Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Help !! consiglio cercasi

Hei possibile che nessuno sia in grado di darmi un consiglio preciso??

Ho a disposizione quasi 2000 € e non ho esperienza di videoproiezione. Voglio ottenere il massimo in termini di Home theatre e di proiezione PC ...

Qualcuno mi consiglia che cosa posso prendermi senza pentirmi? Leggendo i vari messaggi mi sono spaventato: settaggi, problemi vari ... io pensavo che bastassa attaccare la spina per vedere proiettato il mio segnale.

C'è qualcuno che mi dà una dritta.

Grazie

Max

Re: Help !! consiglio cercasi

max7000 ha scritto:
    Hei possibile che nessuno sia in grado di darmi un consiglio preciso??

Ho a disposizione quasi 2000 € e non ho esperienza di videoproiezione. Voglio ottenere il massimo in termini di Home theatre e di proiezione PC ...

Qualcuno mi consiglia che cosa posso prendermi senza pentirmi? Leggendo i vari messaggi mi sono spaventato: settaggi, problemi vari ... io pensavo che bastassa attaccare la spina per vedere proiettato il mio segnale.

C'è qualcuno che mi dà una dritta.

Grazie

Max
    Come per tutte le cose ci vuole, oltre ad un po' di pazienza, anche un minimo di cognizione di causa.
    Non torno su quale proiettore scegliere con 2000 € (ci sono una miriade di thread).
    Invece ti rispondo su settaggi e quant'altro.
    Nell'ipotesi più semplice devi connettere (tralascio la parte Audio) due macchine: il proiettore ed il dvd player.
    A parte le ovvie connessioni alla rete elettrica, li devi connettere tra loro. Esistono varie connessioni, tra le analogiche la più nobile è la component, tra le digitali la DVI (oppure la HDMI).
    Per la connessione ad un PC si può usare una normalissima VGA, oppure appunto una DVI.
    Comunque fatta la connessione accendi le macchine e proietti, senza dover fare altro.
    Tutti i discorsi sui settaggi servono per spremere al massimo VPR e DVD player (o HTPC); ti piacerebbe sfruttare al 50% il motore della tua macchina? o prefereiresti sfruttarla al 100%?

ciao

Grazie per questa delucidazione. Rimango ancora nel dubbio sul modello.

Mi domandavo (dato che difficilmente si trovano rivenditori che te lo fanno provare) ... c'è una differenza "visibile" tra 800x600 e 1024x768 (nell'uso con PC) .... la qualità in proiezione film ne risente ?

max7000 ha scritto:
    Grazie per questa delucidazione. Rimango ancora nel dubbio sul modello.

Mi domandavo (dato che difficilmente si trovano rivenditori che te lo fanno provare) ... c'è una differenza "visibile" tra 800x600 e 1024x768 (nell'uso con PC) .... la qualità in proiezione film ne risente ?
    Sì la differenza c'è ed è netta. Con una cifra intorno ai 2000 non trascurare il panny 700 o l'epson TW200H, che hanno matrici 1280x720 e proprio con un PC sfruttano al meglio la matrice molto risoluta (al TAV una macchinetta come il TW200H, pilotata da un HTPC con materiale HD forniva immagini molto sorprendenti).
    ciao

maurocip ha scritto:
    Sì la differenza c'è ed è netta. Con una cifra intorno ai 2000 non trascurare il panny 700 o l'epson TW200H, che hanno matrici 1280x720 e proprio con un PC sfruttano al meglio la matrice molto risoluta (al TAV una macchinetta come il TW200H, pilotata da un HTPC con materiale HD forniva immagini molto sorprendenti).
    ciao

........scusate se mi intrometto ma ho letto che per assemblare un buon impianto HTPC, occorre un grande HD.
    Mi dite perchè visto che il devo far funzionare un DVD ?

Ciao
    Meteor

Re: Help !! consiglio cercasi

[QUOTE]max7000 ha scritto:
    [SIZE=1][I]Hei possibile che nessuno sia in grado di darmi un consiglio preciso??

QUOTE]

Aggiungi 500 euri e fatti un BENQ7800 dopo non avrei piu' problemi ,una spanna sopra agli altri !
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •