Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Modalita' Teleobiettivo o Allargata (Zoom ottico)

Ciao a tutti.
    Volendo riposizionare il mio Panasonic PtAe500, attualmente alle spalle in posizione Tele, pensavo di installarlo a soffitto e mi sorge questo dubbio.
    E' preferibile avere il Vpr ad una distanza piu' breve regolando lo zoom ottico in posizione grandangolo, o a distanze piu' grandi in posizione Tele? Per esempio in modalita' grandangolo (quindi a distanza piu' ravvicinata) si guadagna in luminosita' riducendo nel contempo la luce spuria che si disperde nell'ambiente ?
    Inoltre le regolazioni agli estremi dello zoom, massimo tele o massimo grandangolo, possono peggiorare la qualita' dell'immagine?

Io preferisco posizionare il Vpr ad una distanza intermedia (3,60 mt) e utilizzare l'obiettivo tendente al tele affinchè l'immagine sia più compatta e contrastata e che non superi mai i 2 mt di base.
    Per quello che riguarda l'utilizzo esasperato delle ottiche non saprei dirti ma ho letto spesso interventi di utenti con conoscenze adeguate tendenti a sconsigliare tale utilizzo anche per un problema legato alla qualità delle ottiche stesse.

Ok.
    Nel mio caso lo schermo ha una base di 2,50 metri in 16/9.
    Non capisco pero' perche' dovrebbe migliorare il contrasto avvicinando il proiettore, mantenendo sempre le stesse dimensioni dello schermo (quindi agendo sullo zoom).
    Inoltre: posizionandolo a soffitto occorre agire sulle impostazioni
    del vpr per impostare il ribaltamento digitale dell'immagine: questo
    puo' comportare una perdita' di qualita' ?

NON SO DIRTI IL MOTIVO DI QUANTO AFFERMO ... HO FATTO DELLE PROVE E MI E' SEMBRATO QUESTO IL RISULTATO. IO CREDO CHE LA POTENZA DELLA LAMPADA SI DEBBA METTERE IN RELAZIONE CON LA DISTANZA DI PROIEZIONE E NON SOLO CON LA GRANDEZZA DELL'IMMAGINE; NON SO ... HAI PRESENTE UNA TORCIA ELETTRICA PER L'ILLUMINAZIONE D'EMERGENZA ? COSA SUCCEDE SE PROVI AD ILLUMINARE QUALCOSA FUORI PORTATA DEL RAGGIO LUMINOSO?
    PER LA TUA SECONDA DOMANDA POSSO AFFERMARE CON ASSOLUTA CERTEZZA CHE NON ESISTE ASSOLUTAMENTE DIFFERENZA TRA PROIEZIONE "CLASSICA" E QUELLA A SOFFITTO (ROVESCIATA).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •