Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: convertitore 3d

convertitore 3d

salve gente,
    mi chiedevo se esiste una sorta di apparecchio per convertire all' occorrenza, un normale proiettore, in proiettore 3d....
    probabilmente è una domanda stupida e da ignorante in materia, ma sarebbebello un aggeggio del genere....
    soprattutto per il mio hc4000....esiste?

grazie mille per l' attenzione e per la vostra disponibilita nel rispondere!

Ho trovato questo http://www.curtpalme.com/3DTheatre.shtm ma tra tasse e spedizione viene una fortuna!
    TV: SONY 55x4500 VPR: EPSON TW9000W + LPE FILTER SCHERMO: SOPAR 270X152 AMPLI: ONKYO 5007 FINALE FRONT: EMOTIVA XPA-2 CONSOLE: PS3 MULTIMEDIA POPCORN A-400 PROCESSORE: DARBEE SAT: MYSKY HD DIFFUSORI KLIPSCH FRONT RF-83 CENTRALE RC-64 SURR. HIGH RB-61 SURR. RB-81 SURR. BACK RB-61 2 SUB: RW-12D

VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

grazie mille per i link, molto gentili!
    volevo chiedervi se secondo voi questi convertitori vale la pena acquistarli...nel senso che se poi l' effetto dei film in 3d rende....

Guarda, è da verificare, aspettiamo qualche recensione...
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

Sul web ho già letto qualche preview che parla di scarsa compatibilità e di immagini affette da evidente flickering aggiungendo che non vi è paragone tra un apparecchio 3D nativo ed uno "adattato". Inoltre tra occhiali attivi e processore non si fa fatica a raggiungere e superare i 1000 dollari ...... staremo a vedere in attesa di test maggiormente probanti. Rimanendo nell'ambito del 3D di "qualità non eccelsa" non mi sembra di aver mai letto di processori anaglifi ossia in grado di far riprodurre ad un display non 3D un immagine anaglifa proveniente da un lettore un Blu Ray 3D ,da SKY 3D o dalla PS3. Certo non sarebbe un granchè ma almeno dal lato occhiali avrebbe un prezzo irrisorio.
    Sintoampli: Marantz SR-7012 | Finale Marantz MM7025 | Diffusori: Canton Karat | Subwoofer: Velodyne CHT10R | Blu-Ray 4K: Panasonic DP-UB820 | VPR: JVC DLA-X5000 | Piatto: Pro-Ject Xperience | SACD: Marantz SA-8003 | SAT: SKY Q | Bass Shaker ampli Reckhorn A-801 | Bass shaker BS-250 Sinustec | TV: LG OLED55C8PLA

Sarebbe bello poter scegliere tra vero 3D con un po' di flickering e anaglifo (magari con opzioni del tipo: bianco e nero, colori ottimizzati, ecc.) a seconda dei gusti e del compromesso che si vuole raggiungere.
    Avendo a disposizione i due frame non dovrebbe essere molto complicato processarli nel modo che si preferisce.
    Ti spiacerebbe postare i link dove hai trovato queste preview negative? Si riferivano al primo (VIP 3D-Theatre) o al secondo (3D Now)?
    Sembrano lo stesso dispositivo ma a proposito del secondo sul sito web si legge che va in 3D fino a 1080p
    Ultima modifica di CyberPaul; 01-11-2011 alle 16:26
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

Credo che i problemi quali il flickering citato si riferiscano al vip theater, di cui esiste un thread su avsforums, che ho letto qualche tempo fa, e sarebbe legato alla frequenza di refresh che è di 50-60Hz sui dispositivi video (tv e vpr) non 3D, e non di 120hz, per cui le immagini al secondo per occhio sono la metà che sui dispositivi 3D, 30 o 25 e non 60 o 50, ed è inevitabile la percezione dello sfarfallio e della "scattosità" delle immagini, a mio avviso. Per la risoluzione, effettivamente l'output del vip theatre è 720p come massimo, mentre per il 3D Now si parla di 1080p , ma credo che il refresh sia identico. Se però il FI è attivabile questo potrebbe attenuare i difetti. (non so per il ghosting e il cross talking come sono messe...)

Inoltre, sempre a prop di risoluzione, se ci si deve accontentare dei 720p come nel vip theatre, allora è molto più conveniente prendersi un vpr 3D HDready Acer o Optoma che costano 500-600 euro, meno del vip con occhiali...

Questo è un articoletto che ho letto su uno degli aggeggi in questione:
    http://urly.it/16ak
    Certo, nessuno di noi si aspetta dei miracoli e penso anch'io sia meglio un VPR 3D nativo ... però in attesa di una più vasta scelta di VPR potrebbe, se pagato un prezzo umano, essere un discreto palliativo.
    Rimango dell'opinione che tra i vari compromessi un processorino anaglifo avrebbe un costo decisamente più abbordabile. Una buona cosa sarebbe poter riutilizzare gli occhialini 3D attivi utilizzati per uno di questi processori con l'eventuale futuro VPR 3D. Vedremo
    Sintoampli: Marantz SR-7012 | Finale Marantz MM7025 | Diffusori: Canton Karat | Subwoofer: Velodyne CHT10R | Blu-Ray 4K: Panasonic DP-UB820 | VPR: JVC DLA-X5000 | Piatto: Pro-Ject Xperience | SACD: Marantz SA-8003 | SAT: SKY Q | Bass Shaker ampli Reckhorn A-801 | Bass shaker BS-250 Sinustec | TV: LG OLED55C8PLA

Questo è un articoletto che ho letto su uno degli aggeggi in questione:
    http://www.bigpicturebigsound.com/Wo...ke-3D-No.shtml
    Certo, nessuno di noi si aspetta dei miracoli e penso anch'io sia meglio un VPR 3D nativo ... però in attesa di una più vasta scelta di VPR potrebbe, se pagato un prezzo umano, essere un discreto palliativo.
    Rimango dell'opinione che tra i vari compromessi un processorino anaglifo avrebbe un costo decisamente più abbordabile. Una buona cosa sarebbe poter riutilizzare gli occhialini 3D attivi utilizzati per uno di questi processori con l'eventuale futuro VPR 3D. Vedremo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •