Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Sono in attesa del Panny

Sto aspettando (con impazienza) il panny700 e mi chiedevo quanti di voi lo collegheranno con un HTPC in modo da scambiarci impressioni e consigli

Un saluto a tutti!

Io ho un Panasonic 500 che, se non sbaglio, ha la stessa risoluzione del 700.
    Ho fatto delle prove con il Pc piu' che altro per rendermi conto di cosa significhi l'alta definizione. Ho usato per questo un collegamento Dvi e ho provato i trailers messi a disposizione sul sito della Microsoft: SPETTACOLARE! Invece con i normali Dvd ho ottenuto un risultato peggiore di un normale lettore Dvd stand-alone (scalettatura evidentissima), ma sicuramente e' dovuto al software (Powerdvd) che ho utilizzato.

Per l'Htpc ci ripensero' l'anno prossimo se ci sara' materiale sufficiente in alta definizione (ossia film in Dvd).

Ciao, Claudio
    "E capii che il pensare e' per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione"
    Vpr_: Panasonic_500 e Infocus X1, Dvd_: Samsung_Hd395 in Dvi e Component , Jepssen Jx7-hd, Notebook_: Dell_XPS 17 Sandy_Bridge, Sintoampli_: Yamaha_Rxv540, Rxv640, Htr5730, Diffusori: Jamo e570+e370+e520, B&W Dm 302, Jbl Lx22, Sub: B&W ASW1000 , Tv: Lcd Toshiba Regza 32'' + 42" Regza XV + LG_Flatron M228WD 22'', Console_: Xbox, Wii, Xbox360, HtPc: ASUS M3N78-EMH HDMI AM2+ GF8200 + AMD ATHLON 64 X2 4850E 2.5GHZ

serturini ha scritto:
    Io ho un Panasonic 500 che, se non sbaglio, ha la stessa risoluzione del 700.
    Ho fatto delle prove con il Pc piu' che altro per rendermi conto di cosa significhi l'alta definizione. Ho usato per questo un collegamento Dvi e ho provato i trailers messi a disposizione sul sito della Microsoft: SPETTACOLARE! Invece con i normali Dvd ho ottenuto un risultato peggiore di un normale lettore Dvd stand-alone (scalettatura evidentissima), ma sicuramente e' dovuto al software (Powerdvd) che ho utilizzato.

Per l'Htpc ci ripensero' l'anno prossimo se ci sara' materiale sufficiente in alta definizione (ossia film in Dvd).

Ciao, Claudio
    Hai ragione che con i normali software il risultato con DVD normali non è spettacolare ma con l'accoppiata Theatertek e FFDShow il risultato è sbalorditivo

Ciaooo

manhmut ha scritto:
    Hai ragione che con i normali software il risultato con DVD normali non è spettacolare ma con l'accoppiata Theatertek e FFDShow il risultato è sbalorditivo

Ciaooo
    Mi interessa allora procedere con altre prove se e' vero quello che dici.
    Ma PowerStrip l'hai usato per mappare 1:1 la matrice dell'Lcd (io si)?
    Theatertek non ero riuscito ad utilizzarlo: l'avevo installato ma non si avviava.
    Avevo usato alla fine PowerDvd perche' neanche Windvd funzionava piu' dopo avere installato PowerStrip: mi segnalava un errore circa l'impossibilita' di eseguire l'overlay e di ridurre la profondita' del colore (???).
    "E capii che il pensare e' per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione"
    Vpr_: Panasonic_500 e Infocus X1, Dvd_: Samsung_Hd395 in Dvi e Component , Jepssen Jx7-hd, Notebook_: Dell_XPS 17 Sandy_Bridge, Sintoampli_: Yamaha_Rxv540, Rxv640, Htr5730, Diffusori: Jamo e570+e370+e520, B&W Dm 302, Jbl Lx22, Sub: B&W ASW1000 , Tv: Lcd Toshiba Regza 32'' + 42" Regza XV + LG_Flatron M228WD 22'', Console_: Xbox, Wii, Xbox360, HtPc: ASUS M3N78-EMH HDMI AM2+ GF8200 + AMD ATHLON 64 X2 4850E 2.5GHZ

serturini ha scritto:
    Mi interessa allora procedere con altre prove se e' vero quello che dici.
    Ma PowerStrip l'hai usato per mappare 1:1 la matrice dell'Lcd (io si)?
    Theatertek non ero riuscito ad utilizzarlo: l'avevo installato ma non si avviava.
    Avevo usato alla fine PowerDvd perche' neanche Windvd funzionava piu' dopo avere installato PowerStrip: mi segnalava un errore circa l'impossibilita' di eseguire l'overlay e di ridurre la profondita' del colore (???).
    Si è necessario mappare 1:1 con powerstrip (a meno che il proiettore non abbia risoluzioni tipo 800x600 o 1024x768 le quali sono facilmente mappabili con le impostazione di windows)

Comunque per darti un idea veloce di quello che può fare un htpc visita questo sito:

http://www.ihhc.net/vistotart.asp?id=29

ciaoooo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •