|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Dubbio installazione a soffitto EH-TW6000
-
18-09-2012, 12:13 #1
Junior Member
Dubbio installazione a soffitto EH-TW6000
salve a tutti,
come da titolo ho dei dubbi su come installare il vpr in questione a soffitto,
la stanza è alta 2.8m e ho uno schermo da 124" che se non sbaglio è circa 154x274 cm con la solita fascia di telo extra da 50 cm per regolarlo all'altezza voluta,
attaccando il telo al soffitto avrei un 10-12 cm del cassone e lo farei scendere 154 cm + almeno una 20 di cme per averlo a non più di 1 metro da terra (anche se essendo 16:9 mi sà che dovrò scendere di più perchè ci sono le fasce, questo lo vedrò con precisione nel week end quando lo monterò).
per farmi un'idea sono andato sul sito epson a vedere le misure che dà per quell'installazione e tenendo il proiettore a 4 metri circa (anche qua prima di staffarlo farei delle prove per vedere di usare lo zoom il meno possibile) mi dice che il telo deve partire da 34cm dal soffitto e il proiettore da 25cm.....
il grosso dubbio è questo, quei 25 cm sono dall'inizio del proiettore o dalla lente?
vorrei cercare di evitare il keystone il più possibile e allo stesso tempo tenere il vpr il più alto possibile per evitare di averlo a 10-20 cm dalla testa visto che nel mezzo del salotto non starebbe tanto bene....
grazie per ogni eventuale risposta!