Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 63

Panny 700 in panne effetto "doppi bordi"

Nel forum gemello un possesore denuncia un brutto difetto:quello dei
    doppi bordi,riportato anche da cine4home nè sapete qualcosa?
    aiuto l'ho già ordinato.....

Spero che in italiano non si traduca nel famigerato "Effetto Hulk" di esclusiva proprietà dei vpr Panasonic?
    Io l'ho visto e l'ho fatto vedere ad altri poi sono passato ad Epson.
    Facci sapere.
    Ciao, Luca.
    CIneMADOMus: Panasonic PT-AE 2000, Sony KDL-37EX504, Yamaha RX-V2067, Sony BDP-S790, Darbee Darblet, Sony PS3, Xbox360+Hd-Dvd, Toshiba HD-EX1, Samsung HD-950, Pioneer D925, Teac EQA-20, JMLab Chorus 714S, KEF TDM 23C, Monitor Audio One Gold, Wharfedale WH2, KEF 20B, Yamaha YST-SW90, Belkin PureAV PF50, Cabre DR220, Schermo Adeo Plano 230cm 16:9 HiFi Saletta: Micromega IA60, Technics SL-Q3+Shure M92E, Squeezebox Touch+Cambridge Audio Dac Magic, Pioneer DV 717, Grado SR225i HiFi Salone: Squeezebox Boom, iPod Nano, T-Amp, RCF BR40B HiFi Bagno: Logitech Z515 Media Center: iMac (server), HTPC, Samsung NC10, Sony PS3 250Gb, Samsung Galaxy S, Nexus 7

luca mi chiami ho perso il tuo numero 3384161508 ivan
    il panny ha veramente questo difetto? tu cosa compreresti?

Re: Panny 700 in panne effetto "doppi bordi"

urbiferri@tiscali ha scritto:
    Nel forum gemello un possesore denuncia un brutto difetto:quello dei
    doppi bordi,riportato anche da cine4home nè sapete qualcosa?
    aiuto l'ho già ordinato.....
    quale forum gemello? puoi essere più esplicito?
    mandi
    Paolo

videohifi.com alla voce ptae700

Credo si faccia riferimento al disallineamento più o meno marcato delle matrici che porta a una sfocatura sui bordi delle immagimi molto definite (tipo: caratteri delle icone di windows). Io non mi proccuperei molto perchè questo problema, sempre se è questo veramente,è rilevabile solo ad una visione da vicinissimo (30 cm) e non inficia quasi per nulla nella visione normale dei film anche nelle situazioni in cui il "difetto" è abbastanza marcato; ma se sei amante dei film in b/n la cosa è diversa!

zizzone ha scritto:
    Credo si faccia riferimento al disallineamento più o meno marcato delle matrici che porta a una sfocatura sui bordi delle immagimi molto definite (tipo: caratteri delle icone di windows). Io non mi proccuperei molto perchè questo problema, sempre se è questo veramente,è rilevabile solo ad una visione da vicinissimo (30 cm) e non inficia quasi per nulla nella visione normale dei film anche nelle situazioni in cui il "difetto" è abbastanza marcato; ma se sei amante dei film in b/n la cosa è diversa!
    Ok....supponendo che il problema sia questo e' possibile correggerlo in qualche modo??? E cioe', credo, riallineando le matrici??? (e se si, posso farlo io o lo si deve portare in assistenza???)....Questo perche' sono un amante dei film b/n!!!

Ad 1 metro di visione questo tipo di difetto, anche se ci fosse sarebbe impercettibile.
    Forse lo si nota usando un pc, con del testo scritto piccolo.

Li si parla di fastidio nel caso di linee ben marcate ,come ad esempio quelle di un cartone animato,io son convinto che non si nota a distanza ragionevole.

Ho chiesto queste foto del difetto, se me le mandano le pubblico.
    --Oled LG 65E8 - Marantz SR5014 - Q ACOUSTIC 3050i CINEMA PACK
    --PTAE2000 - DENON 3802 - Infinity alpha 40 - Kef Q1 - AUDIO PRO SUB FOCUS 400W

Purtroppo devo dirvi che con mio grande rammarico anche il mio pt ae 700
    soffre di questo difetto.
    Devo anche dire però che lo noto solo con i film con disegni digitali ed a
    una certa distanza (uno due metri dallo schermo);
    alla mia distanza di visione ( quattro metri) non noto praticamente nulla.
    Un altro difetto che riscontro , su una schermata completamente bianca , è come se lo schermo fosse diviso in due da una diagonale,
    dove in alto e a destra c'è una leggera dominanza del colore verde, in basso e a sinistra una dominanza rossa.

Altro difetto del mio vpr sul margine dx dell'immagine proiettata in base al tipo di sequenza rimane una piccolissima linea verde.
    Immagini allegate Immagini allegate

questa è la sottile linea verde

questi i doppi bordi con schermata bianco nero

brebor ha scritto:
    Un altro difetto che riscontro , su una schermata completamente bianca , è come se lo schermo fosse diviso in due da una diagonale,
    dove in alto e a destra c'è una leggera dominanza del colore verde, in basso e a sinistra una dominanza rossa.

Altro difetto del mio vpr sul margine dx dell'immagine proiettata in base al tipo di sequenza rimane una piccolissima linea verde.

Ma come l'hai collegato il panny?

ciao

Alberto

brebor ha scritto:

Sì ma da che distanza li vedi sti doppi bordi??

Parliamoci chiaro: a 3 metri sto difetto si vede? Anche con i cartoni?

Bodhi
    "Si può imparare qualcosa da un temporale.Quando un acquazzone ci sorprende, cerchiamo di non bagnarci affrettando il passo,ma anche tentando di ripararci sotto i cornicioni ci inzuppiamo ugualmente.Se invece, sin dal principio, accettiamo di bagnarci, eviteremo ogni incertezza e non per questo ci bagneremo di più.Tale consapevolezza si applica a tutte le cose" Hagakure(1,79).

sorgente

Con un buon lettore ho letto (su ihhc) che il problema svanisce.
    Cominciavo a tremare!
    --Oled LG 65E8 - Marantz SR5014 - Q ACOUSTIC 3050i CINEMA PACK
    --PTAE2000 - DENON 3802 - Infinity alpha 40 - Kef Q1 - AUDIO PRO SUB FOCUS 400W

Puo' essere anche un problema di cavo nel caso sia troppo lungo.

Comunque la storia dei difetti che ci sono ma si vedono solo da mezzo metro mi ricorda la storiella di quella zitella bisbetica che chiamo' la polizia perche' l'inquilino della casa di fronte girava completamente nudo per casa.
    "Ma signora, sara' pure nudo ma si vede solo dalla cintola in su!!"
    "Questo lo dice lei, provi a salire sull'armadio...."

Secondo me dovremmo preoccuparci dei difetti che si presentano sul campo solo nella visione "normale" dei film: i vpr sono stati concepiti per una visione da 3, 4 metri in su.
    Panny 500 user

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •