|
|
Risultati da 1 a 15 di 17
Discussione: Sharp Z201 Specchietto Fuori Uso!
-
31-10-2004, 16:42 #1
Senior Member
- Data registrazione
- Jun 2004
- Messaggi
- 123
Sharp Z201 Specchietto Fuori Uso!
..confortatemi... sballato il dlp acceso e mer...a!!! un bello specchietto quasi al centro sulla dx completamente nero..non ne vuole sapere di accendersi...praticamente se due persone parlano in primo piano quello di destra ha una mosca in mezzo agli occhi!!!
Qualcuno ha avuto esperienze del genere??? si riuscirà tramite assistenza a risolvere il problema?? Caspita un dlp che certo non costa poco con 3 gg di vita...penso che la cosa non possa certo risolversi da sola...giusto??!!!
Confortatemi....
Grazie a tutti!!!
-
31-10-2004, 17:13 #2
Advanced Member
- Data registrazione
- Jul 2002
- Messaggi
- 1.513
Hai una garanzia scritta, giusto? Più conforto di questo.....
L'assistenza DEVE risolverti il problema: le modalità concrete sono affar loro ma tu, entro tempi ragionevoli, devi avere il proiettore a casa in piena efficienza.
Io però, prima ancora di parlare di garanzia, considerato che è stato preso da appena tre giorni, chiederei la sostituzione al venditore; ti risponderà sicuramente picche e ti dirà che lo manda in garanzia, ma tentar non nuoce.
Ciao. AurelioSorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500
-
31-10-2004, 18:46 #3
Sempre che, come accade per i TV plasma / LCD e, mi sembra, anche per i VPR LCD, non ti rispondano che, visto il tipo di tecnologia, una minima percentuale di pixel difettosi è pienamente accettabile.
Questa frase è anche scritta su alcuni manuali.
Spero che Sharp non si attenga a questa "filosofia" (anche perchè potenzialmente interessato - sgrat, sgrat).
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
01-11-2004, 11:22 #4
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2004
- Località
- Catania
- Messaggi
- 160
Vai immediatamente dal venditore ed ESIGI un tuo diritto sacrosanto, cioè quello della sostituzione con un'altro vpr, ovviamente presentando lo scontrino o la fattura d'acquisto, altro che storie, in qualche caso mi sono stati addirittura resi indietro i soldi, per es. da Auchan e per motivi ben più banali di questo.
Quindi vai e non perdere tempo, hai in tutto 8 giorni e se dovessi ricevere un rifiuto rivolgiti tranquillamente all'Adiconsum della tua zona.
Ciao e auguri.
-
01-11-2004, 16:07 #5
Advanced Member
- Data registrazione
- May 2003
- Messaggi
- 1.247
Pero' attenzione che io sappia solamente i grandi gruppi commerciali sostituiscono gli apparecchi senza fare storie
A cose fatte non si puo esigere nulla , al massimo un concordato di sostituzione in caso di malfunzionamenti si puo fare prima dell'acquisto , il negoziante se e' onesto non dovrebbe aver nulla a che ridire , e considerato cosa costano questi apparecchi , e' una richiesta ragionevole e pertinente
Per acquisti fatti in negozietti , non esiste l'obbligo di sostituzione , al massimo te lo inviano in un centro di assistenza
Diverso e' il discorso se hai delle prove certe che l'apparecchio da te ricevuto non era nuovo , ma se si va per avvocati la causa ti potrebbe costare quanto un'automobile di grossa cilindrata
Il consiglio e' quindi : acquistare proiettori solo " nel mar grande "Ultima modifica di lus; 01-11-2004 alle 16:18
-
03-11-2004, 15:05 #6
Senior Member
- Data registrazione
- Jun 2004
- Messaggi
- 123
Grazie...adesso è in assistenza
Vi farò sapere come andrà a finire!!! Grazie intanto per il supporto morale
-
03-11-2004, 16:08 #7
Ho paura per te.. la sharp ne vuole almeno 3 rotti mi pare...
A me è successo lo stesso con il 200 dopo 5 ore di lavoro...
L'ho portato al negoziante e me l'ha cambiato senza banfare, ma secondo me è stato un signore...
l'assistenza ti dira' di no..
dovevi fartelo cambiare o farti ridare i soldi per il diritto di recesso dei 15gg...
e andartene a comprare un altro da un altra parte...
COmunque in bocca al lupo e facci sapere...
ciao
Raffaele
-
03-11-2004, 16:27 #8nordata ha scritto:
Sempre che, come accade per i TV plasma / LCD e, mi sembra, anche per i VPR LCD, non ti rispondano che, visto il tipo di tecnologia, una minima percentuale di pixel difettosi è pienamente accettabile.
Questa frase è anche scritta su alcuni manuali.
Spero che Sharp non si attenga a questa "filosofia" (anche perchè potenzialmente interessato - sgrat, sgrat).
Ciao
Bodhi"Si può imparare qualcosa da un temporale.Quando un acquazzone ci sorprende, cerchiamo di non bagnarci affrettando il passo,ma anche tentando di ripararci sotto i cornicioni ci inzuppiamo ugualmente.Se invece, sin dal principio, accettiamo di bagnarci, eviteremo ogni incertezza e non per questo ci bagneremo di più.Tale consapevolezza si applica a tutte le cose" Hagakure(1,79).
-
03-11-2004, 16:36 #9
Specchietto fermo ?????
Mi dispiace tantissimo che sia successa una cosa simile, e spero tanto che te lo sostituiscano senza fiatare , comunque se le dimensioni sono quelle di una mosca mi sa' che gli specchietti sono almeno 4 , pero' traggo spunto da questa cosa per riportare a galla una discussione sui dlp , qualcuno asseriva che non era mai successo, mentre secondo me' e ' una cosa molto probabile.
CiaoPeppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
03-11-2004, 16:56 #10
Re: Specchietto fermo ?????
peppemar ha scritto:
Mi dispiace tantissimo che sia successa una cosa simile, e spero tanto che te lo sostituiscano senza fiatare , comunque se le dimensioni sono quelle di una mosca mi sa' che gli specchietti sono almeno 4 , pero' traggo spunto da questa cosa per riportare a galla una discussione sui dlp , qualcuno asseriva che non era mai successo, mentre secondo me' e ' una cosa molto probabile.
Ciao
Mi spiace ma chi come Valebon asseriva che uno dei più grossi difetti degli LCD erano i pixel difettosi, non considerava evidentemente che anche con i DLP può succedere una cosa simile.
Senza nulla togliere al gran vecchio Valebonma d'altronde la nostra diatriba LCD-DLP è un qualcosa di storico
Bodhi"Si può imparare qualcosa da un temporale.Quando un acquazzone ci sorprende, cerchiamo di non bagnarci affrettando il passo,ma anche tentando di ripararci sotto i cornicioni ci inzuppiamo ugualmente.Se invece, sin dal principio, accettiamo di bagnarci, eviteremo ogni incertezza e non per questo ci bagneremo di più.Tale consapevolezza si applica a tutte le cose" Hagakure(1,79).
-
03-11-2004, 18:23 #11
Advanced Member
- Data registrazione
- May 2003
- Messaggi
- 1.247
Certo entrambi i sistemi sono molto delicati , i dlp di medio livello vanno spesso in assistenza per le ruote che rumoreggiano
Gli lcd hanno la matrice che va incontro a fuori allineamenti per cause meccaniche o termiche
Io credo che i proiettori di oggi non sono fatti per durare molto di piu' di una terza sostituzione lampadaUltima modifica di lus; 03-11-2004 alle 18:31
-
03-11-2004, 22:32 #12
Re: Re: Specchietto fermo ?????
Body ha scritto:
No, no. Il buon Emidio Frattaroli proprio nella rece dello Sharp Z90 scrisse di aver trovato uno specchietto difettoso.
Mi spiace ma chi come Valebon asseriva che uno dei più grossi difetti degli LCD erano i pixel difettosi, non considerava evidentemente che anche con i DLP può succedere una cosa simile.
Senza nulla togliere al gran vecchio Valebonma d'altronde la nostra diatriba LCD-DLP è un qualcosa di storico
Bodhi
Cmq rimango della mia idea, per l'esperienza che ho maturato i pixel guasti sulle matrici LCD sono più frequenti che non gli specchietti difettosi.
In effetti quello di Alex è solo il secondo o terzo caso di cui vengo a conoscenza, uno mi è capitato proprio in azienda con un Plus UP-800, che presentava un paio di specchietti spenti nella parte bassa del DMD; in quel caso devo dire che alla Plus sono stati dei signori e l'hanno cambiato senza batter ciglio.
Per lo Sharp non saprei, bisogna vedere come sono le condizioni contrattuali, solitamente riportate nel manuale.
Sarebbe interessante andare a ripescare un AF Digitale di qualche tempo fa dove veniva riportata la "politica" di sostituzione o riparazione delle varie case, i comportamenti erano molto diversi, si andava dalla sostituzione anche per un solo pixel difettoso, alla tolleranza di ben 5 pixel difettosi, che ovviamente per noi appassionati di home theater è inaccettabile.
In bocca al lupo per Alex e facci sapere!
byezz
-
04-11-2004, 11:35 #13
Senior Member
- Data registrazione
- Jun 2004
- Messaggi
- 123
attendo trepidante
Per il momento posso solo dirvi che il negoziante non lo cambiava...il diritto di recesso valeva solo tramite spedizione mentre per il ritiro in negozio no (boh??!!) Comunque avevo mandato all'assitenza una email nella quale spiegavo il difetto indicando che un solo quadratino nella parte c'entrale era nero....e mi hanno risposto di portarglielo...quindi al momento non hanno obiettato nulla sul numero dei pixel fuori uso...speriamo bene..incrocio le dita!!
-
09-11-2004, 06:59 #14
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2004
- Località
- Catania
- Messaggi
- 160
A quest'ora le dita ti si saranno anchilosate!!!
-
09-11-2004, 08:49 #15
Senior Member
- Data registrazione
- Jun 2004
- Messaggi
- 123
non ancora
dovrei ricevere una risposta per fine settimana....ora ho incrociato anche le dita dei piedi!!!