|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: VPR SOLO CALCIO E SPORT VARI
-
29-09-2012, 10:21 #1
Member
VPR SOLO CALCIO E SPORT VARI
Salve ragazzi, mi scuso innanzitutto se ho postato nella sezione sbagliata, cmq ho letto un pò vari post ecc ma non sono riuscito a farmi una idea diciamo vicino alla mia soluzione e cioè un vpr per la visone del calcio al 70% resto sempre sport F1 moto ecc. Diciamo che da quello che ho capito bisogna orientarsi verso un prodotto che abbia il frame interpolation come base iniziale e da questo vedo che molti consigliano optoma hd300x come rapporto qualità prezzo, ora siccome che con i vpr non è proprio la stessa cosa dei tv e cioè andarli a vedere nei centri ecc la scelta è quasi tutta teorica purtroppo perchè ad ognuno di noi può piacere un certo tipo di immagine e così via.
Per il Budget anche se importante non è un problema perchè spendere poco per avere nulla non è mai stata la mia politica preferisco rinunciarci che accontentarmi di un prodotto tanto per averlo, ed aggiungo se può essere di aiuto che io posseggo e preferisco al 100% tv al plasma che secondo me la visione è nettamente un'altro pianeta a differenza delle altre tecnologie e posseggo sia Panasonic che Pioneer.
Ora per lo sport è ovvio che da noi in Italia siamo quasi obbligati a vedere sky ma di eventi sportivi con la parabola c'è grande scelta soprattutto con decoder di una certa qualità.
Aggiungo che mia unica esperienza di vpr è di un Epson TW6000 che ha un mio amico, bel prodotto per carità preso da poco, ma se devo dire che mi ha entusiasmato no decisamente no, immagine buona ma i colori non mi sono piaciuti affatto e devo dire che spesso anche se per attimi mi si è ripresentato l'effetto scia della palla, roba allucinante secondo me per un full HD e quindi non è un prodotto che fà per me, anzi aggiungo secondo la mia ignoranza che invece di spendere circa 1500 per un prodotto del genere si può spendere molto meno a quanto ho capito basta che sia full HD per ottenere lo stesso risultato su questo tipo di visone non credete?
Ritornando alla mia domanda vorrei da voi diciamo un consiglio anche su tanti altri marchi di vpr che facciano al mio caso non sò tipo Benq jvs sony ecc ecc
Grazie
-
01-10-2012, 12:48 #2
SONY HW30 con un ottimo motion flow, per sport e cinema, Benq W7000 se ti piacciono molto i colori brillanti e vivi da calibrare bene( è in offertona da Videosell), sconsiglio gli Epson (input lag più elevati)...se sei sensibile all'effetto scia.
Per il taglio senza compromessi penserei ad un SONY VW95.Ultima modifica di ellebiser; 01-10-2012 alle 13:00
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
02-10-2012, 18:05 #3
Member
Grazie prima di ogni cosa per la risposta, vedo non hai menzionato gli Optoma.....
Quindi senza alcun compromesso cioè da 2500 in sù se si vuole apprezzare questo mondo altrimenti come si dice stai a piedi....?
-
02-10-2012, 19:01 #4
Se si vuole iniziare con qualcosa di serio le cifre da mettere in gioco sono quelle, alcuni partono con macchine di costo più contenuto e poi dopo un breve periodo passano a modelli di fascia superiore...non so chi spende di meno,,,dipende tutto da quello che si vuole ottenere e dalle possibilità...
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
05-10-2012, 10:47 #5
Member
Sfondi una porta aperta
Ripeto un grande peccato non poterli vedere e toccare con mano.... Farò come ho fatto con il plasma gira gira alla fine presi a scatola chiusa e dal 2003 ho un prodotto in casa che ancora oggi non sò quanti LCD gli stanno dietro
-
19-10-2012, 14:52 #6
Member
Riprendo questa mia discussione per non aprire altra....
Allora ieri sera ho finalmente potuto provare un VPR di un mio amico sharp XR50s, naturalmente credo sia la base della base dei VPRad ogni buon modo ringrazio il mio amico.. Andando al sodo l'ho messo sul soffitto alla buona con distanza reale misurata in mm di 4,52Mt dalla lente e proiettava sulla parete ( rosa chiarissimo
) su una base 245x 145 circa l'ho misurata più volte perchè a seconda del canale che mettevo cambiava cioè film oppure telegiornale ecc ecc. mia posizione visiva con la testa sotto la lente e la ventola che mi ha massacrato per tutta la serata. Ovvio senza telo parete con almeno 15 chiodini di cui qualcuno bello grosso l'immaggine era un pò disturbata
devo dire tutto sommato essendo un 800x600 non era proprio inguardabile, la cosa che mi ha dato all'occhio è stata la luce cioè tutto spento ma sembrava di essere illuminati dal sole
ieri sera ho messo un pò di 007 ed altri proprio per vedere come si vede un film ed ovviamente Calcio.
Vengo alle mie impressioni Calcio: con immaggine in primo piano Punizioni ecc è accettabile ad immagine aperta sembra un pò di vedere quei canali tv di un tempo che non si prendevano bene e cioè non tanto si distinguono i giocatoriper non parlare del pallone che ha una scia dipo cartone animato
ho smanettato tutta la serata con il menù dell'immagine ma niente giocatori con la scia ed aggiungo anche un pò di doppia ombra, insomma una delusione quasi totale, non ne parliamo poi avvicinandosi allo schermo si notano proprio i quadratini formati dalle linee verticali ed orizzontali. Film leggermente meglio ma non credo di essere preciso perchè non li guardo con attenzione, comunque grossi difetti di sdoppiamento ecc non li ho notati forse i colori un pò morti diciamo freddi. Ero curiosissimo di vedere all'opera un VPR nel mio regno l'ho fatto e ne sono rimasto molto contento anche se il prodotto purtroppo non è proprio il max.
Ma ora sono ancora più deciso di prima di fare questo salto di qualità tra la TV e il VPR, cioè ragazzi è tutto un altro mondo anzi il paragone con la tv non esiste proprio infatti la mia TV sparirà dal salone per far posto esclusivamente al VPRStupendo devo dire non oso manco immagginare con un prodotto HD e schermo quello che riuscirò a vedere, avrò bisogno di tranquillanti
-
19-10-2012, 17:16 #7
un 800X600 al massimo formerà un immagine appena accettaabile a 150-180 di base, più allarghi più si vedranno i difetti (zanzariera)... un full HD sicuramente mostrerà immagini più compatte , nitide e senza scie.
-
19-10-2012, 17:36 #8
Member
Immagino... Non sapevo della base massima a 180 altrimenti lo petevo provare così ma comunque non credo che cambi di molto e poi la mia distanza è quella non ci penso minimamente di ridurre le dimensioni e tra l'altro per farlo dovrei montare la staffa a soffitto no no