Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

skyline o black diamond?

attualmente ho un black diamond 2 ma vorrei guadagnare luminosità senza perdere il livello del nero. ovviamente ci sarebbe anche la possibilità di prendere un videoproiettore con più ansi. cambiando il telo potrei andare anche su uno più grande ma se non sbaglio i black diamond non hanno un guadagno di luminosità. passare su uno skyline peggiorerei?

la prima frase fa riflettere, alzando la luminosità si alza anche il livello del nero solitamente... Più che di luminosità mi sembra che tu abbia problemi di contrasto... forse se indichi tipo di VPR usato e distanze qualche consiglio mirato si potrebbe anche dare...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

attualmente ho un jvc hd350 ad una distanza di 4 metri su uno schermo con base di 2.34 metri . nonostante abbia cambiato il bulbo non mi sembra che sia migliorato granchè...

ciao, esistono anche BD con guadagno 1.4 o 2.7.

non lo sapevo... interessante. domanderò al rivenditore

Adesso ho capito... il tu VPR a 4m, su 234 di base, con schermo gain 0.8 sviluppa appena 31 nits ( contro i 60 minimo) dovrai cambiare il tipo di proiettore e tenerti il tuo BD cerca in giro un X7 e vedrai che differenza, la macchina è moolto più luminosa. e di questo non ho solo letto ma anche visto in azione...oppure un SONY HW50...
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Quindi con il mio jvc 350 con cui proietto da circa 3,5 metri su 240 di base con il telo bd di cui si parla non avrei sufficiente luminosità'? Chiedo perché' avrei trovato una possibile occasione ma non vorrei fare un acquisto errato.
    VPR JVC RS 540 PROCESSORE VIDEO LUMAGEN RADIANCE XS 3D AMPLI ONKYO 906 LETTORE BLU RAY DENON 3800 LETTORE 3D OPPO 103 EU LETTORE 4K PANASONIC 700 TELO PROIEZIONE ADEO PLANO 21/9 TELA REFERECE WHITE DIFFUSORI FRONTALI FOCAL JM LAB CHORUS 816 CENTRALE CC 800V SURROUND SR800V SURROUND BACK SR700V SUB B&W ASW 610 CAVI QED E ALPHA

Probabilmente tu adesso hai uno schermo con telo 1.2 e proietti a 3,5m anzichè 4m ,quindi avrai 54 nits (candele/mq) in modalità lampada normale. Se tu dovessi passare ad un BD con gain 0,8 si ridurrebbe a 36 nits soltanto...in eco a 30 nits...

Esatto ora proiettò su un telo con guadagno 1.2 a 3,5 di distanza perché' e' la massima distanza a cui posso arrivare. Quindi il bd con quel guadagno non è adatto alla mia installazione?
    VPR JVC RS 540 PROCESSORE VIDEO LUMAGEN RADIANCE XS 3D AMPLI ONKYO 906 LETTORE BLU RAY DENON 3800 LETTORE 3D OPPO 103 EU LETTORE 4K PANASONIC 700 TELO PROIEZIONE ADEO PLANO 21/9 TELA REFERECE WHITE DIFFUSORI FRONTALI FOCAL JM LAB CHORUS 816 CENTRALE CC 800V SURROUND SR800V SURROUND BACK SR700V SUB B&W ASW 610 CAVI QED E ALPHA

io ho aperto questa discussione proprio perchè ho questo problema. credo che non sia la giusta accoppiata... poi se dopo che ho acquistato il telo abbiano fatto altri modelli di black diamond ,magari con guadagno di luminosità, non saprei.

Non credo sia colpa del BD... Qualsiasi telo normale guadagno 0.8 ti darebbe la stessa luminosità.
    Per un jvc come il tuo forse e' meglio un telo gain 1.2 visto che ha già un bel nero e basta trattare un minimo la sala per ottenere un buon contrasto...

il bd c'è anche nella ver con gain 1.4 e lo skyline di simone ne ha un pò a disposizione :
    il pearl per ambienti trattati con gain 2.5 e l'atom per ambienti living con gain 1.2 e, spendendo un pò di più, c'è lo skifix gain 1.8 e 2.5 ideali sempre per ambienti living...

saluti gil

Costa meno cambiare il VPR ed averne uno più luminoso ed aggiornato...

ah, beh su qs non ci piove....

saluti gil

infatti credo che questa sia la scelta migliore...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •