Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: collegamenti col 4805

collegamenti col 4805

vorrei chiedervi una cosa
    visto che sto valutando anche io di prendere il 4805
    ( ma non ho intenzione di usare un htpc)
    volendo usare un lettore di fascia media è sufficiente secondo voi collegarlo con un buon lettore in component interlacciato visto che il gioiellino ha il famigerato faroudja che ( almeno in teoria) dovrebbe essere migliore di un deinterlacer di un lettore di fascia media ( media intendo 200-300 euri)
    se invece facessi la follia di prendere un lettore con uscita dvi che cosa cambierebbe ?
    il segnale che esce dal dvi è gia deinterlacciato?
    voi che esperienze avete ?
    grazie in anticipo

OOPS HO SBAGLIATO!
    VOLEVO INSERIRE NEL 3AD DI INFOCUS CLUB
    CHIEDO SCUSA
    Che faccio copio il post nel tread specifico e mi chiudete questo o lo lasciate?

Piuttosto che il component interlacciato, punta sul progressivo (c'è una grande differenza in qualità).
    Io ad oggi stò usando lo SP5700 con Denon DVD-2900 in progressivo (nell'attesa del Denon DVD-3910 in DVI) e sono soddisfatto.

La visione è meglio ancora in DVI (verificato a casa con il Denon 3910).

In DVI c'è un passaggio D=>A/A=>D in meno; il segnale in digitale va direttamente alla matrice DLP (saltando il deinterlacciatore del PJ)

Ciao
    Massimo
    Sistema HT * Televisore Plasma Panasonic TXP50VT30E * Lettore BluRay Oppo BD95 * PS3 * Sintoampli Denon AV4311 * Serie Casse B&W CM1 * Subwoofer Sunfire HRS-8 * SAT MySkyHD * Cavi Video e Segnale custom * Sistema Audio * Ampli Valvole Primaluna Prologue 2 * Casse Golden Voice * Lettore cd Marantz CD16

garamas ha scritto:
    Piuttosto che il component interlacciato, punta sul progressivo (c'è una grande differenza in qualità).
    Io ad oggi stò usando lo SP5700 con Denon DVD-2900 in progressivo (nell'attesa del Denon DVD-3910 in DVI) e sono soddisfatto.

La visione è meglio ancora in DVI (verificato a casa con il Denon 3910).

In DVI c'è un passaggio D=>A/A=>D in meno; il segnale in digitale va direttamente alla matrice DLP (saltando il deinterlacciatore del PJ)

Ciao
    Massimo
    si ma forse non vorrei che per te il discorso del progressivo regge perchè hai un lettore ma mille euro e passa con un ottimo deinterlacciatore che lavora direttamente in digitale dalla lettura del dvd
    nel mio caso invece si tratterebbe di un lettore più modesto

nel caso del dvi ( se ho capito bene ) il segnale non ha bisogno di essere deinterlacciato ? io sapevo che il dvd è registrato in interlacciato.
    esistono dei lettori che permettono anche di scalare l'immagine in origine ?( ad esempio per un vpr 1280X720 permettono di inviare in dvi il segnale bello pronto già scalato a 720p e quindi bypassare tutto)
    scusate forse sono domande banali ma qui è l'unico posto dove poter capire

Ci sono anche i nuovi Denon 1910 (con DVI);1710; oppure 2200;1400 che hanno il progressivo e costano meno di 1000€.

Ciao
    Massimo
    Sistema HT * Televisore Plasma Panasonic TXP50VT30E * Lettore BluRay Oppo BD95 * PS3 * Sintoampli Denon AV4311 * Serie Casse B&W CM1 * Subwoofer Sunfire HRS-8 * SAT MySkyHD * Cavi Video e Segnale custom * Sistema Audio * Ampli Valvole Primaluna Prologue 2 * Casse Golden Voice * Lettore cd Marantz CD16

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •