Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 39

Discussione: Scelta del telo

Scelta del telo

Ciao a tutti,

seguendo i consigli di ellebiser vorrei acquistare a breve un videoproiettore Benq w1060 e vorrei avere qualche consiglio sul telo.

premesso che acquisto questo proiettore economico con l'intensione di cambiarlo il prossimo anno con uno più performante quindi il telo deve essere adatto anche a futuri VPR

so che molti non saranno d'accordo ma per ora il budget è poco (visto che devo fare i lavori, vpr e telo) e quindi vorrei per ora partire con qualcosa di base per poi fare l'upgrade

la distanza di visione sarà di circa 4 mt, il telo deve essere per forza di cose da incasso

ho visto un telo Visivo che mi piace molto, il telo è questo:
    http://www.visivo.de/it/Schermi-Moto...4-cm-16-9.html

facendo i calcoli dal sito projectorcentral mi da una luminosità di 115 nits, non è troppo?

l'ambiente è il salotto di casa e ci potrebbero esserci delle luci molto base nella proiezione dei film

che ne pensate?

Scegliendo il telo per il tuo ambiente il guadagno massimo dovrebbe essere 0,8 pena superamento dei limiti di luminosità...(70 nits max). Il telo ha un prezzo molto alettante ma il suo guadgno è troppo elevato scrivi chiedendo se puoi trovare un telo grigio con gain 0.8.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

il telo con gain 0.8 costa 780 € quindi a questo punto mi chiedo se ne valga la pena spendere di più nel videoproiettore

tipo il hc4000 della mitsubishi? dal calcolatore mi viene 72 nits

oppure un altro proiettore sui 1000 euro ?

si puoi valutare anche l'HC 4000 ma un buon telo motorizzato costa comunque. in MP un suggerimento
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ciao a tutti, mi inserisco nella discussione perchè mi trovo in una situazione molto simile a quella di Softec e mi farebbe comodo qualche dritta. Dovrei acquistare a breve il mitsubishi hc4000 e per rimanere nel mio budget anche io ero orientato a prendere lo schermo su visivo.de. Sarebbe uno schermo da 92", gain 1.0. Non ho una saletta dedicata e in base alla distanza di proiezione e alla diagonale, la luminosità verificata su projectorcentral calculator è di 72 nits e in modalità eco dovrebbe ridursi ad un valore più corretto. Ci siamo con il telo o dovrei valutarne uno un pò più grande o con un gain 0,8 per ridurre la luminosità? Avreste delle alternative da suggerirmi per l'acquisto del telo.
    Grazie a tutti per la disponibilità.

ciao, mi intrometto anche io nella discussione dato che sono in una situazione simile. devo scegliere il gain del telo, ho intenzione di costruirmi la cornice da 220cm di base. possiedo l'HC4000 (fantastico) e ad una distanza di circa 3,25m mi da 72 nits con schermo da 1 gain e 57 nits con 0,8 di gain. il vpr lo tengo sempre in modalita' risparmio. al momento ho le pareti bianche ma le vernicero' di scuro al piu' presto.

ps. ho visto la tela tradeplus su schermionline, la consigliate? che differenza c'e' ad esempio da una tela montata su uno schermo piu' blasonato?

pps. se compro una tela da 220 x 250 posso montarla al contrario? ovvero usare la base da 2,5m o c'e' qualche zigrinatura o altro che non permettono la cosa?

grazie a tutti.
    Ultima modifica di @less@ndro; 07-11-2012 alle 16:59

Citazione Originariamente scritto da giama78 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, mi inserisco nella discussione perchè mi trovo in una situazione molto simile a quella di Softec e mi farebbe comodo qualche dritta. Dovrei acquistare a breve il mitsubishi hc4000 e per rimanere nel mio budget anche io ero orientato a prendere lo schermo su visivo.de. Sarebbe uno schermo da 92", gain 1.0. Non ho una saletta dedic..........[CUT]
    Sei nelle condizioni di luminosità massima accettabile ti consiglio, se puoi, di ingrandire il telo senza cambiare il gain... e rientreresti nei parametri...2 nits in più non fanno la differenza...l'occhio non li percepepisce...

Citazione Originariamente scritto da @less@ndro Visualizza messaggio
    ciao, mi intrometto anche io nella discussione dato che sono in una situazione simile. devo scegliere il gain del telo, ho intenzione di costruirmi la cornice da 220cm di base. possiedo l'HC4000 (fantastico) e ad una distanza di circa 3,25m mi da 72 nits con schermo da 1 gain e 57 nits con 0,8 di gain. il vpr lo tengo sempre in modalita' risparmio...........[CUT]
    per un primo telo, se fisso con cornice, consiglio di valutare un formato 16/9, ci sono ottimi modelli che forse a conti fatti sconsigliano l'autocostruzione.

grazie per la risposta, ho dimenticato di dire che effettivamente e' il formato su cui ho deciso di puntare, farei poi le bande laterali in velluto per cambiare formato. che modelli mi consiglieresti in particolare? che di modelli gia fatti ne ho trovati tanti con costi diversi mentre invece di tele al taglio ho trovato praticamente solo quella su schermionline.

grazie

Ok grazie ellebiser, non ho problemi di spazio e sto facendo ora i lavori di cartongesso per nascondere telo e videoproiettore quindi considero di installare un telo più grande.
    Grazie.

mi sono letto un po' le altre discussioni dove consigli di stare sui 70 nits teorici, io con un gain di 1 dovrei stare sui 71, con modalita' risparmio e considerando il decadimento della lampada dovrei stare poi sui 50-60.

su schermionline non hanno tele al taglio con 1 di gain, quindi devo trovare un altro negozio.

li avrebbero 220x250 cm 1.2 gain a 73e oppure 240x135 0.8 di gain a 99e. se conoscete qualche buon negozio o qualche modello in particolare, anche in pvt mi fareste un grosso favore, grazie mille.

penso di andare sullo 0.8 di gain, oggi se riesco vado a comprare il materiale per il telaio. dite che poi e' poco luminoso con 0.8? non vorrei ritrovarmi con degli ottimi neri e dei colori tendenti al grigio!

grazie

Prova da Peroni, ma i prezzi sono su per giù allineati... se con lo 0.8 riesci stare attorno ai 60 nits avrai un contrasto migliore e colori più belli...più aumenti la riflessione e più saranno "slavati"

ho guardato da peroni solo che mi pare che anche loro abbiano solo 1.2 e 0.8, e' cosi' raro l'1.0?

comunque ecco qua la mia situazione:

0.8 58 nits
    1.0 73 nits

lo terrei sempre con il risparmio energetico attivato, forse la scelta piu' azzeccata e' l'0.8 . mi autorizzi per l'acquisto?

ps. lasciando stare i prezzi che possono essere differenti tra le tele di peroni e di schermionline ci sono particolari differenze?

grazie ancora ellebiser.

Si vai tranquillo i 70 nits servono più per chi ha il 3D... 58 nits sono un valore ottimo in 2D, tenendo in onsiderazione anche il rapporto distanza/base direi che ci siamo.
    La differenza essenzialmente la fanno i materiali , tipo di telo, generalmente PVC, spessore (più è grosso più è resistente (meno pieghe > durata) e meno filtrante, se verniciato sul retro nero...se microforato...argentato...etc etc...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •