|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Videoproiettore per CIH
-
29-09-2010, 12:21 #1
Junior Member
Videoproiettore per CIH
Salve a tutti. E' da qualche giorno che leggo il forum e oggi ho deciso di iscrivermi.
Scrivo per chiedere consigli sul videoproiettore più adatto alle mie esigenze.
Dopo aver appreso le nozioni per il calcolo delle dimensioni dello schermo, vorrei passare all'individuazione di un proiettore e buttare giù qualche calcolo.
Il proiettore verrà utilizzato principalmente per guardare film dal pc e partite dal digitale.
Il proiettore verrà, quindi, collegato al pc e al Dvb-t e in futuro ad un Hdd multimediale.
- Prezzo < 1000€
- Distanza di proiezione 3,50 - 3,60 m
- Altezza della parete di proiezione 2,90 m
- Larghezza utile della parete proiezione 2,60 m
Avrei individuato il MITSUBISHI HC3800 che non rientra di poco nella fascia di prezzo, ma non avendo nessuna fretta potrei attendere qualche buona offerta.
Quindi, vi chiedo:
- Se il proiettore individuato va bene per lo scopo.
- Se potete indicarmi altri proiettori in quella fascia di prezzo.
- Consigli generali e post utili da leggere.
Ringrazio tutti, già da ora, per le risposte.
-
29-09-2010, 16:58 #2
Advanced Member
Ciao, benvenuto nel forum. Nel titolo tu chiedi informazioni su un proiettore per immagini ad altezza costante. L' HC3800 non ha zomm e fuoco motorizzati, non ha shift, quindi non è adatto a questo tipo di installazione.
-
29-09-2010, 18:05 #3
sicuro di voler realizzare un CIH.....non vorrei avessi un pò di confusione in testa
La mia saletta --> ViperHT
-
29-09-2010, 19:17 #4
Junior Member
Originariamente scritto da kabuby77
Originariamente scritto da Viperpera
Ricapitolando, le caratteristiche minime, per l'implementazione del CIH, sono:
- Zoom motorizzato
- Escursione focale minima 1,33x
- Shift
Altro?
-
29-09-2010, 20:07 #5
Advanced Member
L' escursione 1,33X esatta ti costringe ad avere una sola posizione di installazione, più è ampio lo zoom e più margine hai per metterlo in stanza.
Alcune marche hanno una memoria su cui vengono salvate le posizioni, così basta schiacciare un tasto per il cambio, altrimenti devi fare a mano col telecomando.
Non conosco tutti i modelli, ma la vedo ardua sui 1000 un CIH
-
29-09-2010, 21:26 #6
NO! allora funziona così: lo zoom e lo shift motorizzato non sono assolutamente d'obbligo..certo sono utili perche come ti hanno spiegato basta premere un tasto ma la stessa cosa la puoi fare anche a mano regolando di volta in volta lo zoom e la messa a fuoco. Ovvio che se posizioni il vpr a soffitto a 2,7 m da terra ti occorre una scala ogni volta; ecco quindi che diventa più una questione di scomodità..ma tecnologicamente è possibile, certo!
il lens shift invece non serve per realizzare un CIH! per quel che so, il lens serve solo per centrare il vpr sia orizzontalmente che verticalmente! ma se la tua installazione è già perfetta.. non serve prendere in considerazione questo aspetto.
anyway..io pensavo di realizzare un CIH con un Epson 3500 (o il nuovo 3600). per dimensioni dello schermo, distanze, messe a fuoco ecc basta che ragioni in 21/9 e non in 16/9. ciao!
davide
-
29-09-2010, 21:30 #7
Originariamente scritto da Vincent V
-
30-09-2010, 08:52 #8
Advanced Member
Originariamente scritto da lantisse_87
-
30-09-2010, 12:11 #9
Junior Member
Originariamente scritto da lantisse_87
Anche se mi pare d'aver capito che con quel budget è un pò difficile.
-
26-12-2011, 14:32 #10
proseguo qui per non aprire un altro post e vedere se ci sono novità.
Io stavo pensando al jvc rs10 e volevo sapere se ha anche le memorie delle posizioni.
Eventualmente qaule altro modello potrebbe avere zoom e fuoco motorizzati con tecnologia dlp????
Scarterei i 3lcd anche se in tanti offrono l' ottica motorizzata