Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Luminosità Infocus 4805

Sulla recensione apparsa su Videotecnica di novembre sull'Infocus 4805 viene, tra l'altro, affermato che sarebbe meglio non eccedere il metro e 60 di base dello schermo a causa della bassa luminosità del videoproiettore.
    Vorrei sapere da chi possiede questo apparecchio se è comunque possibile ottenere immagini soddisfacenti su una base di due metri o comunque opinioni al riguardo.
    Io installerò l'infocus che ho gia ordinato ad una distanza di circa 4 metri dallo schermo. Credete che avrò problemi?
    Ringrazio tutti coloro che vorranno fornire la propria opinione
    Alfredo

Re: Luminosità Infocus 4805

alfrimpa ha scritto:
    Sulla recensione apparsa su Videotecnica di novembre sull'Infocus 4805 viene, tra l'altro, affermato che sarebbe meglio non eccedere il metro e 60 di base dello schermo a causa della bassa luminosità del videoproiettore.
    Vorrei sapere da chi possiede questo apparecchio se è comunque possibile ottenere immagini soddisfacenti su una base di due metri o comunque opinioni al riguardo.
    Io installerò l'infocus che ho gia ordinato ad una distanza di circa 4 metri dallo schermo. Credete che avrò problemi?
    Ringrazio tutti coloro che vorranno fornire la propria opinione
    Alfredo
    tutte cavolate! Compra pure il 4805 e tienilo a 4 metri dallo schermo come faccio io del resto

Concordo pienamente il mio si trova a 3,60 dallo schermo perchè avevo un altro vpr(Acer 112) adesso sposto la staffa a 4.50 dello schermo com base di 2 m e sarà perfetto ( già provato manualmente).

Se può esservi utile, dopo molteplici prove, premetto che ho acquistato il 4805 ormai da 3 mesi, non salirei con la base dello schermo oltre 180 cm., non tanto per la luminosità (con una stanza completamente buia è eccellente), ma soprattutto per non scendere a compromessi con la qualità generale dell'immagine.

Questo chiaramente vale per un perfezionista come me, perché come giustamente commentato anche con 200 cm. di base di proiezione il risultato è comunque buono. A onor del vero io proietto da una distanza di 3,5 mt. troppo pochi per 200 cm. di base di proiezione, i pixel a questa distanza si noterebbero troppo.

P.S.: Ah, forse non è il thread giusto ma ieri sera ho provato Timeline in alta definizione con l'HTPC impostato su 720p... STUPENDO.
    Qualcuno dirà, ma che te ne fai di una risoluzione 720p con una matrice 854x480... ogni tanto me lo domando pure io... ma vedere per credere... la differenza si nota... eccome! Lo scaler del 4805 fa davvero un'ottimo lavoro. Fantastico.

by.
    Ultima modifica di ithink; 25-11-2004 alle 09:56
    Samsung 46D7000

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •