Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10

    16/9 e 4/3 in larghezza o in altezza????


    Ciao a tutti
    vi sembrerà una banalità che non merita risposta, ma sono nuovissimo e inesperto anche se sono mesi che leggo il forum per capirci qualcosa...

    Ho una domanda che non ho chiarito per nulla anche leggendo tanto il forum : se scelgo un proiettore che vada bene per proiettare in 16/9 sul mio schermo (200 di base) da una certa distanza (a cui lo fisserò al soffitto), quando proietterò una sorgente in 4/3 (tipo tv) sfruttero completamente la larghezza dello schermo o avrò le due bande 'spente' laterali?
    A me sembrerebbe naturale che i proiettori sfruttassero completamente la larghezza mantenendola fissa (visto che in altezza il telo lo posso far scendere a piacere), ma mi sembra di capire che la normalità è il contrario (altezza fissa e larghezza variabile)

    E' così? Ci sono proiettori che fanno quello che piacerebbe a me?
    Grazie e ciao a tutti!
    Marco

    PS seguiranno dubbi amletici sul modello per il mio primo acquisto

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Sassari
    Messaggi
    1.896
    Citando Quelo, la seconda che hai detto.
    VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10
    Grazie della risposta ... citando quelo: la risposta era dentro di me e (purtroppo non ) è sbagliata....

    Ma non si sono proiettori che fanno diversamente?

    Grazie mille!

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    798

    no. nel cambio 16:9 a 4:3 ti si creano le bande nere ai lati, e non c'è storia.
    e lo stesso discorso ovviamente vale nel passaggio da 16:9 a 21:9 ossia ti si creano le bande nere orizzontalmente percui sopra e sotto, come nella stragrande maggioranza dei film del resto.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •