Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

problemi panasonic PT-AE900

Ciao a tutti
    Qualche anno fa acquistati un panasonic PT-AE900
    sono rimasto soddisfattissimo del prodotto, fino a quando uno sbalzo di corrente non ha fritto buona parte degli elettrodomestici di casa, il PT-AE900 sembrava uno dei pochi superstiti a non aver presentato danni, dopo un mesetto però ha iniziato a comparire una strana dominante rosso che con il passare dei minuti si intensificava fino a diventare quasi insopportabile (il problema non si verificava sempre, magari funzionava bene per tre giorni, poi due giorni faceva i capricci, poi ritornava ok e così via), l'ho portato presso un centro di riparazione audiovideo, ma dopo qualche giorno mi hanno comunicato in soldoni che non sapevano cosa poteva essere e che non sapevano dove metterci le mani nel frattempo ho traslocato in una casa più piccola, dove non dispongo di una parete adatta per la videoproiezione e così e rimasto chiuso nella sua scatola... fino ad oggi, stavo pensando di acquisatre un telo e di rimetterlo al lavoro... però ovviamente c'è il problema della dominante da risolvere, qualcuno ha avuto esperienze del genere anche con proiettori di altre marche? saprebbe indicarmi dove può risiedere il problema e l'eventuale costo (approssimativo) di riparazione?
    Ora non credo questo sia possibile ma potrebbe anche essere slegato allo sbalzo di corrente, inizialmente avevo pensato che fosse la lampada che aveva raggiunto il suo monte ore ma la spia me la indicava come ok...

Forse mi sono dilungato un pò troppo, spero che qualcuno sappia darmi qualche indicazione
    grazie in anticipo

ciao,
    anche io stesso problema, randomicamente l'immagine presenta una dominante rossa fortissima.
    Risolvo solo spegnendo e riaccendendo.
    Tu hai risolto ?

portroppo no

Senti l'assistenza ufficiale del tuo vpr.
    Anche perchè loro hanno gli schemi elettrici di vpr in questione, magari sanno spiegarti meglio.

ho contattato la Panasonic a Cardiff, gentilissimi al telefono ma mi hanno prospettato un intervento di 600€ causa sostituzione della motherboard.
    Per ora l'ho portato in un centro Panasonic qui a Roma, almeno sento un'altra campana e se ci riescono provano a cambiare solo il chip del rosso che è quello che "svalvola"...

Capisco, nei centri di assistenza fanno presto, invece di puntare sul componente guasto, si cambia tutta la scheda, è una politica che c'è da un bel pò. si rompe qualcosa...si ambia tutto, te lo confermo perchè ho un amico che per lavoro ripara stampanti e pc.

Ma cosi ti costa un botto di soldi, spero che sostituendo il chip le cose si sistemano, un tentativo fallo se il costo non è esagerato.
    Peccato, perchè è una bella macchina la tua, puoi optare per il mercatino e vedere se qualcuno vende il tuo stesso vpr ad un prezzo appettibile, magari come pezzi di ricambio.

si infatti tra 600€ di intervento ufficiale e una lampada che ormai ha 1000 h e quindi altri 300 € a breve non so quanto convenga ripararlo se la spesa è questa....
    Grazie per i consigli

Ti auguro che il chip che svalvola, non costi troppo.
    Fatti i tuoi conti.
    Comunque con 600 euro e aggiungendo qualcosa di più, cominci a prenderti qualche vpr dlp abbastanza buono.

al centro assistenza di Roma hanno diagnosticato solo problema sulla lampada... mi hanno chiesto 430€ per cambiarla.
    Ho rifiutato e l'ho presa io su Amazon a 187€ originale, appena arriva la sostituisco.
    Intanto la cambio, ma ci credo poco che sia solo la lampada, guardando questo thread il mio problema è lo stesso
    (l'immagine del pattern è identica), è una mancanza del verde ed è quindi il CHIP IC1055 del verde da cambiare (costa 30€, codice Panasonic C1AB00002290) solo che è un 80 PIN che va ricalibrato, non è quindi un'operazione che si può fare in casa...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •