Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

vanno bene queste distanze con il tw10

ciao,scusate ancora se mettessi il tw10 a 2,70 mt di altezza,4,60mt. di distanza dal telo e in fine il divano è 2,80-2,90 dal telo.dite che vanno bene?
    vi ringrazio

ciao
    innanzitutto deve dire da quanto vuoi lo schermo..da 460cm di distanza ti viene un bello schermo grande da un minimo di 256cm ad un massimo di 401 cm di base !!
    quindi una diagonale da 116" a 181" : credo un po troppo per il piccolino.
    Sicuramente e' visibile dalla distanza di 280cm la zanzariera...
    direi che devi rivedere il posizionamento..
    Tra l'altro tieni presente che per quanto riguarda l'altezza lo devi mettere capovolto in modo da proiettare dall'alto in basso..
    che dici?
    CIAO
    Davide
    ----
    VPR: TW10H ; DVD: Pioneer 575A; DVD-Rec Samsung HR-737 ;Creative T5100
    My DVD Collection : http://www.intervocative.com/DVDCollection.aspx/kite70
    ----

ti ringrazio ma siccome è in camera mia le distanze sono quelle.lo shermo posso anche metterlo da 70 del resto boh mi hai demoralizzato

Re: vanno bene queste distanze con il tw10

[QUOTE]pidocchio ha scritto:
    ciao,scusate ancora se mettessi il tw10 a 2,70 mt di altezza,4,60mt. di distanza dal telo e in fine il divano è 2,80-2,90 dal telo.dite che vanno bene?
    vi ringrazio
    [/QUOT
    Secondo il mio modesto parere di principiante, uno schermo 16/9 dalla base di max mt 1,80 nelle condizioni che hai descritto dovrebbe andare più che bene anche se devi considerare che NON trattasi di un 1280x720 pur essendo per me un'ottimo VPR nella sua fascia di prezzo e quindi potrebbe infastidirti l'effetto zanzariera dato dalla maggiore dimensione dei pixel, a meno chè non ne soffri più di tanto; io per esempio da mt 4,20 guardo nientedimeno uno schermo 16/9 da ben mt 3,20 di base x2,00 di altezza ! Adesso qualcuno mi darà dell'esagerato o peggio da incompetente (lo sono) considera però che proprio per questo ho voluto prendere il TW200 che è appunto 1280x720 a piena matrice, ma a parte il mio caso più unico che raro Vai tranquillo con la tua ottima macchina anche perchè tu non guardi lo schermo da oltre 4 metri quindi l'effetto grande schermo dalla tua distanza di visione è garantito.

Saluti, Enzo.

ciao,
    vai sul sito epson e scarica il programma per calcolarti le dimensioni in base alle distanze.
    Ecco il link della pagina dove lo trovi.

http://www.epson.it/product/imaging/.../emp_tw10h.htm

Con questo ti fai tutti i calcoli che vuoi.
    Non demoralizzarti ..basta che lo metti davanti al telo su un tavolino basso...come faccio io..e tu dietro..
    Purtroppo e' un VPR a tiro molto corto...
    CIAO
    Davide
    ----
    VPR: TW10H ; DVD: Pioneer 575A; DVD-Rec Samsung HR-737 ;Creative T5100
    My DVD Collection : http://www.intervocative.com/DVDCollection.aspx/kite70
    ----

scusa ho scaricato il programma ma non ho capito cosa mi serve.ciao

come ultima cosa anche se ho comprato il tw10h ,nessuno mi impedisce di comprarne un alro"si lo so non sono normale basta guardare il mio impianto e poi comprare un misero proiettore"quale vpr andrebbe bene x me con quelle distanze sopra indicate.aaaaaaaaaa dimenticavo la mia visuale posso aumentarla a 3,20mt.ricordatevi che è camera mia.p.s. ma sono l'unico che vuole un proiettore lcd o "dlp" in camera ed in sala ha già un crt?grazie
    Ultima modifica di pidocchio; 10-10-2004 alle 11:09

pidocchio ha scritto:
    come ultima cosa anche se ho comprato il tw10h ,nessuno mi impedisce di comprarne un alro"si lo so non sono normale basta guardare il mio impianto e poi comprare un misero proiettore"quale vpr andrebbe bene x me con quelle distanze sopra indicate.aaaaaaaaaa dimenticavo la mia visuale posso aumentarla a 3,20mt.ricordatevi che è camera mia.p.s. ma sono l'unico che vuole un proiettore lcd o "dlp" in camera ed in sala ha già un crt?grazie
    Ciao
    IMHO per proiettare per forza da 460 ed avere una densita' soddisfacente devi andare su un TW200 con Zoom su Tele che ti restituisce una immagine di base di 224 che e' buona.
    Ma non capisco ...i 460 sono obbligati ????
    Ciao

ok prima volevo mettere il proiettore sulla parte lunga della camera ma adesso mi avete convinto.le nuove distanze sono queste.la mia visuale è a 330mt distanza priettore sopra la mia visuale circa 3,20mt adesso va bene?

pidocchio ha scritto:
    ok prima volevo mettere il proiettore sulla parte lunga della camera ma adesso mi avete convinto.le nuove distanze sono queste.la mia visuale è a 330mt distanza priettore sopra la mia visuale circa 3,20mt adesso va bene?
    Se lo usi su Tele hai un 183 di base che, a mio avviso, puoi portare a 200.
    Se lo usi su Wide arrivi a 283 che e' troppo per il TW10.
    Tieniti sui 200 che vai bene.
    Ciao

ti ringrazio ma non sapendo niente di niente non ho capito nulla

Ok ! Le ultime distanze che hai scritto vanno bene.
    Quando da i 320cm poi proietterai l'immagine sullo schermo fai in modo, giocando con lo Zoom del proiettore, di non superare i 200cm di base immagine e la qualita' non ne risentira'

ti ringrazio ,ma quindi l'effetto zanzariera sono destinato a vederla? se fosse cosi' è inutile tenere lcd ma comprare un dlp.

pidocchio ha scritto:
    ti ringrazio ,ma quindi l'effetto zanzariera sono destinato a vederla? se fosse cosi' è inutile tenere lcd ma comprare un dlp.
    Ogni tecnologia ha i suoi problemi
    Scusa ma non ho capito una cosa: Ma tu ...il Tw10 lo hai oppure No ??? Perche' se lo hai basta che provi no ???
    Non conosco la zanza del TW10. Comunque mi hai detto che la tua distanza di visione sarebbe di 330. A questa distanza al limite provi a ridurre a 183 di base e non dovresti vederla, o meglio, forse solo in qualche parte chiara tipo cieli o nuvole..e sporadicamente
    Ciao

si l'ho comprato è giu' in garage insieme ad un barco "che dovrei mettere qui in vendita",sto aspettando l'eletricista che lo monta ma non se ne intende molto di videoproiezione.ciao grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •