Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

comprato vpr HP vp6111...che ne dite?

Ciao a tutti...sono nuovo da queste parti anche se e' gia' un po di tempo che segue le vostre discussioni e non posso fare a meno, come preambolo, di farvi i complimenti per la vostra professionalita' in materia.

L'altro giorno ho comprato il vpr HP vp6111 ad un prezzo di euro 899,00, non volendo spendere tanti soldi, essendo all'acquisto del mio primo vpr.
    Vi voglio porre allora un quesito, visto che ho notato che nelle vostre discuccioni non considerate questo modello di vpr.
    Posso dire in primis che presenta una grossa facilità di impostazione.
    Ho gia' visto un po di film in dvd e pero' il difetto negativo che ho rilevato e' il seguente: come definizione di immagini ravvicinate ad alta intensita' di colori e' perfetto (premetto che al momento proietto su di una semplice parete), quando pero' ci sono delle inquadrature ad esempio di paesaggi con tonalita' di colori chiari, tipo montagne innevate illuminate dalla luce del sole o soggetti ripresi da lunga distanza, denoto una perdita di definizione dei contorni delle immagini.
    Secondo voi quale puo' essere la causa?

il contrasto ...

Grazie per il consiglio pero' ieri sera ho provato a regolare un po in tutti i modi e ho notato che quando c'erano immagini con sfondi poco illiminati le immagini erano nitide, quando pero' si presentavano immagini riprese da lontano e contro sole, perdeva di nitidezza e si sfocavano le immagini.
    A questo punto devo pensare che sia proprio dovuto alla bassa qualita' del vpr e quindi mi conviene riportarlo indietro e sceglierne un altro o al fatto che sia proiettato al momento su una parete di colore rosa chiaro (e che quindi una volta propiettato su uno schermo il problema potrebbe essere risolto) o a qualche cosa di altro?
    Sono veramente dibattutto anche perche' sinceramente nella mia ignoranza in materia non capisco come ci possano essere delle immagini nitide (quelli con colori tendenti allo scuro) e invece altre sfocate....non dovrebbe essere, in caso di bassa qualita' del vpr, un effetto di sfocamentto rilevabile su qualsiasi tipo di immagine.
    Comunque grazie ancora per la risposta e spero che mi aiutate ancora perche' devo decidere se tenerlo.

QUANTO TEMPO HAI PER RIPORTARLO?

QUANTO TEMPO HAI PER RIPORTARLO?

HO 8 GIORNI DALL'ACQUISTO....MI CONSIGLIATE DI PORTARLO INDIETRO?

ovvero la scadenza è..... sabato?

Si Turi..quindi le ultime prove le posso solo fare sabato mattina

ho l'impressione che si tratti di un dlp per uso dati... ma devi usarlo esclusivamente per HT? personalmente ho delle serissime perplessita' sui dlp a basso costo e per di piu' per uso dati... vedi tu.
    ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

secondo me stai usando uno dei settaggi video non adatti alle sorgenti video ma alle presentazioni.
    Prova a smanettare nel menu di opzioni se hai delle modalita' "video-cinema-presentazioni" e guarda la stessa immagine nelle varie modalita'.
    ad esempio il mio x1 se usato in modalita' presentazione quindi con l'utilizzo anche della porzione chiara della ruota colori e' + luminoso ma nelle scene con molta luce la resa e' pessima. COsa che invece si risolve completamente con i settaggi "cinema" o "video".

ti ringrazio...solo che il mio vpr non ha queste modalita' tipo cinema, presentazione ecc. ma solo da regolare la trasmissione video o dati e sinceramente se metto la presentazione dati tirulta essere molto piu' chiaro mantre invece con quella video risulta essere piu' scura.
    Mi e' venuto in mente, dato che sono un neofita e quindi chiedo scusa della mia ignaranza, che possa dipendere anche dal fatto che il vpr deve essere in perfetto orrizzontale mentre io ora, su di una base orrizzontale, l'ho posizionato con i piadini davanti leggermente in verticale. Potrebbe essere una soluzione valutando anche il fatto che e' proiettato su una semplice parete e non schermo, di colore rosa tenue e assolutamente non trattata per le proiezioni?
    Grazie comunque a tutti.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •