|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
-
01-09-2012, 00:30 #1
Junior Member
OMBRA ROSSA VERDE BLU COEM RIMETTO A POSTO I FILTRI NEC VT575
Buongiorno a tutti
ho incasinato il mio videorpoiettore, nec vt 575. L'ho aperto per pulire e aspirare la polvere, ho tolto anche i filtri rosso verde e blu. Ho rimesso tutto a posto come prima ma ora l'immagine è come tridimensionale appare l'ombra rossa blu e e verde ...credo che non abbia rimesso qualcosa al posto giusto..ma cosa? L'unica cosa che posso regolare sono i filtri R B V che posso registrarli un minimo in senso orizzontale, ma anche modificando questa registrazione, non cambia nulla.
Prego vedere foto sotto...
Chi puo' aiutarmi gentilmente?
Grazie
IMG_8348.jpg
-
03-09-2012, 23:31 #2
Junior Member
Nessun suggerimento?
-
04-09-2012, 00:50 #3
Certo che lo hai disallineato per bene.
Ho dato un'occhiata in rete al manuale utente ed ho visto che le uniche operazioni possibili all'utente sono tutte esterne, lampada e filtrino laterale, tu hai scritto che lo hai addirittura aperto.
Purtroppo sono interventi per cui è necessaria una certa qual esperienza nel settore, poichè c'è il rischio di spostare qualche regolazione meccanica, tu hai persino asportato i filtri dicroici.
A questo punto direi che l'unica soluzione è quella di inviarlo all'assistenza senza fare altri tentativi poichè corri il rischio di fare danni maggiori o che non comporteranno solo una nuova regolazione, ma anche qualche sostituzione.
Evita in futuro interventi "estemporanei".
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
04-09-2012, 22:44 #4
Junior Member
ciao grazie della risposta, di sicuro in futuro non lo apriro' piu' certo, pero' quello che adesso volevo capire era dove ho toccato per averlo disallineato in questo modo. Come avrai capito io non ci capisco molto, la mia intenzione era quella di aprire e pulire tutto bene e rimuovere la polvere, infatti avevo dei puntini grigio viola sull'immagine e dopo questa operazione sono spariti.Purtroppo ho risolto un problema ma ne ho causato un altro.
Mentre che ci sono volevo chiedere...i filtri dicroici sono quei 3 ''vetrini'' avvitati attorno cubo? Perchè poi di fronte a a loro ci sono altri filtri, ma non di vetro solo di carta tipo quella fotografica. Comunque ho smontato sia quei 3 filtri dicroici che quelli di fronte. tuttavia i filtri dicroici non possono essere disallineati, è questo che non riesco a capire, possono essere avviatati in un solo modo e non c'e' scampo, non si spossono avviatare un po disallineati. Mentre i filtri di fronte a loro possono essere regolati sviatando una vitina, che ne permette un minimo di gioco, la regolazione di questi ultimi pero' comporta solo una maggiore o minore gradazione del colore relativo e non un disallineamento dell'immagine.
Quindi, per favore, qualcuno mi aiuti a capire qual è la causa del disallineamento, anche se non sono un tecnico specializzato, vorrei capire la causa del mio errore......grazie.
-
04-09-2012, 23:59 #5
Sul percorso ottico ci dovrebbero essere anche degli specchi e/o dei prismi che potrebbero essersi spostati, così come si possono essere spostati gli LCD.
Avrai urtato qualcosa.
Per rimettere tutto a posto si deve seguire una certa procedura descritta molto probabilmente nel manuale di servizio (non quello dell'utente che hai tu) poichè si dovrà procedere per passi successivi, ma in una sequenza prestabilita e regolare viti o simili.
Come ho scritto non metterci più mano e portalo all'assistenza.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).