|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Benq 7800
-
30-09-2004, 19:23 #1
Benq 7800
Ciao a tutti mi serve aiuto x il settaggio del proiettore con il PC.
Rimetto in questo sezione il mio dilemma riguardante il proiettore:
Mi e' arrivato ieri il nuovo proiettore BENQ 7800 e ho provato a collegarlo con il pc tramite dvi. Con powerstrip setto la risoluzione 1024x576 50Hz e il proiettore lo aggancia senza problemi... in confronto al component del DVD da tavolo si nota un leggero incremento di dettaglio e di colori,ma non una differenza veramente marcata.... la mia impressione e' che,si sto entrando in dvi digitale ma che l'immagine passi ancora dal processore video del proiettore...
nel menu' formati video,oltre a anamorfico,4/3 ecc.. c'e' anche pixel to pixel(credo che sia l'opzione x entrare scavalcando il deinterlacciatore interno) ma se la attivo il segnale 1024x576 mi diventa che una specie di 4/3 sullo schermo ,come e' possibile??
qualcuno mi puo' aiutare ,magari qualcuno che abbia un proiettore BENQ similare che abbia la stessa opzione pixel to pixel....
ciao a tuttiJVC N5 4KSchermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI
- OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302
KRELL KAV 500 - B&W 802 D2
- HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----
-
01-10-2004, 10:01 #2
Advanced Member
Non ho in questo momemto un 7800 sotto mano ma ti posso confermare che l'opzione pixel to pixel è quella che permette di saltare il pocessore interno del proiettore. Potrebbe essere un problema della frequenza, prova a impostarla a 75, e prova anche con la risoluzione 1024x768 per vedere se ti fa lo stesso scherzo.
Saluti.
Flavio.
-
01-10-2004, 11:37 #3
grazie della risposta
ti posso dire che fino ad adesso le prove che ho fatto sono di variare la risoluzione ma l'immagine risulta sempre in quel formato simil 4/3....adesso provero' a variare anche la frequenza x vedere cosa succede
collegandolo in dvi e settando il proiettore in anamorfico(non in pixel to pixel) ho notato lo stesso fermando l'immagine con i film ,che i contorni di particolari in diagonale sono abbastanza + definiti,senza scalettaure,rispetto al component del DVD... questo non indica che lo scaler del proietore e' stato scansato,o puo' dipendere solo dalla miglior qualita' del collegamento dvi digitale????JVC N5 4KSchermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI
- OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302
KRELL KAV 500 - B&W 802 D2
- HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----
-
01-10-2004, 16:39 #4
Advanced Member
ZIKY ha scritto:
grazie della risposta
collegandolo in dvi e settando il proiettore in anamorfico(non in pixel to pixel) ho notato lo stesso fermando l'immagine con i film ,che i contorni di particolari in diagonale sono abbastanza + definiti,senza scalettaure,rispetto al component del DVD... questo non indica che lo scaler del proietore e' stato scansato,o puo' dipendere solo dalla miglior qualita' del collegamento dvi digitale????
Ciao. Flavio