Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Arrivato: Benq 7800

  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2003
    Località
    Torino
    Messaggi
    238

    Arrivato: Benq 7800


    Finalmente ho ricevuto questo splendido proiettore. Già aprendo la scatola si trovano le buone notizie, cavi in abbondanza per qualsiasi tipo di collegamento.
    Lo collego in fretta e furia in component interlacciato al mio fido Sony 7700, lo colloco al posto del mio vetusto Nec LT84 e via, si parte.
    Ok, arrivavo da un videoproiettore ormai ultrasorpassato (ma che se cavava ancora) ma signori, che immagine! Luce spuria inesistente, colorimetria eccellente e soprattutto praticamente niente dithering, per un'immagine dettagliata e riposante.

    Già estasiato per l'assaggio, lo collego quindi all'HTPC tramite DVI e l'immagine guadagna ancora di più in dettaglio, e anche la tridimensionalità aumenta notevolmente.

    Per finire, passo ai demo in Alta definizione contenuti nel mio PC e... spettacolo puro.

    Insomma, un proiettore che consiglio a tutti in maniera spassionata, soprattutto in considerazione del rapporto qualità/prezzo che lo rende imbattibile. Sicuramente non temo smentite se affermo che sotto i 3000 euro non si trova di meglio, oggi come oggi.

    In chiusura, un ringraziamento particolare a Berti Simone di Homecinemasolution che mi ha venduto questo proiettore. Una persona squisita, disponibile che mi ha assistito in maniera eccellente per tutta la vendita. Raccomandato calorosamente.

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2004
    Località
    Messina
    Messaggi
    1.751
    mi fa piacere che sei rimasto soddisfatto dell'acquisto, anch'io ho intenzione di comprare il BenQ PE7800 ed il tuo entusiasmo mi stimola molto.

    una domanda: io dovrei porlo ad una distanza dallo schermo dl ml 3,50, mi sai dire che base di schermo riuscirei ad ottenere?

    grazie

    Antonio

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2004
    Località
    parma
    Messaggi
    3.042
    ciao LERU76 sono ziky ,ti ricordi di me????

    allora non sono piu' l'unico possessore del gioiellino !
    vedo che ti sei trovato bene gia' in partenza.... non vedo l'ora di scambiare qualche consiglio con te!!!
    JVC NZ500 Laser 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2004
    Località
    la verde brianza canturina
    Messaggi
    21
    Antonio1969 ha scritto:

    una domanda: io dovrei porlo ad una distanza dallo schermo dl ml 3,50, mi sai dire che base di schermo riuscirei ad ottenere?

    grazie

    Antonio
    io ho utilizzato questo piccolo applet
    http://www.projectorcentral.com/proj...m?part_id=2343

    Ciao
    Paolo

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2003
    Località
    Torino
    Messaggi
    238

    ZIKY ha scritto:
    ciao LERU76 sono ziky ,ti ricordi di me????

    allora non sono piu' l'unico possessore del gioiellino !
    vedo che ti sei trovato bene gia' in partenza.... non vedo l'ora di scambiare qualche consiglio con te!!!
    Ciao Ziky, non mi ero certo scordato, anzi ti avevo mandato qualche giorno fa un messaggio privato dove ti lasciavo la mia mail per lo scambio di opinioni, non ti è arrivato?
    Fammi sapere che anch'io voglio sentire le tue impressioni!

    Ciao a presto


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •