|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: vederela tv con il pt-ae500e
-
21-10-2004, 15:29 #1
Senior Member
vederela tv con il pt-ae500e
so che non ha una gran qualità,ma vorrei collegare il mio proiettore all'antenna,utilizzando il segnale che esce dal vcr (non uso il decoder terrestre perchè a casa mia non trova nessun canale)
ho provato a collegare il vcr attravereso la scart con un convertitore che fa da scart ad s-video + audio ma,inspiegabilmente il segnale arriva in bianco e nero al vpr,dovrei ripiegare al cavo video giallo ma è un peccato perchè con l's-video si vedrebbe un po' meglio.
non posso usare una scart perchè non saprei come mandare l'audio all'ampli.
sapete dirmi il perchè di questo comportamento? ho provato con altri 2 convertitori uguali e hanno fatto la stessa cosa
grazie mille
-
21-10-2004, 15:47 #2
Re: vederela tv con il pt-ae500e
jackvideo ha scritto:
so che non ha una gran qualità,ma vorrei collegare il mio proiettore all'antenna,utilizzando il segnale che esce dal vcr (non uso il decoder terrestre perchè a casa mia non trova nessun canale)
ho provato a collegare il vcr attravereso la scart con un convertitore che fa da scart ad s-video + audio ma,inspiegabilmente il segnale arriva in bianco e nero al vpr,dovrei ripiegare al cavo video giallo ma è un peccato perchè con l's-video si vedrebbe un po' meglio.
non posso usare una scart perchè non saprei come mandare l'audio all'ampli.
sapete dirmi il perchè di questo comportamento? ho provato con altri 2 convertitori uguali e hanno fatto la stessa cosa
grazie mille
-
21-10-2004, 15:48 #3
Advanced Member
Il vcr converte il segnale composito terrestre in s-video?
Perchè, se così non fosse, sia che entri nel vpr da scart, sia che entri da s-video o dal famigerato ingresso giallo, non cambia nulla: sempre composito è.
Ciao. AurelioSorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500
-
21-10-2004, 15:49 #4
ho idea che dal vcr tu possa prelevare solo il video composito.
la cosa migliore e' farti un bel cavo per il solo video composito con un coassiale da 75 ohm (sat, RG59). magari sceglilo di una qualita' decente.
ciao
Giannigiapao at yahoo punto com
-
21-10-2004, 15:54 #5
visto che ci siamo, giusto per trovare una soluzione "elegante", con che sorgente/cavi vedi i dvd?
ciao
Giannigiapao at yahoo punto com
-
21-10-2004, 15:56 #6
Senior Member
si,ok il cavo lo trovo,userò il cavo composito allora,e lo attacco al convertitore.
il vcr non ha uscite audio separate
grazie
-
21-10-2004, 16:43 #7
Senior Member
ho un samsung hd 935 come lettore dvd collegato con un cavo dvi da 10 m al proiettore e un videoregistratore hitachi 4 testine,e un ampli pioneer vsx-512d