|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Telo installato ma...
-
07-12-2012, 00:44 #1
Senior Member
Telo installato ma...
Eccoci finalmente, telo ad incasso screenline installato! Peró ho un piccolo problema che mi è difficile da risolvere e non so se è trascurabile o meno. Il telo è largo 2,60 e per pochissimo non è perfettamente parallelo alla parete. In pratica il lato destro è più lontano dalla parete di 4mm rispetto al sinistro.
La cosa buffa è che tutto il cassonetto è perfettamente in bolla . In screenline mi dicono di farlo stabilizzare ed eventualmente dopo le feste me lo cambiano ma che la differenza è trascurabile.
Non ho proprio voglia di affrontare lo smontaggio e la spedizione, ne tantomeno rimanere senza per 2 settimane ...
Che faccio !Videoproiettore: Sony VPL-HW50ES-W; Telo: Screenline Homevision gain 1.2 16:Inceiling, caduta anteriore 260x146; TV: Samsung 46D8000; Sinto: Yamaha RX-V473; Casse: Wharfedale DX-1 HCP; BD player: Pioneer BDP450; NAS: Synology 212J; Matrice: HDMI 4x4 + Extender Octava
Helim's Living Gallery
-
07-12-2012, 07:32 #2Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
07-12-2012, 11:30 #3
Senior Member
Per quanto riguarda la proiezione l'importante è che il vpr sia ortogonale al telo.
Se il telo non è perfettamente parallelo al muro non importa (è solo un difetto "estetico"), ti basterà ruotare leggermente il vpr in modo da renderlo pefettamente ortogonale.
Non so però se questo sia indice di un errato montaggio e/o se possa a lungo andare portare a malfunzionamenti dello schermo. Trattandosi di un prodotto di un certo livello tienilo monitorato bene ed eventualmente fattelo cambiare, anche se in effetti 4mm mi sembra ben poca cosa...
FabioVPR Epson TW2000 + Screenline Wave 213 - Plasma Panasonic 42G15 - BD Pioneer BDP 320 - HT: H/K AVR 255 - Diff.7.1: front IL Musa 505+705 / sub Velo CHT-8Q / surround Pioneer hifi / surr-back IL Nota 240 - Other: PVR Panasonic EX77 - WDHDTV prima serie
-
07-12-2012, 12:04 #4
Scusa,ma il cassonetto oltre sd essere perfettamente in bolla è anche perfettamente parallelo al muro?
Secondo il mio punto di vista,per verificare se il telo e relativo rullo sono stati assemblati correttamente in fabbrica, dovresti controllara il parallelismo del telo srotolato rispetto alla parte posteriore del cassonetto,magari con un filo a piombo.
Altrimenti fai uscire di una decina di centimetri il telo e prendi la misura da filo frontale del cassonetto al telo sia da un'estremità che dall'altra.....se non ci sono differenze allora è il muro non perfettamente in squadra o/e a piombo.Finale: Krell Kav 5x100 pre: Krell HTS 7.1 Ktm Mod. Front:Martin Logan Aerius i Centre: Martin Logan Motif Surround: Kef Sub:Velodyne SPL 1200 Sorgenti:Ps3,Oppo 95 AURION Mod., Sky HD Tv: plasma Panasonic 42" n°2 Lcd32" Sony Accessori: Cavi:V.d.H Thunderline,Kimber 8TC ,ecc.VPR:Panasonic PT-AE4000 Schermo:Screenline Wawe Multiformat 130 base 264 cm
-
08-12-2012, 06:59 #5
Senior Member
Il cassonetto è perfettamente parallelo al muro, perchè si trova adiacente a questo, è proprio il telo che non lo è.. o meglio ll rullo.
In ogni caso ho fatto delle prove ieri sera (mi è appena arrivato il sony !!) e devo ammettere che non noto particolari differenze sulla griglia (non sono riuscito ancora a provare un film peró...).
Poi mi sento più rilassato perchè ho usato molto meno lenshift del previsto sul verticale e questo mi permette di avere margine sull'orizzontle e di girare un pelino il proiettore per metterlo ortogonale.
Mi ci vuole l'occhio bionico per capire quando è ortogonale!Videoproiettore: Sony VPL-HW50ES-W; Telo: Screenline Homevision gain 1.2 16:Inceiling, caduta anteriore 260x146; TV: Samsung 46D8000; Sinto: Yamaha RX-V473; Casse: Wharfedale DX-1 HCP; BD player: Pioneer BDP450; NAS: Synology 212J; Matrice: HDMI 4x4 + Extender Octava
Helim's Living Gallery
-
08-12-2012, 11:46 #6
4mm? Non li noteresti neanche senza correggere il difetto, figuriamoci dopo aver regolato il VPR in modo da compensare
La mia saletta --> ViperHT
-
08-12-2012, 13:37 #7
Ok,al di là del fatto che come dice viperpera è uno scostamento irrisorio,se vuoi toglierti il dubbio sul difetto,devi vedere se il rullo è parallelo al cassonetto,perchè è perfettamente parallelo al muro,non è detto che quet'ultimo sia a piombo,percui alla base del telo srotolato hai la differenza rilevata....
Finale: Krell Kav 5x100 pre: Krell HTS 7.1 Ktm Mod. Front:Martin Logan Aerius i Centre: Martin Logan Motif Surround: Kef Sub:Velodyne SPL 1200 Sorgenti:Ps3,Oppo 95 AURION Mod., Sky HD Tv: plasma Panasonic 42" n°2 Lcd32" Sony Accessori: Cavi:V.d.H Thunderline,Kimber 8TC ,ecc.VPR:Panasonic PT-AE4000 Schermo:Screenline Wawe Multiformat 130 base 264 cm
-
10-12-2012, 07:48 #8
Senior Member
Il problema rilevato fin dall'inizio è che il rullo in effetti NON è perfettamente parallelo al cassonetto e quindi neanche al muro.
In ogni caso sul lato pratico proprio non si nota per nulla ed avendo pure parecchio margine sul lensshift verticale (che non era previsto) lo posso leggermente girare, metterlo ortogonale e shiftare sull'orizzonatale. :-)Videoproiettore: Sony VPL-HW50ES-W; Telo: Screenline Homevision gain 1.2 16:Inceiling, caduta anteriore 260x146; TV: Samsung 46D8000; Sinto: Yamaha RX-V473; Casse: Wharfedale DX-1 HCP; BD player: Pioneer BDP450; NAS: Synology 212J; Matrice: HDMI 4x4 + Extender Octava
Helim's Living Gallery
-
10-12-2012, 08:00 #9
Se non ti infastidisce questa piccola differenza e non comporta problemi di sorta nella visione...tieniti il telo se è complicato lo smontaggio ed il rimontaggio.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.