Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Non so quale comprare :( CHE CONFUSIONE

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e del vpr soprattutto.
    Dopo aver fatto cablare il mio salone per l'impianto home theater ed aver comprato diffusori energy encore e un sintoamplificatore yamaha.
    Ora il problema è su quale videoproiettore scegliere: ho visto un infocus x2, l'ho apprezzato molto,(non c'ho capito niente?)
    oppure non so benq PB6200, ditemi voi ho un budget di circa 1000/1700 euro.

Grazie mille a tutti!!!

PS Il dlp è milgiore dell' Lcd?

...a proposito

la distanza a cui lo mettero' potrà variare dai 3 ai 4 metri, la parete non è più larga di 2 metri e 20.

che confusione

Prima di tutto ciao.
    In linea di massima la tecnologia DLP e' piu' ìnnovativa.
    Per non crearti ancora piu' confusione ,ti potrei consigliate il nuovo DLP Infocus 4805,(usira' a giorni).
    Suppergio' e' nel tuo budget.
    Quando si inizia e' logico avere un po' di confusione,ma se avrai costanza ,vedrai che molti dubbi sconpariranno.

Re: Non so quale comprare :( CHE CONFUSIONE

waol ha scritto:
    ...Il dlp è milgiore dell' Lcd?
    Attenzione all'effetto "rainbow" (c.d. "effetto arcobaleno") cui POTRESTI andare incontro optando per la tecnologia DLP.
    Prima di fare un acquisto che potrebbe rivelarsi sbagliato, ti consiglio di spendere un po' del tuo tempo a documentarti. A tale scopo, a parte le riviste specializzate, puoi sicuramente servirti del Forum: utilizzando il tasto "Ricerca" (qui in alto a destra) potrai senz'altro reperire informazioni utili.
    Inoltre, da non sottovalutare la prova di visione: per quanto bene (o male) tu possa sentir parlare di un determinato prodotto, qualora fossi interessato al suo acquisto fai di tutto per vederlo all'opera. Il nostro gusto personale, così come i nostri sensi, costutuisce senza ombra di dubbio il metro di giudizio più rilevante.
    Ciao ,
    Antonio.

Re: Non so quale comprare :( CHE CONFUSIONE

waol ha scritto:
    Ciao a tutti, sono nuovo del forum e del vpr soprattutto.
    Dopo aver fatto cablare il mio salone per l'impianto home theater ed aver comprato diffusori energy encore e un sintoamplificatore yamaha.
    Ora il problema è su quale videoproiettore scegliere: ho visto un infocus x2, l'ho apprezzato molto,(non c'ho capito niente?)
    oppure non so benq PB6200, ditemi voi ho un budget di circa 1000/1700 euro.

Grazie mille a tutti!!!

PS Il dlp è milgiore dell' Lcd?
    a occhio, per quella cifra andrei su un LCD; solo per budget superiori sceglierei un DLP.
    (ovvio, solo se scarti a priori un crt...)

piuttosto, con cosa penseresti di pilotarlo, e che cavi video hai fatto passare?

ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Con la dimensione dei tuo schermo - che potrebbe stare sui due metri - non dovresti essere affetto da griglie varie e pertanto sono d'accordo con Giapao, anche perchè il dlp non ha solo l'effetto rainbow ma anche il temporal contouring (dithering sui panning orizzontali) che può darti fastidio.
    Per quella cifra puoi assicurarti un bel lcd con i fiocchi e divertirti un sacco.
    Se poi riesci a comprarti un lettore con uscita dvi tipo Samsung spendi poco e ti diverti ancor più.
    Ciao
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

.... ho alzato il budget

Ciao e grazie a tutti,

oggi sono andato un po in giro per roma per vederne qualcuno e quello che piu' mi ha colpito è stato il toshiba tdp mt500, anche l'optoma h56 a dire la verità, solo che volevano 3600 euro.
    Poi torno a collegarmi e cercando sui forum vedo che se ne parla abbastanza bene ( tranne che per il fatto che nono è veramente 16/9 nativo) e cosa ancor più bella vedo che in francia costa meno.

Provo a fare una ricerca da www.kelkko.fr e trovo 7 siti, il prezzo varia da 2019 a 2590 euro.
    1500 euro in meno che al negozio, mica poco!!!

Insomma, lo acquisto?

Se ti è piaciuto e lo trovi ad un prezzo buono perchè no scusa?
    L'ho visto all'opera anch'io e l'unico appunto che gli si può fare è la luminosità veramente bassa, ma per uso HT non ha importanza perchè dovresti stare al buio cmq.
    Ciao e buona visione

anche io ero interessato al mt500, considerati anche i prezzi francesi, con gli unici appunti della mancanza di lens shift e, pare, della non elevata uniformità di illuminazione.

non ho poi ben chiara la differenza qualitativa tra 1024*576 nativo e quello del mt

Pietro

Non hai minimamente pensato di unirti al co-buy dell'Epson EMP-TW200?
    Eccoti il link.

... ma i francesi non sanno rispondere alle mail???

Non ho mica capito se qualcuno ha comprato in francia oppure no.

Fatemi sapereeeeee

Re: .... ho alzato il budget

waol ha scritto:
    Ciao e grazie a tutti,

oggi sono andato un po in giro per roma per vederne qualcuno e quello che piu' mi ha colpito è stato il toshiba tdp mt500, anche l'optoma h56 a dire la verità, solo che volevano 3600 euro.
    Poi torno a collegarmi e cercando sui forum vedo che se ne parla abbastanza bene ( tranne che per il fatto che nono è veramente 16/9 nativo) e cosa ancor più bella vedo che in francia costa meno.

Provo a fare una ricerca da www.kelkko.fr e trovo 7 siti, il prezzo varia da 2019 a 2590 euro.
    1500 euro in meno che al negozio, mica poco!!!

Insomma, lo acquisto?
    Io ho appena fatto il bonifico in Francia proprio per il Toshiba MT500 :o (a 2090 euro, a cui sono riuscito a far detrarre anche l'IVA...).
    L'utente p_paolo lo ha comprato in Francia e' non ha avuto problemi.
    Mi fa piacere constatare che la visione dell'MT500 sia stata una piacevolissima sorpresa non solo per me . Pensa che io ero andato per visionare Sharp Z201 e Infocus 5700 ...
    Comunque se decidi di prenderlo tieni conto di un paio di cosette:
    - essendo in realta' la matrice del pvr una 1024x768 mascherata e tagliata puo', nelle scene piu' scure, evidenziare delle bande chiare sopra e sotto lo schermo (questa cosa mi e' stata confermata da p_paolo ma io, a dir la verita', visionando il proiettore e non sapendolo non me ne sono accorto Oo' ...)
    - la rumorosita' (come per tutti i DLP che ho avuto modo di vedere) e' sicuramente piu' elevata dei silenziosissimi LCD per cui, se possibile, conviene appendere il pvr a soffitto
    - la luminosita' e' piuttosto scarsa (700 Lumens); questo vuol soprattutto dire che la stanza dovra' essere assolutamente buia e che lo schermo e' preferibile che non superi i 200 cm di base (per contro proprio la ridotta luminosita' unita all'alto contrasto rendono l'immagine cosi' spiccatamente "cinematografica" ...)

Al prezzo francese e', secondo me, un'opportunita' da valutare !!!

Ossequi e buone cose
    Antonio 'Toto' Fazzari (Vecio A-R)
    "L'intelligenza senza bonta' e' il peggiore degli sprechi"

mmmm.... vediamo

da quello che hai scritto credo tu lo abbia ordinato a hifissimo.
    Ma lo ha disponibile?
    Sei riuscito a contattarli prima per sapere l'importo della spedizione?
    E quanto costa farselo spedire?

Grazie

Cmq a 'sto prezzo il toshiba è imparagonabile con qualsiasi altro (credo)

PS Questo forum è veramente bello bello

Re: mmmm.... vediamo

waol ha scritto:
    da quello che hai scritto credo tu lo abbia ordinato a hifissimo.
    Ma lo ha disponibile?
    Sei riuscito a contattarli prima per sapere l'importo della spedizione?
    E quanto costa farselo spedire?

Grazie

Cmq a 'sto prezzo il toshiba è imparagonabile con qualsiasi altro (credo)

PS Questo forum è veramente bello bello
    Esatto !!!
    Sta gestendo tutto un mio parente che ha una ditta di trasporti ed e' abituato a fare commercio con l'estero: io avrei avuto problemi anche solo a scrivere la mail in francese ...
    Non ricordo esattamente a quanto ammontano le spese di spedizione ma se la memoria non mi fa troppo difetto credo attorno ai 25 Euro.
    Francamente pero' non so dirti quanto dovro' aspettare ...non ho tutta questa fretta ma, a questo punto, spero il prima possibile .

Ossequi
    Antonio 'Toto' Fazzari (Vecio A-R)
    "L'intelligenza senza bonta' e' il peggiore degli sprechi"

ciao come va?
    io sto per acquistare il toshiba, che schermo devo comprare?
    il proiettore penso di metterlo a circa 5 metri dallo schermo ,è troppo ?quanto deve essere grande lo schermo?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •