|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Configurazione DVD/Proiettore
-
22-10-2004, 14:43 #1
Senior Member
Configurazione DVD/Proiettore
Da circa 1,5 ore sono in possesso di un Infocus 4805 ed avrei un paio di quesiti sulla configurazione:
Il segnale video proviene da un DVD (Taiwanese) con uscita component progressive.
Il collegamento naturalmente è effettuato tramite cavo component.
Il problema è che quando vedo un film in 16/9 vedo delle bande nere sopra e sotto.
Essendo il proiettore nativo 16/9 invece non dovrei vederle... giusto??
Ho settato il lettore DVD in 16/9 e lo stesso ho fatto con il proiettore.
L'unico modo per far sparire le bande è settare il proiettore in modalità "Letter Box" che pero' in questo modo mi taglia un pezzetto di video sopra e sotto.
Il secondo dubbio che ho riguarda la connessione. Andando nel menù informazioni del proiettore mi dice che sono collegato in "576i". La "i" penso si riferisca a modalità interlacciato.
Essendo il DVD progressive non dovrei avere "576p"?? Nel menù del DVD non cè nessun settaggio al riguardo
Grazie!!!
-
22-10-2004, 14:49 #2
Senior Member
Posso risponderti solo al primo quesito
Se il film è in formato 2,35:1 le bande le vedi comunque ( anche se di meno rispetto al 4:3)
difatti il formato del cinema è ancora più largo del 16/9
se invece il formato del dvd è quello 16/9 non le dovresti vedere
-
22-10-2004, 14:52 #3
Re: Configurazione DVD/Proiettore
antonioslt ha scritto:
Da circa 1,5 ore sono in possesso di un Infocus 4805 ed avrei un paio di quesiti sulla configurazione:
Il segnale video proviene da un DVD (Taiwanese) con uscita component progressive.
Il collegamento naturalmente è effettuato tramite cavo component.
Il problema è che quando vedo un film in 16/9 vedo delle bande nere sopra e sotto.
Essendo il proiettore nativo 16/9 invece non dovrei vederle... giusto??
16/9 equivale ad un formato 1,77:1.
Molti DVD sono di formati più estremi (più panoramici, con il lato lungo che sfrutta comunque tutta la matrice): 1,85:1 - 2,35:1 - 2,40:1 ed ho letto addirittura 2,70:1.
In tutti questi casi avrai le bande nere sopra e sotto crescenti all'aumentare del rapporto.
ciaoMauro Cippitelli
-
22-10-2004, 14:54 #4
Re: Configurazione DVD/Proiettore
antonioslt ha scritto:
...
Il secondo dubbio che ho riguarda la connessione. Andando nel menù informazioni del proiettore mi dice che sono collegato in "576i". La "i" penso si riferisca a modalità interlacciato.
Essendo il DVD progressive non dovrei avere "576p"?? Nel menù del DVD non cè nessun settaggio al riguardo
Grazie!!!
Alexvpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
console .PS 3 .N intendo Wii
-
22-10-2004, 15:21 #5
immagino che, semmai, sarebbe da verificare che non sia meglio il deinterlacciatore dell'infocus...
ciao
Giannigiapao at yahoo punto com
-
22-10-2004, 15:44 #6
qual'è la marca del lettore?
non sono così sicuro che l'uscita sia progressive scan...Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.