|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: BENQ 6100 Rapporto Q/P fantastico
-
06-10-2004, 13:50 #1
BENQ 6100 Rapporto Q/P fantastico
Ciao a tutti,
Ho appena visto il vpr in questione e confrontato col 4805 Infocus.
Visto il prezzo del vpr le performances mi sembrano ottime.
Nonostante una luminosità dichiarata di 1500 lumen, il vpr si comporta alla grande, la luminosità non è assolutamente eccessiva, anzi ben calibrata e gradevolissima. I colori sono ottimi, realistici, decisamente gradevole l'incarnato e il contrasto è molto buono, anche se quello del 4805 è ancora migliore. L'ho visto collegato con un misero s-video (anche il 4805)e su uno schermo base 2mt.
Il parco connessioni sembra un po' misero...ho visto solo una vga, s-video e video composito. Ma è presenteil component?? Io ho visto solo queste conessioni. Dal punto di vista connessioni l'infocus è nettamente migliore.
Nota dolente:effetto rainbow presente e spesso, a me non infastidisce tanto ma sul Benq lo vedo e sul 4805 completamente assente ai miei occhi. La cosa strana è che l'effeto si ripete come sul 4800 nonostante la ruota del Benq sia leggermente più veloce...
Insomma un proietore che considerato il prezzo mi sembra veramente eccellente, mi piacerebbe visionare qualche bel vpr lcd moderno per fare altre considerazioni anche se, sulla carta sembrano preferibili i dlp.
Questo proiettore potrebbe essere un ottimo inizio in questo fantastico ma incasinatissimo mondo,spendendo pochissimo (anche se la lampada costa quasi quanto il vpr) e divertendosi da subito senza inseguire marche più blasonate maanche più costose e performanti. Chiaramente rainbow permettendo....
ps. chi di voi lo possiede può dirmi con che connessioni lo utilizza e con quali risultati?
Gabriele