello schermo a causa della bassa luminosità del videoproiettore.
Vorrei sapere da chi possiede questo apparecchio se è comunque possibile ottenere immagini soddisfacenti su una base di due metri o comunque opinioni al riguardo.
Io installerò l'infocus che ho gia ordinato ad una distanza di circa 4 metri dallo schermo. Credete che avrò problemi?
Ringrazio tutti coloro che vorranno fornire la propria opinione
Alfredo
-
24-11-2004, 23:15 #3
Senior Member
Concordo pienamente il mio si trova a 3,60 dallo schermo perchè avevo un altro vpr(Acer 112) adesso sposto la staffa a 4.50 dello schermo com base di 2 m e sarà perfetto ( già provato manualmente).
-
25-11-2004, 08:53 #4
Se può esservi utile, dopo molteplici prove, premetto che ho acquistato il 4805 ormai da 3 mesi, non salirei con la base dello schermo oltre 180 cm., non tanto per la luminosità (con una stanza completamente buia è eccellente), ma soprattutto per non scendere a compromessi con la qualità generale dell'immagine.
Questo chiaramente vale per un perfezionista come me, perché come giustamente commentato anche con 200 cm. di base di proiezione il risultato è comunque buono. A onor del vero io proietto da una distanza di 3,5 mt. troppo pochi per 200 cm. di base di proiezione, i pixel a questa distanza si noterebbero troppo.
P.S.: Ah, forse non è il thread giusto ma ieri sera ho provato Timeline in alta definizione con l'HTPC impostato su 720p... STUPENDO.
Qualcuno dirà, ma che te ne fai di una risoluzione 720p con una matrice 854x480... ogni tanto me lo domando pure io... ma vedere per credere... la differenza si nota... eccome! Lo scaler del 4805 fa davvero un'ottimo lavoro. Fantastico.
by.Ultima modifica di ithink; 25-11-2004 alle 09:56
Samsung 46D7000