Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

ultima indecisione: panny 700 o domino20?

dopo aver letto molto, montato lenzuoli e mensole di carta e grazie al Vs. preziosissimo aiuto, ho selezionato i finalisti per l'acquisto
    Forse tra qualche giorno vedrò all'opera il panny 700; il domino 20 mi ha fatto buona impressione ma non sono un esperto.
    Per me queste sono le cose importanti (che farò comunque fatica a valutare in una prova presso un negozio)

1) visione stancante
    2) ottica sigillata

la qualità di visione non la cito per non scatenare una jihad

grazie

Re: ultima indecisione: panny 700 o domino20?

luca67 ha scritto:

Per me queste sono le cose importanti (che farò comunque fatica a valutare in una prova presso un negozio)

1) visione stancante
    Se hai già visto il Domino20 e non hai avuto nessun affaticamento, sei a posto: un LCD difficilmente potrà stancarti.

2) ottica sigillata
    Quì basta vedere i dati tecnici, non serve andare dal negoziante, comunque penso che sia un brevetto SIM2, quindi.

grazie
    In ogni caso stai confrontando due prodotti differenti per tecnologia, epoca e probabilemente costo
    Paolo

Re: ultima indecisione: panny 700 o domino20?

luca67 ha scritto:
    Quoto Paolo.

Sono due proiettori troppo diversi per tecnologia, prestazioni, posizioni di mercato e prezzo.

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

.... sì lo so.... ma il fatto che siano due tecnologie diverse o costino diversamente non significa che uno non sia meglio dell'altro come qualità di visione (non come qualità /prezzo) ovviamente anche il giudizio sulla qualità è soggettivo....

esempio: il domino si vede, secondo me, meglio (anche se costa di più) oppure il panny si vede meglio (nonostante costi di meno)

in ogni caso il domino dal negoziante l'ho visto cinque minuti e non ho fatto in tempo a capire se la visione stanca anche se di effetto arcobaleno nemmeno .... l'ombra

ciao

scusa, ma allora non ho capito cosa volevi sapere
    mandi
    Paolo

se il d20 non ti affatica la vista, e non ti interessa il prezzo, io non ci penserei 2 volte e prenderei il D20......
    SALA HT: PT-AE900E (Videoproiettore), HT1615 (Schermo Maxivideo 16:9 152cm di base tela Homevision), Sony AF8(TV Oled), Marantz SR-8002 (Sintoamplificatore), Marantz DV7600 (Lettore DVD), B&W CWM663 (Centrale e Frontali), B&W CWM653 (Sorround), REL-T5 (Subwoofer), MacMini late 2014 e Apple TV 3 Gen (MediaCenter).

Oppure il domino 18

Che è praticamente la stessa cosa del 20 e risparmi diversi eurozzi.
    Francesco

innanzitutto grazie per le risposte

la questione (è uno scrupolo iniziale probabilmente, non avendo mai avuto vpr) è che non riesco a capire in una prova negozio se domino stanca la vista considerato che la stanchezza, eventualmente, sopraggiunge dopo un certo lasso di tempo....

so che tra voi molti hanno il domino e DLP in genere e avendo letto che "forse" c'è un possibile affaticamento della vista volevo chiedere consigli / pareri....

interessante anche il fatto che il 18 sarebbe uguale al 20 però
    in un altro thread mi sembra che accennavano al fatto che non ha ingresso digitale o almeno non il digitale "classico o standard"; credo di aver capito che sia meglio che un VPR ce l'abbia...

grazie ancora

ma come fai a paragonare due modelli cosi' diversi sia per prezzo che per tecnologia ????

Se hai soldi in bocca corri e compra il DOMINO e non pensarci +.

Gli lcd saranno pure ottimi ma per me restano sempre molto limitati, e comunque prova a vederli se puoi.. Non dico i modelli nello specifico,bastano due modelli ( un LCD e un DLP ) comincia a valutare se sei RAINBOW dipendente, se mai dovessi avere questa sventura....AHI AHI
    Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande

Il domino 20 NON ha nessun ingresso digitale, ce l'ha invece il modello domino 20H.
    Non è indispensabile avere l'ingresso digitale, il 20 liscio è già un bel vedere in component...
    Di norma si dice che il collegamento in digitale porta ad avere un'immagine leggermente più definita (il che vale anche per eventuali errori di compressione dei dvd... che così tendono a risultare più evidenti)
    Attualmente stanno uscendo diversi lettori dvd con l'uscita digitale scalabile fino a 720p e oltre, penso che l'acquisto del 20H abbia senso se collegato ad uno di questi, ad un HTPC o processore video.

Simone

P.S. In settimana ordino il 20H nero

grazie, credo di avere le idee più chiare grazie alle vs. risposte...

[QUOTE]P.S. In settimana ordino il 20H nero

anch'io se lo prendo lo prendo h

ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •