Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Righe verticali con un Optoma HD700

Buongiorno a tutti, scrivo per un problema al mio optoma.
    Dopo un paio di mesi di inutilizzo causa lavori in casa, alla riaccensione il vpr presenta un'immagine con righe verticali (la maggior parte bianche e alcune nere) spesse qualche millimetro e perfettamente distanti l'una dall'altra 6cm circa, questo anche in assenza di alcuna sorgente (quindi anche con schermo blu). Quando le righe bianche sovrastano un particolare dell'immagine bianco, spariscono, come se diventassero parte dell'immagine, lo stesso con quelle nere in caso di particolari neri.. La cosa strana è che il vpr non ha preso alcuna botta, è stato riposto in scatola perfettamente funzionante per 2mesi e poi riacceso normalmente. Può essere la lampada? Ha solo 450ore di utilizzo, e vista l'invariata luminosità e qualità dei colori dubito... Ovviamente so perfettamente che la prima cosa da fare è chiamare l'assistenza ed è ciò che farò, ma prevedendo già la loro risposta ('Ce lo spedisca e verificheremo') volevo un vostro parere, magari è capitato anche a qualcun altro. Che voi sappiate, una volta spedito all'assistenza si può richiedere solo un preventivo? Se si può sistemare con 200euro procedo, ma se mi chiedono di più mi compro l'hd600 che si trova a 400euro!!! Non so se la sezione sia quella giusta ma nn ne ho trovata una inerente a questo argomento.
    Mi sa tanto che i soldi destinati ad un telo nuovo (al posto della tupplur) sono da destinare al vpr

Se serve faccio anche una foto, ma credo di aver spiegato abbastanza bene il problema.
    Come sempre grazie a tutti
    Ultima modifica di gazza79; 20-03-2012 alle 08:06

Il problema che hai descritto è stato riscontrato anche anche da altri utenti Optoma su modelli precedenti. Se è ancora in garanzia chiama l'assistenza, altrimenti dovresti, munito di guanti in lattice, provare a rimuovere la lampada e pulire i contatti che si sono ossidati...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie infinite ellebiser! Purtroppo non è più in garanzia altrimenti l'avrei assolutamente portato in assistenza senza pensarci su due volte! I contatti con cosa posso pulirli?

Usa uno spray pulisci contatti, lo troverai nei negozi di elettronica...tipo GBC
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da gazza79 Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti, scrivo per un problema al mio optoma.
    Dopo un paio di mesi di inutilizzo causa lavori in casa, alla riaccensione il vpr presenta un'immagine con righe verticali (la maggior parte bianche e alcune nere) spesse qualche millimetro e perfettamente distanti l'una dall'altra 6cm circa, questo anche in assenza di alcuna sorgente (quind..........[CUT]
    Anche io ho il problema identico e con lo stesso modello.ho appena smontato la lampada e mi sembra integra.tu ha risolto?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •