Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Nuovo TW200 e nuovo problema

Ho avuto la fortunata occasione di avere un TW200 in prova per l'acquisto. Si tratta di un proiettore con 60 ore di uso totali.
    Vengo da un TW10-h, quindi l'ho collegato usando lo stesso cavo in RGB con fonte DVD Pioneer DV2650.
    A parte il fatto che il posizionamento e l'offset sono proprio diversi, ho riscontrato una cosa stranissima:

Durante la visione di un telefilm (ne ho provato uno dal cofanetto Millennium) al cambiare repentino di colore sul bianco (e' successo ad esempio in una scena serale dove c'era un fulmine e un tuono) il proiettore perde per un secondo la sincronia.
    E' come se troppo bianco tutto insieme gli desse fastidio.
    Io l'ho collegato in RGB esattamente nello stesso modo del TW-10H, sul quale non ho mai visto questa cosa, quindi non e' un problema di fonte o di cavi.
    Ragazzi che puo' essere ? Ci sono settaggi che posso controllare ? Firmware da aggiornare ?
    Attendo un vostro aiuto, altrimenti dovro' rimandarlo indietro.

non mi è mai capitato.

prova con una connessione diversa.

altre prove

Ho provato con un altro DVD, un DVD Recorder, ma il problema e' invariato.
    Pare invece che la cosa sia assente se utilizzo il Decoder SKY o la Playstation (provata solo con giochi).
    Tutto esce in RGB attraverso il distributore AV della Joytech.
    Cosa importante che ripeto....il mio Tw10h connesso nello stesso identico modo non ha mai presentato il difetto...

Re: altre prove

carloritoll ha scritto:
    Ho provato con un altro DVD, un DVD Recorder, ma il problema e' invariato.
    Pare invece che la cosa sia assente se utilizzo il Decoder SKY o la Playstation (provata solo con giochi).
    Tutto esce in RGB attraverso il distributore AV della Joytech.
    Cosa importante che ripeto....il mio Tw10h connesso nello stesso identico modo non ha mai presentato il difetto...
    1) Potevi postare nel thread ufficiale del tw 200 avresti avuto maggiore attenzione

2) Cosa significa collegato RGB?! Il tw200 o lo colleghi in component o in vga!!!!

Se è la seconda ipotesi del 2) allora sappi che la stessa Epson sconsiglia tale collegamento...

passa al component o usa un htpc come scaler e collega le altre sorgenti allo stesso, e riprova.

In ogni caso il difetto che lamenti, non è affatto dipendente da un non buono collegamento, ma può solo derivare o dalla sorgente, o da un difetto congenito della macchina: in questo ultimo caso, se hai la garanzia e lo scontrino di acquisto, contatta il centro assistenza e rimmarai stupito del loro servizio post vendita.

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Re: Re: altre prove

sasadf ha scritto:
    1) Potevi postare nel thread ufficiale del tw 200 avresti avuto maggiore attenzione

2) Cosa significa collegato RGB?! Il tw200 o lo colleghi in component o in vga!!!!

Se è la seconda ipotesi del 2) allora sappi che la stessa Epson sconsiglia tale collegamento...

passa al component o usa un htpc come scaler e collega le altre sorgenti allo stesso, e riprova.

In ogni caso il difetto che lamenti, non è affatto dipendente da un non buono collegamento, ma può solo derivare o dalla sorgente, o da un difetto congenito della macchina: in questo ultimo caso, se hai la garanzia e lo scontrino di acquisto, contatta il centro assistenza e rimmarai stupito del loro servizio post vendita.

walk on
    sasadf
    1) Non ci ho pensato, devo farlo ?

2) Collegato in RGB vuol dire che ho utilizzato una normale SCART in uscita dal lettore, impostato in RGB e ho utilizzato l'adattatore in dotazione dell'epson che ha una femmina scart e esce con i quattro connettori RCA. Ho poi impostato il VPR in ingresso come RGB. Cosi' era anche per il mio TW-10H

3) Ma non potrebbe darsi che sia proprio l'AV center Joytech che mi smista i segnali a creare il problema ? Certo che e' strano che lo faccia con questo e non con il TW10H, pero' stasera provero'.

Per quanta riguarda il servizio post-vendita era ironica la cosa o reale ?
    Sul loro sito ho posto il quesito venerdi', ma non ho ancora ottenuto risposta.

Re: Re: Re: altre prove

carloritoll ha scritto:
    1) Non ci ho pensato, devo farlo ?

2) Collegato in RGB vuol dire che ho utilizzato una normale SCART in uscita dal lettore, impostato in RGB e ho utilizzato l'adattatore in dotazione dell'epson che ha una femmina scart e esce con i quattro connettori RCA. Ho poi impostato il VPR in ingresso come RGB. Cosi' era anche per il mio TW-10H

3) Ma non potrebbe darsi che sia proprio l'AV center Joytech che mi smista i segnali a creare il problema ? Certo che e' strano che lo faccia con questo e non con il TW10H, pero' stasera provero'.

Per quanta riguarda il servizio post-vendita era ironica la cosa o reale ?
    Sul loro sito ho posto il quesito venerdi', ma non ho ancora ottenuto risposta.
    chiamali al telefono: se constatano che è qualcosa che non va, allora si vengono a prendere il vpr rotto, e te ne danno uno nuovo fiammante!!

walk on
    sasadf

Terminato

Prove, credo, terminate.
    Il problema nasce a causa dell'uso del mio Avcontrol Joytech modello AV-965.
    Collegando direttamente il VPR al Lettore il problema non si manifesta.
    Resta strano il fatto che con il TW10-H la cosa non si e' mai presentata.

Grazie a tutti comunque, e se avete delle idee per ovviare comunque al problema senza buttare il mio multiscart system dite pure.

quell' aggeggio usalo per il mivar 14.é un peccato mortificare buone macchine con collegamenti scadenti o ammennicoli vari
    Ciaoo

pupazzo ha scritto:
    quell' aggeggio usalo per il mivar 14.é un peccato mortificare buone macchine con collegamenti scadenti o ammennicoli vari
    E cosa mi consigli in alternativa per attaccare 4 fonti video al mio VPR ?

carloritoll ha scritto:
    E cosa mi consigli in alternativa per attaccare 4 fonti video al mio VPR ?
    beh, visto che hai un lcd HD un bello scaler che porta tutte le sorgenti a 720P non farebbe proprio schifo!!!

iscan HD
    Cinemateq
    QUello di Simone Berti che non ricordo mai come si chiama....

insomma c'è una bella scelta...
    certo che costicchiano...

walk on
    sasadf

Mi cogli proprio ignorante in materia, come funzionano ?

Il costo ?

carloritoll ha scritto:
    Mi cogli proprio ignorante in materia, come funzionano ?

Il costo ?
    come il tuo proiettore, ed il Crystallio (mi pare si scriva così quello che vende il buon Simone Berti) il doppio....

OK
    per questa soluzione credo convenga staccare e riattacare il cavo

carloritoll ha scritto:
    OK
    per questa soluzione credo convenga staccare e riattacare il cavo
    attenzione a non semplificare.
    I tre sono processori esterni e non semplici switcher.
    Sono cioè macchine che fanno quello che fa un buon HTPC (e per qualcuno anche meglio), dando al tuo VPR un segnale decisamente di alto livello qualitativo.
    Se usi il tasto di ricerca, potrai approfondire meglio.
    ciao

Ok, ma con quella spesa passo direttamente ad un VPR superiore (in questo caso il TW500).

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •