Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

BenQ 7800: x basculare l'immagine proiettata?

Ciao,
    ho appena comperato il VPR BenQ 7800 e ne sono molto soddisfatto.
    Riesco a vedere delle immagini veramente interessanti ma sono un imbranato di tecnica e di tutto quello che gira intorno alla videoproiezione. Ho letto anche il libretto in inglese ma non ho capito come si puo' modificare un'immagine proiettata sullo schermo.
    Infatti spesso mi capita di appoggiare il VPR leggermente troppo in basso ed ottenere un immagine proiettata simile ad un rombo. Non è un rettangolo perfetto. Come si fa per rimaneggiare quell'immagine distorta e farla ridiventare un rettangolo?
    grazie

rombo!

Ciao Ulisse spero che il proiettore ti stia dando grosse soddisfazioni!

Comunque per correggere questo parametro ,la funzione da utilizzare è il KEYSTONE o regolazione del trapezio , prova e vedrai.

Simone

Re: BenQ 7800: x basculare l'immagine proiettata?

Ulisse ha scritto:
    Ciao,
    ho appena comperato il VPR BenQ 7800 e ne sono molto soddisfatto.
    Riesco a vedere delle immagini veramente interessanti ma sono un imbranato di tecnica e di tutto quello che gira intorno alla videoproiezione. Ho letto anche il libretto in inglese ma non ho capito come si puo' modificare un'immagine proiettata sullo schermo.
    Infatti spesso mi capita di appoggiare il VPR leggermente troppo in basso ed ottenere un immagine proiettata simile ad un rombo. Non è un rettangolo perfetto. Come si fa per rimaneggiare quell'immagine distorta e farla ridiventare un rettangolo?
    grazie
    evita di usare il keystone digitale, sposta il proiettore magari aggiungi dei libri per fare spessore e far diventare l'immagine un Quadrato..
    Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande

Dimenticavo !! consiglio spudoratamente corretto !

OT...Cutellone hai un PM

Concordo anche mi con Cutellone.

Ciao Simone,
    come sai è solo da qualche giorno che ho il BenQ 7800 ma già da ora posso dirti che mai immaginavo di comperare un videoproiettore cosi interessante a quel prezzo.
    Grazie per i tuoi consigli.

Scusate l'inesperienza!
    Nel libretto delle istruzioni non ne parla accuratamente.
    Andando nel Menu/Keystone, ho notato che il Keystone sta a "-1".
    Va bene così oppure devo porlo a "0"?
    Quella ghiera che si trova accanto a quella x la messa a fuoco, serve solo per alzare ed ingrandire l'immagine?
    Se dovessi usarla non deteriora affattol'immagine?
    Grazie x le info

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •