Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    3

    posizione vpr m. 5.40; troppo??


    Ciao a tutti mi sono appena registrato e vorrei chiedervi qualche consiglio.Sono appassionato di cinema e vorrei iniziare ad allargare gli orizzonti della mia visione casalinga che attualmente si focalizza su un tv Panasonic 16/9 32".
    Quindi,
    in questo dedalo di offerte con un budget limitato a 1300 - 1800 euri mi accingo a comperare il mio primo vpr che penso sia il tanto atteso panny 700. Non ditemi nulla forse sbaglio ma tant'é....
    L'ambiente in cui andrà è un soggiorno che pùò essere oscurato a dovere .
    Le misure della stanza sono m. 7 x 5
    Il punto di visione è a m. 4,50
    Il punto di proiezione del vpr si troverebbe a m, 5,40 e ad una altezza di m. 2

    Vorrei chiedervi se c'e qualcosa di sbagliato nei miei calcoli, se devo avvicinare il vpr e sopratutto quale è la dimensione dell'immagine che consigliate e il conseguente schermo da acquistare?

    Vorrei partire con il piede giusto per evitare errori grossolani e spese sbagliate.
    Grazie a tutti
    Gimi

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    215

    Ti rispondo per esperienza personale maturata in questi 6 mesi di utilizzo di un Panasonic Ptae500.
    Proietto da circa 5 metri di distanza su uno schermo autocostruito di 2,5 metri di base con il rapporto 16:9, e il punto di visione e' anch'esso a circa 5 metri: praticamente ho il proiettore sopra la testa, di circa 20 cm piu' arretrato rispetto alla seduta.
    L'altezza dello schermo da terra e' di circa 120 cm.
    Sto modificando il tutto mettendo il proiettore a soffitto per avere lo schermo a circa 60 cm di altezza: ti assicuro che e' molto meglio.
    Altre considerazioni sono l'oscuramento della stanza: anche nel mio caso l'oscuramento e' totale, ma la luce riflessa dal soffitto bianco e dalle pareti chiare rendono troppo luminoso l'ambiente a scapito del contrasto. Sto facendo prove, con ottimi risultati, rivestendo con tessuto nero (pail) la parete dello schermo ela parte di soffitto immediatamente sopra lo schermo; successivamente installero' delle leggere tende nere ai lati sempre in pail, scorrevoli su binari per raccoglierle quando non servono, formando quindi una specie di scatola nera tutto intorno allo schermo.
    Il Penny500 e' un ottimo proiettore, lo sara' altrettanto il Penny700 che mi sembra abbia caratteristiche simili (stessa matrice). A 4/5 metri di distanza su uno schermo di 2,5 metri di base non si vede la griglia (alias zanzariera).


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •